• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Problemi Kia Stinger 2019

vitaliano

Neoiscritto
Registrato
21 Ottobre 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
11
Provincia
CO
Kia
Stinger
Anno
2019
Salve a tutti premetto che non posseggo una Kia Stinger ma una BMW 330xd che ha fatto i suoi 20anni di ottimo servizio sono intenzionato ad acquistare una Kia Stinger la versione gt line anno 2019 al prezzo di 36000 euro con 39000 km ma ho letto che può avere dei seri problemi di cortocircuito all'interno del vano motore problemi ai freni e altro ...qualcuno mi può aiutare a capire se vale effettivamente la pena?grazie in anticipo
 
Benvenuto :welcome:

Per avere maggior visibilità ti suggerisco di riproporre la tua domanda nella sezione dedicata alla Stinger
 
:welcome: :welcome:
tra i possessori di stinger presenti sul forum, non mi sembra di aver letto di problemi simili, ma attendiamo le loro risposte...
 
Ti ho spostato il messaggio nella sezione stinger, benvenuto tra noi.
 
Ciao e benvenuto, per i problemi di cortocircuito la mia (che però è una GT 3.3) non ha avuto mai problemi. Ho sostituito in garanzia a 12.000 Km i dischi anteriori perchè vibravano (risolto in via definitiva, adesso ha 58.000 KM).
Altro problema di pochi mesi fa ho sostituito in garanzia il faro ant sx perchè mi segnalava anomalia nel sistema orientamento fari in curva, problema risolto, ma adesso si è ripresentato il problema (magari è il faro dx) che farò presente al primo tagliando utile. Per il resto nessun problema in assoluto. Devo dire che ASSOLUTAMENTE soddisfatto.
 
:welcome: :welcome:
tra i possessori di stinger presenti sul forum, non mi sembra di aver letto di problemi simili, ma attendiamo le loro risposte...
Grazie mille
Post automatically merged:

Ciao e benvenuto, per i problemi di cortocircuito la mia (che però è una GT 3.3) non ha avuto mai problemi. Ho sostituito in garanzia a 12.000 Km i dischi anteriori perchè vibravano (risolto in via definitiva, adesso ha 58.000 KM).
Altro problema di pochi mesi fa ho sostituito in garanzia il faro ant sx perchè mi segnalava anomalia nel sistema orientamento fari in curva, problema risolto, ma adesso si è ripresentato il problema (magari è il faro dx) che farò presente al primo tagliando utile. Per il resto nessun problema in assoluto. Devo dire che ASSOLUTAMENTE soddisfatto.
Grazie molto gentile
Post automatically merged:

:welcome: :welcome:
tra i possessori di stinger presenti sul forum, non mi sembra di aver letto di problemi simili, ma attendiamo le loro risposte...
Grazie
 
Salve a tutti premetto che non posseggo una Kia Stinger ma una BMW 330xd che ha fatto i suoi 20anni di ottimo servizio sono intenzionato ad acquistare una Kia Stinger la versione gt line anno 2019 al prezzo di 36000 euro con 39000 km ma ho letto che può avere dei seri problemi di cortocircuito all'interno del vano motore problemi ai freni e altro ...qualcuno mi può aiutare a capire se vale effettivamente la pena?grazie in anticipo
riguardo il problema del cortocircuito avevano risolto con un richiamo al inizio dovevano inserire un gommino proteggicavi in alcuni veicoli
le cose che ti consiglio di guardare visto che io ho avuto problemi
fianchetti sedili i primi avevano avuto problemi di usura precoce risolto in garanzia
scricchiolii tettuccio apribile provato di tutto nn risolto ma scricchiolio davvero minimo
minimo gioco sedile guida impercettibile ma sono uno pignolo sostituito telaietto
freni tutto ok da me
io ma credo sia stato un caso raro problemi ad un cuscinetto motore a 25000 km sostituito motore e turbina tutto in garanzia e ora a 50000 tutto ok
tutti i lavori fatti in garanzia senza aver mai tirato fuori un centesimo per questo un plauso a kia unico neo tempi di attesa per un filtro gasolio
la macchina va benone e mi piace come il primo giorno e non ho intenzione di cambiarla nonostante i problemi iniziali
Post automatically merged:

ps anche se nn penso di venderla mi hai dato una buona notizia il valore nn è poi crollato come pensavo per l usato 36000 vuol dire una perdita di 14000 ci sta tutto ottimo
 
