• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Proposta marcatore [KIAclub.it] su Spritmonitor

Fatto anch'io
 
Sono ancora troppo pochi i dati ... lasciamo tempo alla reportistica di convergere verso valori significativi ... ;)
 
Più che altro probabilmente c'è un errore nel pieno del 29/3 che forse non era un vero pieno? 2,57 l/100 km sono veramente troppo pochi, a meno che l'hai trasformata plug-in:D
 
Sistemato, grazie. Hai ragione, gli ultimi due non erano pieni :oops:
 
La butto lì da ignorante in materia....

E se la co2 indicata fosse quella “prodotta” per portare energia elettrica alla tua PHEV? Cioè quella prodotta dalle centrali elettriche...

Poi aspettiamo il parere di @QQMCENZY
@Albertino78 grazie della stima.
Sapendo che i sig di spritmonitor sono merkeliani ritengo che abbiano solo fatto moltiplicazioni, come detto dall'attento @Papinix.
Io ai crucchi ho anche suggerito di farsi il calcolo km fatti diviso kwh consumati, hanno tutto. Così si potrebbe vedere che io sono a 8km/kwh ma ... sò de coccio.
 
mi sono aggiunto anche io...anche se francamente non sono sicuro di aver fatto tutto correttamente anche su spritmonitor...
 
Bene, tutto giusto, al primo pieno non compare giustamente nulla, l'unico dubbio è che tu abbia fatto autostrada, urbano e extraurbano in soli 12 km, ma ciò comunque non influisce più di tanto sul primo dato immesso.
 
li errore mio...quelli li ho segnati sulla strada che ho fatto dopo il primo pieno :p
correggo subito...al prossimo pieno immagino che bastera mettere i km totali a cui sono arrivato e tutti i calcoli, compresi i km effettivi, verranno fatti in automatico....erranno fatti in automatico....
 
Ultima modifica:
Al momento siamo in 32:

28 Niro HEV
3 Niro PHEV
1 Optima

La "classifica" è guidata dal Phevvisti con @QQMCENZY che ha superato @Gi4nni di pochissimo, tra gli Hevisti si distinguono @MetalSinger e @Panzone intorno ai 25 km/l di media, complimenti!

Aggiungo anche che la media di tutte le Niro HEV del nostro forum è 4,72 l/100km, mentre quella di tutti gli ibridi Toyota degli amici di HSF è 4,61 l/100km e se pensate che lì ci sono molte Prius e Yaris, non possiamo certo lamentarci dei nostri consumi.

@ef123 c'è qualcosa che non va con i tuoi consumi, hai una PHEV e consumi come una HEV!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso