• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

In teoria una volta porta la macchina in officina è riscontrato il problema, basta scrivere una raccomandata alla concessionaria con la richiesta di sostituzione del veicolo come dispone il decreto legislativo 206 del 2005 facendo riferimento al art 130 comma 1.2.3.4.5. in considerazione che rientro nei 60 giorni della garanzia legale come previsto dal art. 50 del TUE https://europa.eu/youreurope/busine...le_it&_pmclid=b_10715799_wp_3980839_k_3466707. In conclusione gli mettere che mi riserverò di richiedere una detrazione per il danno arrecato.
Post automatically merged:

In teoria con un avvocato e fai tutto velocemente.
Post automatically merged:


Esistono due tipi di garanzia in questi casi
Che ti devo dire tanti auguri se trovi un avvocato che ti appoggia questa impresa e un giudice che ti da ragione in una controversia di questo tipo contro una casa automobilistica fammi sapere. A me sembra tutto surreale, ma evidentemente non ho studiato abbastanza il diritto
Post automatically merged:

Giusto per completezza, sono andato per mera curiosità a leggere l’articolo da te linkato, per arricchire la mia conoscenza del diritto privato (che evidentemente a torto presumevo sufficiente in virtù dei miei studi), e anche lui ti smentisce

BA2EA5CB-D6DD-4552-B93A-2BA0E3C5030A.png
 
Da buon Carabiniere farò tutto da solo, vi terrò aggiornati.
Post automatically merged:

Che ti devo dire tanti auguri se trovi un avvocato che ti appoggia questa impresa e un giudice che ti da ragione in una controversia di questo tipo contro una casa automobilistica fammi sapere. A me sembra tutto surreale, ma evidentemente non ho studiato abbastanza il diritto
Post automatically merged:

Giusto per completezza, sono andato per mera curiosità a leggere l’articolo da te linkato, per arricchire la mia conoscenza del diritto privato (che evidentemente a torto presumevo sufficiente in virtù dei miei studi), e anche lui ti smentisce

Vedi l'allegato 22442
Comunque se il testo unico parlando tempo ragionevole da parte della casa. In questo gruppo c'è gente che aspetta da mesi. Se sei un avvocato, lo sai che è una causa vinta.
Post automatically merged:

Comunque la lettera va fatto lo stesso, perchè rientra come eventuale, va tutto a gli atti. Per un eventuale causa civile.
 
Ultima modifica:
Adisci le vie legali e facci sapere, magari crei un utile precedente.
Ma la vedo durissima ... caro il mio Appuntato Scelto!
 
Ovviamente scherzavo, massimo rispetto per l'Arma.
Ma se alla tua età sei V.b. poco tempo fa eri appuntato s.
 
Salve per chi ha già sistemato l' auto dal fatidico problema iniettori, che differenze avete trovato? L' erogazione, la guida, sono pari a prima? Grazie a tutti per le risposte
 
@giuseppe Ciao Giuseppe sono stato uno dei primi iscritti ad avere problemi di questo genere , con i iniettori difettosi , la vettura è da Settembre dello scorso Anno che mi hanno sostituito gli iniettori , adesso la macchina va benissimo più nessun problema almeno per adesso , non è cambiato nulla dal punto di vista di motore e ritornata come deve essere li anno,sostituiti tutti e quattro ! come già ben sapete . la vettura è ritornata aggressiva ! :driving:
 
Ciao Pio ,mi fa piacere tutto questo, speravo di riavere l' auto venerdì ma purtroppo ancora nulla, che dire ormai sono passati 20 gg, non riesco più ad essere cattivo contro di loro
 
@Giuseppe GC ma non capisco perché questi iniettori tardino ad arrivare ,dovevano cambiare sin dall'inizio fornitore dato il difetto che è successo , quindi non sai ancora una data precisa ovviamente !
 
@Giuseppe GC ma non capisco perché questi iniettori tardino ad arrivare ,dovevano cambiare sin dall'inizio fornitore dato il difetto che è successo , quindi non sai ancora una data precisa ovviamente !
Mi ha detto il magazziniere della mia concessionaria che stanno arrivando ma la richiesta e stata tanta, le sportage sono vendute non solo in Italia e se ne hanno vendute al ritmo di quelle vendute da noi devono distribuire le forniture cercando di accontentare tutti.
 
allora ci vorrà un po' più di tempo dato i molteplici problemi .
 
allora ci vorrà un po' più di tempo dato i molteplici problemi .
Sicuramente per non far innervosire ulteriormente chi ha comprato lo sportege smonteranno gli iniettori buoni dalle auto in stock.
 
Una novità ragazzi c'è, ieri ho ricevuto una raccomandata da Kia Italia per un richiamo della mia vettura in quanto si potrebbe verificare un malfunzionamento degli iniettori e di recarmi alla mia concessionaria al più presto per la verifica.
Meglio tardi che mai si potrebbe dire, è ferma in concessionaria da ben 20 giorni.
vi allego copia raccomandata eliminando alcuni dati per la privacy
non vedo molti dati eliminati:rolleyes:.ti consiglio di fare più attenzione .Personalmente ti avrei creduto anche senza la "prova ":good:
 
infatti è così ! roba dell'altro mondo :bored:
 
Indietro
Alto Basso