• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi in accelerazione e non se ne viene a capo.... (kia rio 1.1 crdi)

Hai ragione, soprattutto quando prendi una macchina nuova che costa sacrifici
Se proprio non sono capaci la soluzione è mettere a paragone i dati della tua con una perfettamente funzionante.
Li non si può sbagliare
Devono avere un confronto con dati ottimali...altrimenti veramente si tira a casaccio. ..
Io sono sempre più convinto che la centralina sia la causa di tutto...
Fagli provare una centralina ...provare x provare. ...no?
Spero che si risolva x il meglio
Io giovedì andrò in assistenza sempre x il problema che si e presentato tempo fa e che rompe un po le balle. .
Ciao caro, in bocca al lupo...
 
crepi grazie! ed in bocca al lupo anche a te per le tue beghe!
io prima delle turbina a regola avrei cambiato centralina e dpf tò ed egr... al giorno d'oggi quando senti parlare di problematiche sono coinvolte una di queste componenti se non tutte e tre che non comunicano a dovere... ma questo non è il mio mestiere, sono un cliente pagante ed in quanto tale educatamente ESIGO ciò di cui ho diritto: un mezzo funzionante al 100%.
vedremo che ci salta fuori ormai sembra una barzelletta... (sai quello sfigato con la rio....??!!:D:D:D:D)
 
Quanto detto da te prima purtroppo conferma quello che pensavo...secondo me stanno prendendo la tua questione con leggerezza.Non esiste che dopo 7 interventi a vuoto con il difetto in corso uno non si scomodi nemmeno di attaccare una diagnosi...
Giusto per curiosità...ti hanno rilasciato le ricevute di tutti i pezzi che dicono di aver cambiato?
Hai ragione, soprattutto quando prendi una macchina nuova che costa sacrifici
Se proprio non sono capaci la soluzione è mettere a paragone i dati della tua con una perfettamente funzionante.
Li non si può sbagliare
Devono avere un confronto con dati ottimali...altrimenti veramente si tira a casaccio. ..
Io sono sempre più convinto che la centralina sia la causa di tutto...
Fagli provare una centralina ...provare x provare. ...no?
Spero che si risolva x il meglio
Io giovedì andrò in assistenza sempre x il problema che si e presentato tempo fa e che rompe un po le balle. .
Ciao caro, in bocca al lupo...
Dai che se becchi il capo officina in giornata ti monta anche due bombole di NOS ;)
 
bhè che sia stato preso tutto con leggerezza è palese ed è il motivo per cui ho le palle che girano a 1000... 7 anni di garanzia bla bla... si saranno 7 anni di magagne ( devo sdrammatizzare:cool:)
le ricevute dei pezzi no, ma i fogli delle assistenze si con gli interventi, il guasto da me lamentato ecc...
vediamo con sta egr cose ne verrà fuori...

ahahah pensa che il tempo del tuning appartiene ai miei primi anni di patente... e mi dicevo sempre alla prossima auto tengo tutto originale perchè con tutti i miei esperimenti avevo fatto danni qua e la!
forse del buon sano tuning ignorante ed approssimativo non farebbe che bene al mio ferro coreano!!!:eek:o_O:D
 
Non i ricoveri del mezzo ma le fatture con cifre ed ore con sotto scritto "in garanzia" chiedi a @AndreEXplus ....Senza le fatture non li paga nessuno...e dubito che qualcuno lavori gratis oggi giorno...forse sono cattivo..ma una volta è capitato anche me con un assistenza fuori zona...
 
avevo intenzione di farmene dare copia.
mi fece vedere quello dell'accettazione che ha tutto lo storico sul pc quando glielo chiesi
 
Buona idea...almeno sapendo di essere controllati forse gli verrà la voglia di trovare qualche soluzione diversa...
 
A parte il fatto che tutto quello che fanno sulla tua macchina deve essere documentato anche se in garanzia. .è un tuo diritto. ..è poi è questione di responsabilità. ..se per un intervento ti fanno altro danno. ..serve più che altro x pararti. ..il ....lo
 
fatti stampare ogni fattura così potrai impugnare o eventualmente contattare un legale per la sostituzione dell'auto. Gli interventi sono già troppi io ho una decina di fatture ma i problemi più gravi sono emersi dopo il 24° mese e quindi niente sostituzione dell'auto per mancata conformità qualitativa. Ora invece ho l'auto quasi perfetta ma deve durare almeno altri 3 anni poi la cambierò al primo problema che verrà fuori a garanzia terminata
 
:(certo sei stato propio sfortunato,spero che Kia abbia cura di un propio cliente;)altrimenti......:mad:
 
  • Mi piace
Reazioni: NJC
fatti stampare ogni fattura così potrai impugnare o eventualmente contattare un legale per la sostituzione dell'auto. Gli interventi sono già troppi io ho una decina di fatture ma i problemi più gravi sono emersi dopo il 24° mese e quindi niente sostituzione dell'auto per mancata conformità qualitativa. Ora invece ho l'auto quasi perfetta ma deve durare almeno altri 3 anni poi la cambierò al primo problema che verrà fuori a garanzia terminata


Volt76 hai proprio ragione!
Avevo intenzione di fare proprio questo per il medesimo motivo. Infatti se il prossimo tentetivo é ancora a vuoto interpellerò un legale per ottenere la sotituzione il toto del mezzo. po**a miseria questa del 24' mese non la sapevo proprio grazie delle dritta. Nel mio caso sono "tranquillo" nel senso che ho acquistato l'auto ad aprile 2015 e segnalato il problema ufficialmente a ottobre 2015.

