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Problemi in accelerazione e non se ne viene a capo.... (kia rio 1.1 crdi)

ritirata l'auto lunedi... ieri era ok... oggi sono rimasto a piedi ancora ma senza spia motore... no comment
 
Io invece, ritirata ieri. Dopo 5 metri si accende la spia di avaria motore e gliela riporto. Se la sono tenuta un altro giorno per il cablaggio ed oggi me l'hanno consegnata "definitivamente" (si spera di dover entrare in un'officina per il prossimo tagliando).
Alla fine la spia si era accesa perché c'era un guasto al debimetro, l'hanno cambiato e ieri quando mi si è riaccesa la spia segnava di nuovo lo stesso errore. o_O
 
ormai sono per avvocati pechè ho perso la pazienza. sembra che riesca ad ottenere la sostituzione con una rio identica nuova versando una differenza di 1500€. vi tengo aggiornati.
 
Ho letto tutta la discussione.....non ho parole e sono davvero deluso di kia è dispiaciuto per le tue disavventure! Se dovesse succedere una cosa del genere a me, visto che nell'assicurazione che ho con loro mi ridarebbero una vettura nuova in caso di incendio o furto nei primi 2 anni, gli darei subito fuoco:cool:
Scherzi a parte mi dispiace e spero tu possa venirne a capo!!
 
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grazie per il supporto Luca80! ahahah anche io avendo la furto ed incendio ci ho pensato!!! ma meglio lasciare quelle cose a chi le sa fare bene ed è esperto a truffare le assicurazioni.. poi ci lamentiamo dei premi ma questo è un discorso a parte.

Quello che posso dire QUASI alla fine di questa brutta vicenda è che la "macchina dell'assistenza" su tutti i fronti si è attivata ad un livello di esasperazione del cliente ormai non recuperabile e ho notato che il grosso problema è stata ed è tutt'ora una cattiva se non assente comunicazione sul fronte concessionario/officina-kia e fra i diversi reparti KIA ITALIA (post-vendita, commerciale, ufficio tecnico).

Sono stato MOLTO fortunato ad avere come riferimento l'officina che ha tutt'ora in carico la mia pratica. Si, non ha risolto tecnicamente il problema, non ne è stata diagnosticata la causa ma non entro in merito a competenze puramente tecniche non essendo il mio mestiere. è che KIA ITALIA HA INVIATO UN ISPETTORE DOPO 5 MESI E 9 INTERVENTI NON RISOLUTIVI !!! Prima, nonostante le richieste inoltrate dal capo officina (inviatemi per conoscenza via mail) non si sono MAI pronunciati; è vergognoso per usare un eufemismo! devo solo ringraziare questa persona per non essere mai rimasto a piedi, concedendomi la sua stessa macchina aziendale quando le sostitutive e quelle a noleggio non erano disponibili.

Per farvi rendere conto di come comunica kia all'interno dei suoi stessi uffici vi dico cos'è successo ieri: sono in trattativa con il responsabile vendite KIA del concessionario per una sostituzione straordinaria (concessami per l'arrivo di una raccomandata A/R dal mio avvocato non lo soo_O??!?). Di ciò devo averne conferma ufficiale entro fine di questa settimana ma, da accordi verbali, che la mia macchina sia messa a posto o no, me la sostituiscono con una nuova MA ASPETTIAMO DI METTERE NERO SU BIANCO CON UNA FIRMA!:D Bene, ieri mi contatta l'assistenza clienti KIA ITALIA per sapere perchè ho avuto una proposta commerciale per un'auto nuova identica alla mia acquistata 8 mesi fa. Io educatamente mi sono fatto ripetere la domanda e avendo avuto conferma della deficienza di quel quesito ho MOLTO MALEDUCATAMENTE risposto sfogando la mia frustrazione accumulata per l'INCOMPETENZA... si incompetenza... parola chiave di tutta la mia vicenda. Capisco che prendersela con un operatore telefonico può essere becero ma in quel momento quella persona con quella domanda ha riassunto il modo di fare dell'azienda per cui lavora, rappresentandola nella telefonata.

