• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problemi in accelerazione e col cambio

Roba da matti, rimango basito, non ho parole.
 
Non dirlo a me. Oggi vado la vado a provare su un tragitto lungo e vediamo se risuccede. Dovess capitare chiamo lofficina e vediamo cosa dicono. Ho già pronta la pec da inviare..
 
Oramai sono tutti meccanici da camice e pc, purtroppo sono sempre meno i meccanici che sinsporcano
 
Ieri ho fatto il test. 55km e ha iniziato a dare problemi. Mi fermo e inserendo la retro lauto riesce a ripartire solo che però non va oltre i 50orari alla fine compare un messaggio di controllo della trasmissione con spia del motore. Mi fermo e chiamo il carro. Alle 16 arrivo in officina kia..eh non abbiamo auto sostitutiva apro segnalazione con manodopera di 4h ma dubito riescano a darti un’auto..sono le 16.30 e un omino deve leggere una mail…. Alla fine in effetti è così..nessuno mi chiama fino alle 19.30 quando ormai sono sul treno per tornare a casa. Oggi alle 12 prendo auto sostitutiva ma solo per 24h fino a quando L officina non fa nuova segnalazione di ore di lavoro così da prolungare il periodo dell’auto sostitutiva. Allora chiamo il personaggio dell officina il quale mi dice che ad oggi non pensa di riuscire a metter mano all’auto che forse lo farà domattina e aprirà una nuova segnalazione…
In tutta onestà non ho mai vista tale incompetenza e menefreghismo in tutta la mia vita
 
Avuto storia simile in audi, per me i quattro cerchi se li possono legare attorno ai gioielli di famiglia, trattamento simile ed auto ferma 6 mesi per rottura al cambio
 
Tra le gengive
 
Che schifo. Comunque domattina manderò pec con mio avvocato in cc. Nn sono neanche passati 60gg da quando ho auto
 
E per il notissimo problema di dischi e pastiglie posteriori ci siamo dovuti attaccare al battacchio e pagare di tasca, quando palesemente ne hanno montate un botto difettose
 
Poi si lamentano che uno compra le auto cinesi...
 
A ben vedere polestar byd ed mg non sono poi malissimo, tanto anche l'assistenza dei marchi premium fa pena
 
Io finora ho solo lo scooter cinese (niu) e devo dire che l'assistenza è impeccabile anche se poi non ne ho mai avuto veramente bisogno in 3 anni, tutto perfetto. Per l'auto, sono a 6 anni con la Niro e per ora va benissimo ma quando sarà ora di cambiarla, fra 4 o 5 anni non ci penso nemmeno a prendere un'altra Kia
 
Ricordati di conservare e segnare tutto !!

Ricevuta carro attrezzi (se hai pagato), date ed orari del disagio, ricevuta auto a noleggio etc… (ti serviranno se decidi di fare causa per danni)

Non devono e non possono far finta di nulla, (o almeno non può farlo la casa madre, se l’’officina non è in grado di risolvere devono mandarti dei loro ispettori specializzati) tu rischi seriamente di farti male se il problema peggiora all’improvviso.

Inizia a mandare le PEC alla Kia centrale.

Capisco che “a parole” siamo tutti bravi peró seriamente, rifletti un attimo… e se un giorno si pianta il cambio mentre vai a 120 km/s e le ruote si bloccano ??

E sicuramente non possono dirti che non potrà succedere, perché “la diagnostica non segnala nulla” che possa dimostrare il contrario !

Io ovviamente NON te lo auguro sia chiaro, però mi immedesimo in te.

Iniziassero a cambiare la centralina !

Ciao e buona fortuna !
 
Ragazzi rimango sterefatto ! Tutto questo lo chiamo vergognoso!!!!!!! Kia sta veramente peggiorando io mi terrò stretta la mia Sportage che ad oggi è un gioiello col cavolo che la cambio ,,che poi dico per carità può succedere che una vettura nuova abbia dei problemi ma che una casa come kia non dia la giusta assistenza e d'avvero vergognoso , poi non mi stupisco che i clienti scappano cambiando completamente vettura o meglio la rivendono .
 
Ragazzi rimango sterefatto ! Tutto questo lo chiamo vergognoso!!!!!!! Kia sta veramente peggiorando io mi terrò stretta la mia Sportage che ad oggi è un gioiello col cavolo che la cambio ,,che poi dico per carità può succedere che una vettura nuova abbia dei problemi ma che una casa come kia non dia la giusta assistenza e d'avvero vergognoso , poi non mi stupisco che i clienti scappano cambiando completamente vettura o meglio la rivendono .
Il problema è che succede anche ad altri marchi,io ho un paio di amici che hanno Dacia ( uno la Duster e uno la Jogger) che hanno avuto e hanno problemi.Se ti capita l'auto nata male può essere anche Ferrari ma se è nata male sono c.. tuoi purtroppo
 
Indietro
Alto Basso