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Problemi in accelerazione e non se ne viene a capo.... (kia rio 1.1 crdi)

Capisco...manda una mail e spiega un po cosa è successo e cosa ti è stato proposto...non sia mai che un qualsiasi santo in paradiso si interessi al tuo caso e riesca tramite un ispettore di zona ad imboccare l'assistenza nella giusta direzione.
Per carità la.buona volontà con l'auto sostitutiva è dimostrata...ma a noi interessa portare a casa la vettura perfetta;)

più che perfetta direi almeno la vettura com'era al momento dell'acquisto e della prova!!
proverò a spingere su quel canale e vedere cosa mi si riscontra... ovviamente vi aggiorno passo a passo... spero che almeno la mia trafila serva in un futuro ad uno spaesato e nuovo utente di questo forum con problemi simili!!!
 
Esatto,ma ci vuole una soluzione definitiva e certa per poter fare "campione" per (spero non ci siano altri casi)altri utenti con tuo problema.
 
me lo auguro anche io che non ce ne siano!;)
 
buongiorno, credo di avere lo stesso problema si è verificato 2 volte con alla guida mio figlio macchina acquistata guigno 2015 km 10000
 
Mi spiace......chiunque tu sia...un consiglio,passa dalla sezione di presentazione come da regolamento:meh:
 
Ho letto tutto dalla prima pagina e da possessore ex sfigato:D capisco la tua frustrazione, tornando alla discussione se fosse stata la turbina avresti avuto un tiro a singhiozzo/ubriaco ma non limitato ai 3000giri, il debimetro penso possa essere il colpevole ma per esperienza personale ma non della mia Rio mi era successo la stessa cosa. Tiro del motore fiacco e "limitatore" a 3000giri ma la causa era del DPF (sulla mia ex swift) che si intasava e la centralina bloccava l'erogazione normale del motore poi tornato a posto con una rigenerazione forzata e nessuna spia accesa
 
Quale swift...quella di cui ti sei sbarazzato ?
Vedi l'allegato 3473
Va bè ...sia quel che sia...che si sbrighino a capirci qualcosa...
 
Purtroppo, e torno a ripeterlo, anche il mio 1.4 crdi (cee'd) ha problemi di erogazione sotto i 2000 giri e di ripresa!
Il tutto è dovuto a dei "vuoti" di erogazione e potenza (riscontrati su molti crdi, specie 1.4 e 1.1), dovuti all'avanzare di "tappi ecologici" (€5-€6 e dpf) ed all'intervento del turbo poco pronto.
 
Quale swift...quella di cui ti sei sbarazzato ?
Vedi l'allegato 3473
Va bè ...sia quel che sia...che si sbrighino a capirci qualcosa...
si esatto ma l'ho data via per ben altri motivi anche se l'unica cosa che andava da dio era il 1.3mtj anche se al proprietario attuale è stato sostituito insieme al cambio e tutto il muso anteriore, la turbina ha deciso di prendere aria bucando il cofano causando un effetto a catena, chissà che casino abbiano fatto prima di vendergliela...fine ot.
 
Prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti del forum.
Ho letto tutta la discussione è credo che la mia rio 11 crdi presenti lo stesso problema. Il primo episodio si è presentato a circa 8000 Km il secondo a quattro giorni di distanza dopo aver percorso 2000 km in autostrada. Il problema si presenta all'avvio dell'auto con una accensione ritardata e sembra partire con due cilindri poi una volta spenta e riaccesa il problema sparisce.
 
Ciao! succede pari pari ai video??! dopo partenza da freddo, 4-5 km smette di chiamare la marcia e si limita a 3000 giri con ripresa fiacca?? quando si presenta l'avvio strano hai provato a girare e vedere un po come va? se non hai spie accese portagliela in moto alla kia senza spegnerla!
 
Ultima modifica:
Giusto per curiosità...ma le vs.Rio sono ultimo restyling euro 6 o pre-restyling euro 5?
 
Sono sempre più convinto che la centralina rileva un qualche errore al dpf limitando il numero di giri e l'auto si comporta come se fosse intasato. Parere mio da non meccanico.
 
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