:(certo sei stato propio sfortunato,spero che Kia abbia cura di un propio cliente;)altrimenti......:mad:

Aldo sempre il n.1!!!;)
 
Ultima modifica:
stamattina prendo l'auto per andare a lavoro e dopo 5km TAAAAAC... SPIA MOTORE ACCESA. La macchina va come sempre quando manifesta il difetto. arrivo piano piano a lavoro (avevo un appuntamento con un cliente importante) sbrigo le mie faccende ed esco. faccio per mettere in moto e sento un rumore strano con spia motore sempre presente. benissimo contattata assistenza stradale kia. in mezzora è arrivato il carroattrezzi e mi ha condotto in officina dai miei cari amici:cool:. Loro non avevano auto sostitutiva, kia ha contattato i noleggi della mia città (Parma) ma peccato che erano convenzionati solo con 2 di 9 noleggi auto e ovviamente dulcis in fundo nessuno dei 2 aveva mezzi disponibili. volevano farmi andare a modena dove ce n'era una disponibile... il capofficina ha telefonato lamentando che già sto subendo un disservizio per il mio mezzo sfigato, oggi sono rimasto a piedi una macchina la devono tirare fuori. fino a domani ho la sua macchina aziendale (punto 1.2 benza). domani ne fan saltare fuori una a noleggo.
La storia diventa intricata ma alla fine si sa... è sempre il maggiordomo!!!!!!!:confused: ragazzi faccio ironia non mi resta altro.
Mi sono fatto stampare tutto il report degli interventi eseguiti in garanzia sul mio mezzo come detto ieri.
Vedremo che ci salta fuori stavolta...
sono contento almeno di una cosa che stavolta ho imbroccato la via ufficiale carroattrezzi, auto a noleggio e vaffan...o! è ora che kia paghi un pò del mio tempo perso per la schifezza di auto che mi ha venduto. non credete?
 
stamattina prendo l'auto per andare a lavoro e dopo 5km TAAAAAC... SPIA MOTORE ACCESA. La macchina va come sempre quando manifesta il difetto. arrivo piano piano a lavoro (avevo un appuntamento con un cliente importante) sbrigo le mie faccende ed esco. faccio per mettere in moto e sento un rumore strano con spia motore sempre presente. benissimo contattata assistenza stradale kia. in mezzora è arrivato il carroattrezzi e mi ha condotto in officina dai miei cari amici:cool:. Loro non avevano auto sostitutiva, kia ha contattato i noleggi della mia città (Parma) ma peccato che erano convenzionati solo con 2 di 9 noleggi auto e ovviamente dulcis in fundo nessuno dei 2 aveva mezzi disponibili. volevano farmi andare a modena dove ce n'era una disponibile... il capofficina ha telefonato lamentando che già sto subendo un disservizio per il mio mezzo sfigato, oggi sono rimasto a piedi una macchina la devono tirare fuori. fino a domani ho la sua macchina aziendale (punto 1.2 benza). domani ne fan saltare fuori una a noleggo.
La storia diventa intricata ma alla fine si sa... è sempre il maggiordomo!!!!!!!:confused: ragazzi faccio ironia non mi resta altro.
Mi sono fatto stampare tutto il report degli interventi eseguiti in garanzia sul mio mezzo come detto ieri.
Vedremo che ci salta fuori stavolta...
sono contento almeno di una cosa che stavolta ho imbroccato la via ufficiale carroattrezzi, auto a noleggio e vaffan...o! è ora che kia paghi un pò del mio tempo perso per la schifezza di auto che mi ha venduto. non credete?
Richiedi la sostituzione dell'auto nei hai tutto il diritto per difetto di conformità articolo di legge comma 3 del’art. 130
 
Lo spero. Ma se stavolta con la spia risalgono alla causa? La aggiustano e devo tenermi questa. Ho dato una brecmve occhiata all'articolo da te menzionato. Se l'oggetto viene riparato loro sono a posto.
 
Lo spero. Ma se stavolta con la spia risalgono alla causa? La aggiustano e devo tenermi questa
Ora il problema verrà fuori perchè si è accesa la spia ed è rimasto in memoria della centralina. Anche se ti risolvono il problema visto i numerosi interventi puoi comunque richiedere la sostituzione visto che è recidiva non con qualche mese di attesa ma a distanza di giorni. Passa più tempo in officina che a casa tua
 
Indietro
Alto Basso