• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

Buongiorno.. Dovrei acquistare una sportage usata ottobre 2019 2wd 136 cv dct7 diésel. Come faccio a capire se il modello ha avuto problemi di iniettori e se sono stati sostituiti (macchina usata concessionaria kia).
Non vorrei comprarla per poi aver problemi. Grazie
Gli iniettori hanno un numero seriale e le officine Kia possiedono un database con indicati quelli "cattivi" e quelli "buoni".
 
Che io sappia si tratta degli iniettori delle versioni diesel ed il problema viene risolto in garazia al sorgere delle anomalie, non credo che ci sia una campagna di richiamo ufficiale in corso.
Credo ci sia invece, a me è arrivata la lettera della campagna, anche se li avevo già sostituiti.
 
Ragazzi io sono stato uno dei primi ad averli qui sul club .
 
Buongiorno.. Dovrei acquistare una sportage usata ottobre 2019 2wd 136 cv dct7 diésel. Come faccio a capire se il modello ha avuto problemi di iniettori e se sono stati sostituiti (macchina usata concessionaria kia).
Non vorrei comprarla per poi aver problemi. Grazie
Fatti dare il VIN dell'auto e con quello contatto l'assistenza clienti Kia. In alternativa sempre con quello puoi chiedere direttamente in officina Kia le azioni di richiamo cui è stata sottoposta l'auto.
 
TI raccomando prima di acquistarla assicurati che siano stati sostituiti tutti e quattro i iniettori dato che questa motorizzazione ha avuto problemi ,fatti rilasciare una copia dell'intervento fatto .
 
Ho contattato telefonicamente sabato.. Fortunatamente è in vendita da una concessionaria kia.. Anche se alla mia richiesta il venditore si è seccato,dicendomi che se vai sui forum tutte le auto hanno problemi.
Una sola cosa ho letto tani post ma non riesco a capire i consumi.
Io la dovrei solo utilizzare per viaggi in autostrada. 80% autostrada
 
@Marco zeta, in primis non si capisce di quale motorizzazione tu stia parlando visto che in profilo si legge una "c'eed 2018" con anno 2020 (per favore correggi i ltuo profilo), in secundis di consumi si parla nelle discussioni dei consumi riepilogate nel topic che ti linko qui


qui del problema degli iniettori.
 
Ultima modifica:
Ho contattato telefonicamente sabato.. Fortunatamente è in vendita da una concessionaria kia.. Anche se alla mia richiesta il venditore si è seccato,dicendomi che se vai sui forum tutte le auto hanno problemi.
Una sola cosa ho letto tani post ma non riesco a capire i consumi.
Io la dovrei solo utilizzare per viaggi in autostrada. 80% autostrada
Il vendidore ti ha risposto da maleducato perche noi clienti abbiamo il diritto di avere in mano una copia dei documenti che dichiarano tutti gli interventi fatti ma che scherziamo , altrimenti che facciamo compriamo alla cieca senza sapere se ha avuto problemi . Quando ho acquistato questa mia Sportage a benzina lo trovata aziendale e come giusto l'officina mi ha dato una copia delle manutenzioni fatte da loro compreso lo storico ,la vettura era a posto e quindi lo acquistata con più sicurezza .
 
ciao a tutti sono un felice possessore di una sportage 1.7 del 2019, anche mia sorella ha acquistato lo stesso modello insieme a me, da subito tutt' e due le macchine hanno avuto un problema di singhiozzo in fase di partenza ,non sempre ma a momenti alterni. Al primo tagliando ho fatto presente il problema ma mi hanno risposto che non era niente e siccome capitava raramente non gli abbiamo dato troppa importanza, ora però tutt'e due le vetture continuano ad avere questo problema di singhiozzo in fase di partenza e siamo preoccupati che possa venire fuori un problema serio magari in futuro quando è scaduta la garanzia, quindi abbiamo preso appuntamento e lunedì mattina le porteremo in officina kia qui a roma, speriamo bene. vi aggiornerò sugli sviluppi.
 
scrivi a kia di far ispezionare le auto da un ispettore per il problema agli iniettori e specifica l'officina a cui ti rivolgi e cosa hanno detto quando la portasti
 
Grazie spero di risolvere senza criticità ma in caso contrario seguirò sicuramente il tuo consiglio. Dovrebbero ammettere che due auto su due con lo stesso problema è un evidente difetto di fabbrica, ho letto su altri forum ed è frequente.
 
se leggi questa discussione vedi che sanno bene di cosa parli
 
Lo so infatti non abbiamo iniziato benissimo perchè la signorina dell'accettazione non mi è piaciuta molto sembrava cadere dalle nuvole e invece mi sarei aspettato un risposta del tipo "conosciamo il problema vediamo di risolvere" però resto fiducioso
 
vabbè, la receptionist non è tenuta a sapere cosa fa l'assistenza, tiene l'agenda e fa accettazione
 
Indietro
Alto Basso