• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Proceed problemi motore (pompa gasolio)

Ma credete alle fate?
Non so in che settore lavoriate voi, la crisi nell'approvvigionarsi di materiali ce l'hanno tutti, io lavoro con l'elettronica... il settore più in difficoltà... i ritardi ci sono ma sono quantificati!!!! Prima ci volevano 5 giorni oggi un mese... ma è comunque quantificato!
Il problema, da quanto leggo anche in questa discussione aperta anni fa, sono le tempistiche di KIA con i materiali di ricambio in garanzia... qualcosa non va
 
Ma credete alle fate?
Perché no??!!☺️☺️

A parte gli scherzi...io vedo che, nel mio ambito lavorativo, recuperare qualsiasi tipo di materiale di consumo ( e anche materia prima),
è diventato molto più complicato, con continui spostamenti di settimana in settimana.
Comunque, mi auguro vivamente di non aver alcun tipo di bisogno particolare riguardo all'auto in questo periodo, dovesse capitare 🤘
penso non me la prenderei eccessivamente con Kia.
Detto questo, hai comunque tutta la mia comprensione!!
 
A parte gli scherzi...io vedo che, nel mio ambito lavorativo, recuperare qualsiasi tipo di materiale di consumo ( e anche materia prima),
è diventato molto più complicato, con continui spostamenti di settimana in settimana.
Purtroppo, la questione relativa alla scarsa disponibilità di materie prime e semilavorati è reale e molto seria, sia per le imprese, sia per le famiglie ☹️. Però, IMHO, c'è qualcuno che ci marcia, specula e si arricchisce - come sempre accade in questi casi - alle spese di molti altri.
Peccato che i governi non mettano in pratica efficaci dispositivi di legge e relativi controlli per colpire coloro che fanno incetta di beni allo scopo di farne alzare il prezzo (come accaduto durante le fasi più drammatiche della pandemia, quando mascherine, disinfettanti, etc. si vendevano a peso d'oro)...
 
Macchina da un mese in officina e i ricambi devono ancora arrivare!
Che vergogna! Che pessima pubblicità!
MAI PIU' KIA! Cercherò di farlo sapere a più genette possibile MAI PIU' KIA!
A me dispiace molto per questa situazione che ti sta capitando ,il non saper quando arriva questo ricambio lascia in modo negativo una assistenza che dovrebbe funzionare ,capisco anche il periodo che stiamo passando, certamente non aiuta ,però trovo anche non corretto lasciare un cliente senza dare almeno una risposta dovuta .
Voglio solamente dirti che molti di noi siamo soddisfatti delle nostre kia compreso io ,personalmente non posso lamentarmi ,i problemi li ho avuti anche io ma con tempistiche ragionevoli me li hanno risolti ,Ti Auguro di vero cuore che tu possa risolvere quanto prima .
 
Speriamo abbiano la volontà di risolverla presto...
 
Ma credete alle fate?
Non so in che settore lavoriate voi, la crisi nell'approvvigionarsi di materiali ce l'hanno tutti, io lavoro con l'elettronica... il settore più in difficoltà... i ritardi ci sono ma sono quantificati!!!! Prima ci volevano 5 giorni oggi un mese... ma è comunque quantificato!
Il problema, da quanto leggo anche in questa discussione aperta anni fa, sono le tempistiche di KIA con i materiali di ricambio in garanzia... qualcosa non va
Beato te che hai queste tempistiche certe... Anch'io lavoro "nell'elettronica", più precisamente nell'ambito di personal computer. Siamo un'azienda leader di mercato (oscilliamo tra la terza e la quarta posizione a livello mondiale) e abbiamo anche noi problemi di approvvigionamento sia di ricambi che di prodotti finiti, e di tempistiche certe non ne abbiamo da ormai almeno un anno, ci dobbiamo barcamenare quotidianamente con le possibili soluzioni ai problemi che questo ci porta.
Detto ciò rispetto il tuo parere, facci sapere con cosa sostituirai la tua KIA 👋
 
Anche io capisco l'arrabbiatura, ma ho visto che con altre case probabilmente è ancora peggio. Due semplici esempi di due persone che conosco:
1: BMW X5 da 120.000 € ordinato più di due anni fa con determinati optional, alla fine ha dovuto prenderlo senza alcuni optional perchè i pezzi stentavano ad arrivare = macchina ritirata a fine 2021 che se avesse insistito per averla come l'aveva ordinata, sarebbe ancora qui ad aspettare.
2: Skoda Eniaq 50.000€ ordinato da quasi un anno e ancora non ricevuto e non si sa ancora una data certa, per fortuna la macchina attuale continua a funzionare.....

Detto questo, non voglio difendere Kia, perchè anche a me alcune cose ed alcuni comportamenti hanno fatto arrabbiare. Tu @EddyB hai avuto sicuramente una gran sfortuna, ma come puoi vedere altre case hanno anche loro un sacco di problemi per reperire i materiali.....
 
Indietro
Alto Basso