• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problemi di assetto del retrotreno su sconnesso

Io ho acquistato una Kia Venga 1.4 CRDI COOL, e premesso che non ho controllata la pressione delle gomme 205/55/16 continental contipremium 2, non ho fatto controllare gli ammortizzatori sui rulli, al momento riscontro rigidità assetto non consono al tipo di auto, con conseguente sensazione di perdita di aderenza su fondi molto sconnessi.
Proverò a controllare gli ammortizzatori su rulli e la pressione degli pneumatici e vi farò sapere..
 
Io ho acquistato una Kia Venga 1.4 CRDI COOL, e premesso che non ho controllata la pressione delle gomme 205/55/16 continental contipremium 2, non ho fatto controllare gli ammortizzatori sui rulli, al momento riscontro rigidità assetto non consono al tipo di auto, con conseguente sensazione di perdita di aderenza su fondi molto sconnessi.
Proverò a controllare gli ammortizzatori su rulli e la pressione degli pneumatici e vi farò sapere..
Nell'attesa di evoluzioni future sull'argomento ho anticipato il cambio gomme di qualche km mettendo delle Pirelli p7 migliorando di molto la situazione. La derapata del posteriore in curva con fondo sconnesso resta sempre, anche a bassa velocità, ma è decisamente più controllabile. Con gomme morbide ne guadagna la silenziosità generale e l'assetto. In futuro penso a delle gomme ancora più morbide, intanto queste non sono male per affrontare la situazione.Chiedo agli esperti di gomme di confermare le mie sensazioni di guida.
 
Indietro
Alto Basso