• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi in accelerazione e non se ne viene a capo.... (kia rio 1.1 crdi)

Ciao NJC, grazie dell'accoglienza. È chiaro che il tuo problema è più rilevante del mio. Spero che risolverai presto, facci sapere. Io oggi, dopo aver fatto un pieno di diesel supreme esso, sotto consiglio del capofficina sono andato in autostrada a stiracchiare un po' la macchina per una quarantina di kilometri andando di 5a a 3000/3500 giri 130/140 km/h. Nonostante ciò la macchina ha continuato a singhiozzare, anche in autostrada soprattutto in salita quando ero a manetta. Consumo questo pieno e se è il caso torno in assistenza, già sono 200 km che singhiozza.
 
come volevasi dimostrare sono tornato a casa... tempo che arrivasse l'orario di chiusura dell'officina... riprendo la macchina e ABRACADABRA...
domani mattina porto macchina chiavi e documenti al concessionario per sbarazzarmi di questo cesso che mi han venduto in un modo o nell'altro come scritto in precedenza. BASTA.
 
il 1.4 d
come volevasi dimostrare sono tornato a casa... tempo che arrivasse l'orario di chiusura dell'officina... riprendo la macchina e ABRACADABRA...
domani mattina porto macchina chiavi e documenti al concessionario per sbarazzarmi di questo cesso che mi han venduto in un modo o nell'altro come scritto in precedenza. BASTA.
prenditi il 1.4crdi se vuoi ancora una Rio
 
Sicuramente tratteranno la tua vettura come un usato...ovte la svalutano o ti tolgono lo sconto sul nuovo acquisto....mia convinzione personale è che la tua vettura ce la ritroveremo nuovamente nel forum con un altro utente....tienici informati...
Se vuoi un mio consiglio personale prenditi una cee'd 1.6 crdi versione base o una Rio 1.2 benzina pronta consegna...se cambi parocchia aspettati problemi simili a causa dell'arrivo dell'euro6...le regole del gioco sono le stesse per tutti..o forse no(vedi VW ;) )
 
Se rimango in kia non devo spendere un euro... questo é poco ma sicuro!!
il benzina non se ne parla ho comprato questa venendo da un benzina perche devo macinare km abbattendo i costi non potrei farei un passo indietro!
Se me ne danno un'altra i moderatori mi diranno in che modo comunicare targa e telaio per evitare che qualche utente non incappi in una inc...ta fatta a regola d'arte!!!
 
Ultima modifica:
Si come no...ci vuoi mettere nei casini :) c'è la privacy....
Battute a parte non so che dirti..prova a vedere se riesci a portare a casa un euro 5 km zero o aziendale...magari l'auto del meccanico che dice di aver provato la tua e che andava bene...
Non so se si capisce dal tono ma sono al quanto deluso dalla situazione che ti è capitata..:( :( :(
 
:(cari ragazzi,mi dispiace molto...veramente,per quello che vi sta accadendo,io,devo dire ho una Rio 1.1 comprata a settembre 2014 ho percorso 45000Km non ho avuto nessun problema.....:)meglio cosi..vi auguro di risolvere al più presto, credo che la Kia sia una casa seria......auguri e teneteci aggiornati...un abbraccio
 
  • Mi piace
Reazioni: NJC
Purtroppo per esperienza personale è frustrante avere un'auto difettosa ma per fortuna è stato risolto quasi ogni problema. Indifferentemente dal marchio le auto che hanno problemi ci saranno sempre, che tu possa spendere 8000€ o 1 milione di € i difetti non mancheranno
 
grandissimo aldo! grazie per il sostegno!! generalmente questo sostegno lo apprezzo in ambito motociclistico ma ho il piacere il provarlo in questo bellissimo forum piena di gente sempre pronta ad offrirti un pezzo della loro esperienza e darti consigli mai banali ma utilissimi! grazie ancora!
per ora posso tenervi aggiornati sul fatto che da venerdi sera (dopo il ritiro dell'auto) il problema si è manifestato ben 4 volte... avrei preso l'auto per lanciarmi come vins diesel in "xxx" per farla esplodere giù da un ponte!!!
 
Domani vai giù in concessionaria giusto? Qualsiasi cosa ti propongano di fare, prendi tempo e decidi a mente fredda;)
 
si domani pomeriggio ma li sentirò in mattinata per telefono... certo in ogni modo deciderò prendendomi tempo per riflettere a dovere anche se so che faranno un'altra assistenza cambiando qualche altro pezzo acca..o... vedremo! prima o poi l'officina si romperà i maroni e alzerà le mani!
 
Spero che qualcuno gli dia la soffiata giusta.....
 
grazie domani sera vi dirò le news! :eek:;)
 
:)grazie NJC.......facci sapere...un abbraccio
 
eccoci... sono andato in officina con il difetto in corso. Il capo officina è venuto a fare un giro poi SENZA SPEGNERLA e sotto mia pressione insistente l'ha attaccata alla diagnosi sempre senza spegnerla una volta tornati in sede. nessuna anomalia come al solito ma un valore anomalo nell'egr. la prossima sarà la sostituzione di quella. intanto sono stati inoltrati a kia tutti i lavori svolti e richiesta di un ispettore per visionare la macchina. finalmente qualcosa di serio si muove. mi pongo 2 quesiti:
1) glielo devo dire io di attaccare diagnosi con difetto in corso?????????
2) si è dovuti arrivare a questo punto per richiedere un ispettore??????????????
nonostante un finto spiraglio sono sempre più stufo di sta macchina, di kia e di dover passare più tempo in officina che alla guida
 
Indietro
Alto Basso