• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione problemi cambio automatico soul 1.6 crd

Marcoo

Neoiscritto
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
TN
Kia
Soul
Anno
2016
buona sera,
ho una soul diesel 136 cv, cambio automatico.
Stasera per la prima volta, ed ho fatto il secondo tagliando una settimana fa, ho avuto un problema al cambio.
Spia malfunzionamento gas di scariso ed in contemporanea il cambio automatico, in posizione sequenziale, non funzionava; si comportava esattamente come se la leva del cambio fosse in automatico cambiando autonomamente. Il problema è che anche nella posizione automatica il cambio saltava tutte le marce dispari. Quindi partiva in seconda, poi quarta e poi sesta, saltando così la prima, terza, quinta e settima. In salita immaginate che sfrizionate per passare da seconda a quarta o da quarta a sesta. Stessa cosa a scendere, da sesta a quarta a seconda...
Qualcuno di voi ha avuto questo problema? ho provato a spegnere e riaccendere, ma niente da fare.
Domani mi recherò in kia, vedremo se la garanzia coprirà e se coprirà tutte le spese....
 
Quanti km ha l'auto per aver già fatto il secondo tagliando?
Il cambio è coperto da garanzia, ovviamente devono essere stati rispettati gli intervalli dei tagliandi.
Qua l'unico caso (se non ricordo male) simile al tuo.

P.S. fai un salto a presentarti a tutto il forum ;)
 
Spera nella garanzia che è meglio
 
buona sera!
oggi ho portato l'auto alla kia e mi hanno detto che con la diagnosi senza smontare il cambio, non riescono a capire se è un problema di frizione o altro. Domani smonteranno il tutto e mi faranno sapere. Comunque mi hanno rassicurando dicendo che è tutto in garanzia e mi hanno dato un'auto sostitutiva. Unico problema sarà il tempo in cui la soul rimarrà da loro...
vi terrò aggiornati.
grazie a tutti intanto... Marco.
 
Ho cercato di informarmi un po' sul DCT ed effettivamente le variabili sono multiple: Centralina, disco, attuatori... Speriamo risolvino. Almento, rispetto all'utente svizzero, intanto ti hanno dato l'auto sostitutiva :)
 
Indietro
Alto Basso