• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problemi in accelerazione e col cambio

L’auto che nasce male ci può stare. Ma è il trattamento che ti riservano quando fai presente il problema che lascia davvero senza parole. Partiamo dal presupposto che non mettono mano a nulla se non compare un errore nella centralina. Non basta dire: sono in autostrada con famiglia con neonato e auto carica per le vacanze di Pasqua ad un certo punto l’auto smette di cambiare, non accelera e l’unica soluzione è fermarsi e farsi rimorchiare da un carro attrezzi…la risposta..eh ma se non c è nessuna spia accesa non possiamo fare nulla. Non voglio neanche pensare se fosse successo magari durante un sorpasso con altre auto dietro….
E poi una volta che l’auto arriva in officina perché il problema si presenta di nuovo ma stavolta con l’errore…dopo 24 h non hanno messo mano all’auto e quindi io domattina devo riconsegnare la sostitutiva perchè non hanno ancora comunicato la manodopera aggiuntiva che permette di prorogare la sostitutiva…senza parole..
 
Il problema è che succede anche ad altri marchi,io ho un paio di amici che hanno Dacia ( uno la Duster e uno la Jogger) che hanno avuto e hanno problemi.Se ti capita l'auto nata male può essere anche Ferrari ma se è nata male sono c.. tuoi purtroppo
non sono d'accordo con il discorso mal comune mezzo gaudio. E' pur vero che i problemi li possono avere tutti ma ti posso garantire, visto che parli di Dacia (che è un brand Renault) che dopo avere avuto una decina di Renault ( e due le ho ancora adesso) non ho mai avuto nessun problema importante , solo qualche sciocchezza e comunque prontamente risolta dal servizio di assistenza. Che comunque ha sempre saputo dove mettere le mani, ad esempio una volta con il Kangoo, che è sempre andato come un orologio, ho parcheggiato e quando sono andato a riprenderlo dopo un'ora non partiva più. Il motorino di avviamento girava, quadro acceso ma nulla da fare. Ho chiamato l'officina distante una decina di km spiegando cosa succedeva, mi hanno fatto qualche domanda e poi mi hanno detto di aspettare lì che sarebbero arrivati. Tempo mezz'ora si presenta un meccanico con un ricambio, apre il cofano e sostituisce al volo un sensore che pare abbia avuto qualche problema in alcuni lotti di produzione. Ecco fatto, l'auto è ripartita al volo, la ho tenuta altri 5 anni e poi rivenduta, mai più avuto noie. E fra l'altro non mi hanno fatto pagare nulla anche se l'auto aveva 4 anni, quindi garanzia scaduta perchè quel pezzo era riconosciuto come probabile fallato. Con Kia ho avuto parecchie volte problemi anche solo a fare i tagliandi...
 
I problemi capitano purtroppo.
Mercedes Classe C AMG .
Oltre 100.000 euro di auto.
Dopo 3 mesi segnali di allerta e guasto motore. Ventole a palla.
Concessionario Mercedes e attesa di un mese….
Nessuna spiegazione.
 
Sì quando l’auto nasce sfigata non c è nulla da fare. Comunque la sportage l’hanno trasferita in altra officina perché in quella dov’era prima non avevano la strumentazione per lavorare sul cambio manuale visto che forse dovranno cambiarlo. Ottimoooooo
 
Si Poldino ci sta il tuo ragionamento , ma qui l'assistenza è vergognosa , sinceramente non capisco cosa stia succedendo in questi ultimi due anni in casa kia !
 
Sì quando l’auto nasce sfigata non c è nulla da fare. Comunque la sportage l’hanno trasferita in altra officina perché in quella dov’era prima non avevano la strumentazione per lavorare sul cambio manuale visto che forse dovranno cambiarlo. Ottimoooooo
Volevo dire cambio automatico non manuale
 
Volevo dire cambio automatico non manuale
L’importante è che risolvano.
Gli inconvenienti capitano.
Pensavo proprio oggi a come mi sentirei se , partendo per le vacanze avendo pagato un soggiorno, restassi a piedi, che so , andando in aeroporto.
Cosa farei?
Dovrei trovare un modo per arrivare a prendere l’aereo ed in caso lo perdessi dovrei prenderne un altro per la famiglia con relative spese.
E se avessi invece pianificato un viaggio in auto?
Come farei io viaggio?
Quanto mi costerebbe?
Se per un guasto alla macchina perdessi 3000 euro tra noleggio e nuovi voli chi me le rimborserebbe?
 
Nessuno, nel 2022 a 15gg dalla partenza per le ferie, in pieno agosto un'autobotte ha centrato la mia auto e l'ha distrutta, mi è costato una fortuna in noleggio visto che l'auto di mia moglie aveva avuto un'incidente un mese prima ed avevamo dovuto rottamarla, la sfiga quando ci si mette...
 
Indietro
Alto Basso