Ultima modifica:
Non ho potuto provarla per questioni di tempo la proverò in settimana devo però dire che vedendola dal vivo è veramente bella in confronto la mia BMW 330 sembra mignon😊
 
A me è sempre piaciuta come vettura elegante es sportiva allo stesso modo .
 
Salve a tutti sono riuscito a portare a casa la mia stinger gt line gran bella macchina mi piace un sacco 😋 un po' complicata con l'elettronica ma devo prendere ancora la mano ...qualcuno sa dirmi come mai devo usare il tasto sulla chiave per aprire le porte mentre prima quando mi avvicinavo si sbloccavano da sole? Grazie
 
Salve a tutti sono riuscito a portare a casa la mia stinger gt line gran bella macchina mi piace un sacco 😋 un po' complicata con l'elettronica ma devo prendere ancora la mano ...qualcuno sa dirmi come mai devo usare il tasto sulla chiave per aprire le porte mentre prima quando mi avvicinavo si sbloccavano da sole? Grazie
Molto bene!!!
"Deliziaci" con qualche foto!!! 😃 😍
Forse la funzione non c'è!? 🤔 Comunque gli amici possessori della Stinger ti faranno sapere.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti sono riuscito a portare a casa la mia stinger gt line gran bella macchina mi piace un sacco 😋 un po' complicata con l'elettronica ma devo prendere ancora la mano ...qualcuno sa dirmi come mai devo usare il tasto sulla chiave per aprire le porte mentre prima quando mi avvicinavo si sbloccavano da sole? Grazie
forse il telecomando della batteria è quasi scarico
Post automatically merged:

complimenti e benvenuto tra noi
 
... qualche info sulla tua auto?

GTline.... quindi diesel... quindi 2.2crdi
Colore esterno?
Colore interni?
Versione RWD? 4WD?
Hai fatto qualche modifica?
Hai la versione restyling del 2019-2020? (display interno a forma piramidale squadrata)
Qualche foto nella sezione dedicata? ( qui: https://www.kiaclub.it/gallery/categories/kia-stinger.11/ )




Come già detto da altri:
- problema cortocircuito era solo su alcuni modelli prodotti nel biennio 2017 e 2018 e semplicemente c'erano delle protezioni/guaine da inserire nel vano motore perchè "in caso di incidente" potevano generarsi in rari casi degli incendi (problema rilevano negli Usa e in Germania principalmente)

- le batterie del telecomando vanno sostituire periodicamente ogni 3-4 anni... sia quella che usi che quella che non usi... proprio perchè non usandola smette di funzionare quando realmente ti serve. Se cerchi in questo forum c'è una procedura per cambiare la batteria da solo... è una banalità da 10 secondi.

- per le elettroniche è solo questione di abitudine, pure io vengo da BMW 330Cd e X5 e la "disposizione" dei tasti è un pò fuori posto... ma è solo perchè si era abituati alla mentalità della marca tedesca.

Considera che la Stinger è stata progettata in parte da Albert Biermann e Pierre Leclercq (ex BMW), Peter Schreyer e Gregory Guillaume (ex VW-Audi) e Artur Martins (ex Toyota) e Emilio Herrera (ex Chrysler) e Steffen Cost (ex Nissan).... più un paio di ingegneri della Mercedes che non ricordo i nomi perchè troppo "tedeschi" . Da quando alla Kia hanno iniziato a comprare gli ingegneri europei, sono usciti modelli finalmente decenti (anche se il marketing europeo lascia ancora a desiderare come mentalità) 😅
 
Indietro
Alto Basso