• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni PROCEED sensori parcheggio anteriori

ciao. allora ho ritirato l'auto, per ora non sono intenzionato a far installare i sensori anteriori. l'ingombro è più che gestibile e si vede bene quando si arriva con il muso :)
 
...a parlar troppo presto si fanno danni! :mad: ho strisciato leggermente il paraurti anteriore ed il parafango destro. a detta del carrozziere nulla di problematico. ora non so se aprire una pratica di risarcimento assicurativo oppure pagare di tasca mia :rolleyes: .
il mio carrozziere ha detto che con un paio di 100€ mi fa il lavoro, che alla fine sarà perfetto e non si noterà nulla.
di sicuro non la lascio così, un mese di vita :(
 
Ultima modifica:
...a parlar troppo presto si fanno danni! :mad: ho strisciato leggermente il paraurti anteriore ed il parafango destro. a detta del carrozziere nulla di problematico. ora non so se aprire una pratica di risarcimento assicurativo oppure pagare di tasca mia :rolleyes: .
il mio carrozziere ha detto che con un paio di 100€ mi fa il lavoro, che alla fine sarà perfetto e non si noterà nulla.
di sicuro non la lascio così, un mese di vita :(

ahhhh oh pazienza....ma dici che con i sensori saresti passato indenne? era muro/altra auto o un paletto?
 
nono avrei urtato lo stesso perché mi sono distratto 2 secondi ed ho alzato il piede del freno (auto con cambio automatico) quindi è avanzata quel poco che mi ha fatto strusciare sul muretto.
parcheggio da 5 anni la, mai avuto problemi, e vabbè dai. la farò riparare ;)
comunque nonostante l'assenza dei sensori anteriori non ho mai avuto problemi di parcheggio.
 
Curiosità per chi ha i sensori anteriori. Se parcheggiate muso avanti verso il marciapiede, il sensore lo avverte oppure è troppo basso?
 
Buongiorno a tutti , qualche novità in merito all'installazione dei sensori di parcheggio anteriori ?Stamattina a causa di un marciapiede alto ho graffiato la porzione di plastica scura della parte anteriore dell'auto
 
io ero intenzionato a metterli, ma ora non più perchè mi sono reso conto di riuscire a vedere bene il limite della vettura ;)
 
io ero intenzionato a metterli, ma ora non più perchè mi sono reso conto di riuscire a vedere bene il limite della vettura ;)

Il mio problema è la moglie o_O:rolleyes:
la GT dovrebbe averli ma mi chiedevo se il sensore anteriore si accorge dei marciapiedi o se siano troppo bassi.
 
si, si accorge, ma lo vede "bene" solo se sei in piano o comunque parallelo al marciapiede. Se lo stallo è in discesa rispetto al marciapiede ti avviserà prima, al contrario se è in salita non lo vedrà affatto. Ma credo che questa sia una particolarità propria dei sensori...il top sarebbe la telecamera anteriore.
Nota che ho virgolettato il vedere "bene" il marciapiede nella condizione ottimale, perchè io non mi sono mai avicinato abbastanza o comunque non ho verificato fin dove mi abbiano fatto arrivare i sensori quando il bip diventava fisso. Quindi comunque occhio
 
Curiosità per chi ha i sensori anteriori. Se parcheggiate muso avanti verso il marciapiede, il sensore lo avverte oppure è troppo basso?

Il marciapiede davanti a casa non lo vede, a occhio è 1,5 cm più basso del paraurti.. In compenso, rileva il muro di cinta dopo il marciapiede :)
 
I sensori rilevano quello che si trovano davanti, se l’ostacolo è al di sotto del paraurti , questo non viene rilevato, infatti se si parcheggia in discesa e si ha un marciapiede davanti, i sensori rilevano la distanza tra l’asfalto e la macchina, ma prima c’è il cordolo in cemento
 
Buongiorno a tutti , qualche novità in merito all'installazione dei sensori di parcheggio anteriori ?Stamattina a causa di un marciapiede alto ho graffiato la porzione di plastica scura della parte anteriore dell'auto
io ho una gt line quindi non ho sensori anteriori.
mi sono informato con il venditore e mi ha confermato che tutto ciò che non è compreso nella lista accessori originali non è previsto e coperto da garanzia.
Possono montarmeli aftermarket con solo sistema sonoro, no video sul display, ma in caso di malfunzionamento ci possono essere problemi con la garanzia.
Quindi deduco che un venditore che sostenga il contrario stia facendo il furbo ...
 
a me hanno detto che li montano e che ciò non comprometterà la garanzia... concessionaria Kia ufficiale
 
a me hanno detto che li montano e che ciò non comprometterà la garanzia... concessionaria Kia ufficiale
io non mi fido, anche perché non si capisce la scelta di non inserirli come accessori.
sulla gt ci sono, la macchina è la stessa quindi perché negare la possibilità di aggiungerli?
 
Indietro
Alto Basso