• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Puzza di benzina soprattutto a freddo

I

id-9441

Ospite
Ciao a tutti,
apro una discussione dedicata di quanto anticipato nel topic dei consumi perchè il problema in oggetto sta andando a peggiorare. Ormai la mattina a freddo devo aprire i finestrini per quanta puzza di benzina entra nell'abitacolo. Non capisco se è la miscela grassa che esce dalla marmitta che viene risucchiata dalla ventola oppure altro. Onestamente non mi è mai successo che a veicolo chiuso entri puzza di benzina, anzi di solito è il contrario.

Il problema si presenta soprattutto la mattina a freddo, ovviamente essendo più grassa la miscela, ma si ripete anche nel corso del tempo soprattutto quando sono fermo e non interviene lo S&S. Ho notato che il problema si attenua, ma non sparisce, se spengo il climatizzatore. Ho provato a cambiare distributore di benzina ma senza risultato.

Altri possessori di 1.4 t-gdi hanno avvertito questa problematica?

Già che ci sono, dato che sono a roma e sicuramente dovrò farla controllare, l'officina più vicina che ho è leonori a via della magliana 285. Qualcuno ha feedback in merito? Grazie.
 
Ciao, io ho la tua stessa vettura con 15000km fatti e non ho mai riscontrato questo problema.
Buona giornata
 
Ormai la mattina a freddo devo aprire i finestrini per quanta puzza di benzina entra nell'abitacolo.
IMHO, urge controllo c/o officina autorizzata. Non aspettare, la faccenda potrebbe risultare pericolosa: porta la vettura in concessionaria ASAP e tienici informati.
:ciao:
 
Ho provato tutta oggi a contattare un'officina, ci fosse stato modo di parlare con una. Ho contattato due di Leonori (Magliana e pontina) ed un'altra di cui non ricordo il gruppo (non collina che sta a Roma nord ed è veramente scomodo). Niente. Il massimo che ho ottenuto è quella della pontina che mi ha risposto alle 17:30 dicendomi che stavano chiudendo e di richiamare. Ma roba dell'altro mondo proprio, che assistenza ridicola...

Domani ci riprovo, ma ho perso veramente pazienza e speranza.

Nel mentre ho fatto un po' di controlli e la puzza viene da dietro. Non si sente alcun odore nel vano motore. Potrebbe essere qualche perdita del serbatoio o tubazioni varie, così come miscela errata e la puzza di benzina espandersi dallo scarico, e non mi sorprenderebbe dato che sto avendo anche difficoltà di avvio e minimo basso ed irregolare (il motore sembra, per usare un termine veramente professional, che "imballa").
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Io in una Punto avevo lo stesso problema. Si era fessurato il becco sulla pompa benzina dove parte il tubicino che va al motore ed essendo sotto al sedile posteriore, si sentiva questo forte odore soprattutto da fermo. Probabilmente perchè veniva richiesta meno benzina dal motore e non "circolava" aria che portasse via i vapori.
 
Ho provato tutta oggi a contattare un'officina, ci fosse stato modo di parlare con una. Ho contattato due di Leonori (Magliana e pontina) ed un'altra di cui non ricordo il gruppo (non collina che sta a Roma nord ed è veramente scomodo). Niente. Il massimo che ho ottenuto è quella della pontina che mi ha risposto alle 17:30 dicendomi che stavano chiudendo e di richiamare. Ma roba dell'altro mondo proprio, che assistenza ridicola...

Domani ci riprovo, ma ho perso veramente pazienza e speranza.

Nel mentre ho fatto un po' di controlli e la puzza viene da dietro. Non si sente alcun odore nel vano motore. Potrebbe essere qualche perdita del serbatoio o tubazioni varie, così come miscela errata e la puzza di benzina espandersi dallo scarico, e non mi sorprenderebbe dato che sto avendo anche difficoltà di avvio e minimo basso ed irregolare (il motore sembra, per usare un termine veramente professional, che "imballa").
Ma come sia possibile che non riescono a sistemarla ,l'odore della benzina non si può non sentirla !!!! Dai .
Sono dei incompetenti!! Comunque è una situazione di pericolo ,con la benzina non si scherza oltre al cattivo odore che si respira
 
Ultima modifica:
Ma come sia possibile che non riescono a sistemarla ,l'odore della benzina non si può non sentirla !!!! Dai .
Sono dei incompetenti!! Comunque è una situazione di pericolo ,con la benzina non si scherza oltre al cattivo odore che si respira
Non è che non riescono a sistemarla, non riesco proprio a prendere appuntamento! Magari fossi riuscito anche solo a farla vedere.

Anche oggi nada. Devo assumere una segretaria per stare dietro i call center delle concessionarie Kia...
 
Non è che non riescono a sistemarla, non riesco proprio a prendere appuntamento! Magari fossi riuscito anche solo a farla vedere.

Anche oggi nada. Devo assumere una segretaria per stare dietro i call center delle concessionarie Kia...
E incredibile tutto questo ti Auguro di risolvere quanto prima !
 
ribadisco la mia idea di fare un censimento dei service che meritano....e di quelli non....
Qui la situazione benzina non è uno scherzo e questi service manco ti prendono in considerazione :mad:
 
Ci vorrebbe qualcosa di più esplicito nel titolo stesso
La cosa è un po' delicata ... IMHO, stilare una lista di, per così dire, "Buoni e Cattivi" (senza produrre evidenze oggettive), potrebbe essere legalmente perseguibile :nonso:.
 
Penso che non sia niente di diverso dalle recensioni di Guuuggol o di tripadvisor o Booking su cui basiamo molte nostre scelte quotidianamente.
 
Non è che non riescono a sistemarla, non riesco proprio a prendere appuntamento! Magari fossi riuscito anche solo a farla vedere.

Anche oggi nada. Devo assumere una segretaria per stare dietro i call center delle concessionarie Kia...
Per caso hai mai notato macchie di carburante sotto l'auto?
 
Per caso hai mai notato macchie di carburante sotto l'auto?
No, ma la parcheggio in posti variabili.

Anche oggi, presa dopo un po' di fermo, tempo 30-40 secondi ed ho iniziato a sentire puzza, fortunatamente non molto forte, ma ad una certa ho dovuto aprire i finestrini. Appena riscaldata il problema è sparito, come quasi sempre. Non vorrei sia qualche microperdita che va a finire su cose che riscaldano e quindi evaporando in fretta si comporta così.

Nel mentre, mi ha chiamato kia italia affermando che "ma lei non può andare in giro con l'auto che puzza di benzina!!!". Ma va? peccato che non riesco a mettermi in contatto con le loro officine. Siamo rimasti d'accordo che ci avrebbero provato loro a sentirli anche se "sa noi siamo di milano". Sta di fatto che non mi hanno ancora richiamato. Deduco quindi che come non rispondono a me non rispondano a loro...
 
Indietro
Alto Basso