• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi in accelerazione e non se ne viene a capo.... (kia rio 1.1 crdi)

La mancanza dell'indicatore di cambiata non penso che sia casuale...sarà sicuramente un segnale tecnico che qualcosa non va...e penso che l'assistenza lo sappia ....
 
Quindi è la turbina? ??
Ho visto adesso i video....
Comunque c'è un problema di elettronica di fondo. ...non sale oltre i 3500....e non segna la cambiata. ..
Tienici aggiornati. .e in bocca al lupo.Poi non da nessuna spia di anomalia. ..
La cosa strana è questa. ..

crepi grazie! assolutamente sarete i primi ad essere aggiornati!
te lo saprò dire quando dopo la sostituzione non farà più versi strani o meno. Non essendoci spie non sanno neanche loro che pesce pigliare e vista la mia insistenza e ormai pazienza persa hanno deciso di cominciare a cambiare pezzi e partono da quella... vedremo!
ho fatto presente del particolare della mancanza di segnale cambiata ma non vi han dato troppa importanza... io nella mia ignoranza una spiegazione a questa cosa ho provato a darla con un ragionamento banale partedo dai sospetti dell'assistenza: anomalia turbina > mancanza di pressione o minor pressione > minor pompaggio di aria in alimentazione > minor richiesta di carburante > mancato raggiungimento del valore soglia di consumo che fa scattare l'indicatore del cambio marcia della modalità eco (vedi consumo istantaneo che a tavoletta è intorno a 6). eresie o delirio????:confused:
 
Ultima modifica:
Eh....
Dai...speriamo questa sia la volta buona che risolvano. ..
 
quando va bene sale con molto più brio la tua del mio 1.4

Sarei curioso di provarlo il 1.4... per vedere a posteriori quale avrei scelto per sensazione motore... prezzi a parte
 
quando le ho provate entrambe la prima enorme differenza è stata nell'uscire dal piazzale del concessionario dove la 1.4 andava avanti senza dare gas poi la differenza era tutta fino ai 2500giri nelle prime 3 marce poi in 5 e sesta la 1.4 riprende anche a 1500giri la 1.1 no
 
Quello del video era il 1.1 crdi???
Notevole!Ma che auto mi hanno fatto provare nel 2012,nel test drive.... mah...
 
Quello del video era il 1.1 crdi???
Notevole!Ma che auto mi hanno fatto provare nel 2012,nel test drive.... mah...

Si il 1.1 diesel.. ahahah quando va va bene!! Si notava lo spunto maggiore quando l'ho provata prima dell' acquisto in confronto ad ibiza 1.2 tdi e fiesta 1.5 tdi entrambe 75 cv... é quello che mi aveva conquistato insieme al prezzo e gli optional annessi
 
è capitata più o meno la stessa cosa ad un amico con la i20 1.4 crdi 90cv come la mia, fino a 2500 giri tutto normale, ma di più non saliva...
risultato: filtro gasolio da cambiare!
stando al libretto va cambiato ogni 60.000 km ma a me è stato cambiato al secondo tagliando (35.000 km) dicendomi che non era messo molto bene...
potrebbe essere lo stesso per te... anche se hai pochi chilometri... hai provato a fare un paio di pieni con un diesel speciale?
 
Si il 1.1 diesel.. ahahah quando va va bene!! Si notava lo spunto maggiore quando l'ho provata prima dell' acquisto in confronto ad ibiza 1.2 tdi e fiesta 1.5 tdi entrambe 75 cv... é quello che mi aveva conquistato insieme al prezzo e gli optional annessi
Cazzarola io nel 2012 ho provato una 1.1 crdi aziendale per prenderla ma era un chiodo! Vuoi vedere che nella breve prova mi sono beccato una rigenerazione in pieno...
 
è capitata più o meno la stessa cosa ad un amico con la i20 1.4 crdi 90cv come la mia, fino a 2500 giri tutto normale, ma di più non saliva...
risultato: filtro gasolio da cambiare!
stando al libretto va cambiato ogni 60.000 km ma a me è stato cambiato al secondo tagliando (35.000 km) dicendomi che non era messo molto bene...
potrebbe essere lo stesso per te... anche se hai pochi chilometri... hai provato a fare un paio di pieni con un diesel speciale?

In assistenza la prima cosa che hanno guardato é stata quella e tutto il sistema commonrail pompa pescaggio ecc per ovviamente imputare il tutto a sporcizia nel carburante e deresponsabilizzarsi.
Quella del tuo amico non aveva spie di avaria? Andava immediatamente a posto dopo riavvio?
Per quanto riguarda i diesel speciali sono un pò scettico in quanto, parere mio, apportano migliorie finché ce l'hai nel serbatoio poi rifacendo il normale torna tutto come prima vanificandone i benefici almeno che non fai come un collega che ha i rimborsi carburante dall' azienda no limits e riempie con agip blue diesel per prendere piu punti dell'agip.. stai sicuro che la sua alimentazione é una sala operatoria!!!:rolleyes::cool:
 
Ultima modifica:
In assistenza la prima cosa che hanno guardato é stata quella e tutto il sistema commonrail pompa pescaggio ecc per ovviamente imputare il tutto a sporcizia nel carburante e deresponsabilizzarsi.
Quella del tuo amico non aveva spie di avaria? Andava immediatamente a posto dopo riavvio?
Per quanto riguarda i diesel speciali sono un pò scettico in quanto, parere mio, apportano migliorie finché ce l'hai nel serbatoio poi rifacendo il normale torna tutto come prima vanificandone i benefici almeno che non fai come un collega che ha i rimborsi carburante dall' azienda no limits e riempie con agip blue diesel per prendere piu punti dell'agip.. stai sicuro che la sua alimentazione é una sala operatoria!!!:rolleyes::cool:
no, il mio amico non aveva spie accese. il problema gli si è presentato in marcia, circa 1 ora e 50/60 km dopo aver fatto il pieno... e da li anche spegnendo e riaccendendo la macchina niente da fare... poi il giorno dopo l'ha portata in officina e la diagnosi è stata quella...
 
ciao a tutti! Colgo l'occasione per augurarvi buon natale! E... per aggiornarvi sulle mie vicessitudini. Dunque ieri mattina ho ritirato la macchina dall'assistenza per la sostituzione del turbocompressore. Tutto ok fino ad oggi... il problema é ricomparso nello stesso modo. (ieri dopo il ritiro ho fatto 500 km in autostrada per recarmi da parenti a fare natale). Quindi non era la turbina. Lunedi tornerò in kia piu scoraggiato che mai. É diventata un'agonia questa cosa.
 
Indietro
Alto Basso