Vi aggiorno ragazzi e, in bocca al lupo a tutti!
 
Chi ha avuto questo problema ha risolto in qualche modo?
 
Nessuna ha trovato soluzione a questo problema?
 
Buonasera a tutti,
sembra che ci siamo arrivati in fondo... fatemi dire SEMBRA per scaramanzia... dunque ho ritirato l'auto venerdi scorso molto scettico dopo che a detta dell'officina stavolta sia stato individuata la causa del guasto largamente discusso nel topic. questa volta è stato sostituito lo scambiatore di calore dell'egr. La macchina non ha più manifestato avaria, rende a dovere e palesemente di più rispetto a prima anche quando non era in corso difetto.
la tengo provata questa settimana poi torno in officina che la vogliono controllare per darmi il via libera. mi farò consegnare tutta la documentazione tecnica in modo che se qualche utente si ritrova nella stessa situazione ho le info necessarie ad una soluzione non frustrante come lo è stato per me.
 
Sulla mia ho avuto un problema simile, mi devono cambiare l'egr...vedremo.

Problema che va avanti da settembre'15, spia gialla, check motore che dà errore su egr, a intermittenza muore sui 3000/3400 giri, a volte sale fino a 4000 poi riscende a 3000/3400 giri e muore lì, non supera i 120/130kmh.
L'indicatore del cambio marcia non funzionava più quando c'era questo problema.
In tutto ciò l'auto si accendeva bene, non dava rumori strani, il dpf rigenerava bene ma sopratutto non mi ha mai lasciato a terra nonostante non potessi azzardare sorpassi....

Poi ci sono stati periodi lunghi settimane in cui l'auto andava bene.
E' ricominciato il problema e ora mi cambiano l'egr.
Vedremo come va.
 
Ultima modifica:
io avuto lo stesso problema appena uscita dalla concessionaria, sono andata direttamente all'officina. nel frattempo mi rimanevano accesi gli stop dietro... il meccanico diceva che era una mia impressione. dopo 5 giorni con ancora questi vuoti, fortunatamente solo su marce basse sono tornata all officina. hanno cambiato l'interruttore del pedale del freno che faceva restare accese le luci e dava segnale alla centralina che stessi frenando anche se non pigiavo il freno ecco i cali di potenza. cambiato l'interruttore problema risolto. e tante scuse perche prima della consegna la macchina non era stata provata.
 
il motore sarà comunque in recovery ma palesemente per motivi diversi e nel tuo caso immediatamente e diagnosticati! certo che consegnare un auto così è veramente da pessimi... senza parlare di una macchina nuova di stecca già con un interruttore partito... come cappero è l'elettronica in sta macchina fatta col pongo????
 
Per quanto mi riguarda il problema è stato risolto sostituendo l'egr
 
mi fa piacere che la seconda problematica dello stesso tipo sia stata risolta con la medesima sostituzione... direi che ci siamo tutti in fondo!!
dispositivi anti inquinamento della malora... sono una boiata e basta e creano solo problemi
 
Riporto su questo thread per dare un feedback sull'accaduto dopo 2 settimane e 550km dal cambio egr.
Ora l'auto va molto meglio, fluida, consuma meno, nessuna spia nè entra in protezione.

Ora va fin troppo bene per essere un 1.1 diesel.
Pienamente soddisfatto!

Per chi dovesse avere il ns. stesso problema consiglio di fare una diagnosi, anche con un adattatore bluetooth da pochi euro, sulla mia trovai l'errore p0489, ovvero basso voltaggio sulla valvola egr, in pratica era morta, in assistenza hanno confermato e cambiato la valvola.

Unico problema: ho aspettato quasi 10 giorni la valvola... un enormità per una vettura ormai ben venduta in europa...
 
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