• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Puzza di benzina soprattutto a freddo

@blkid Ma infatti falla controllare al più presto tienici aggiornati ti raccomando !
 
Allora, posto che ancora, che ci crediate o meno, non sono riuscito a parlare con l'officina kia (a questo punto penso farò prima ad andare giù dove l'ho comprata!!!), due sabati fa sono stato ad una nota catena di officine presso un centro commerciale e come hanno sentito benzina e garanzia nella stessa frase non ne hanno voluto sapere neanche di avvicinarsi, perchè tanto dicono che non avrebbero potuto intervenire in nessun modo, nemmeno pagando.

Sono stato da un secondo meccanico settimana scorsa e sembra che non ci siano segni di perdite. L'enorme puzza di benzina però a motore freddo si sente, quindi sommando il fatto che beve come un'alcolizzata e che ho randomici problemi di avvio a freddo, probabilmente il motore sta carburando male. Il fatto che lo senta nell'abitacolo è perchè la puzza è così tanta che si espande attorno quindi in qualche modo entra in abitacolo. Effettivamente avviandola col clima spento la puzza si sente molto meno.

Purtroppo non mi resta che riuscire a portarla da sti fenomeni che nemmeno rispondono.
 
Certo che questa cosa di non riuscire a parlare con l'officina è strana ... hai controllato il numero? 😁
 
Certo che questa cosa di non riuscire a parlare con l'officina è strana ... hai controllato il numero? 😁
Sisi, il numero risponde, con la voce automatica. Il problema è quando poi deve rispondere una persona che dall'altra parte non c'è mai nessuno. Ho premuto l'opzione per farmi ricontattare diverse volte, ma non mi richiamano mai....
 
Prova a chiamare la concessionaria, oppure il venditore ... incredibile 'sta cosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se servisse ancora conferma dell'esistenza zero delle officine kia...e di kia Italia.
Come ti capisco, per fortuna non ho mai avuto bisogno ma due volte sono andato per i tagliandi, due volte arrabbiatura. La terza volta ho scelto un'officina distante 100 km da me che meriterebbe di farne 1000 per quanto sono gentili ed efficienti, ma sono un eccezione,pare.
Spero tu riesca a risolvere al più presto, buona fortuna
 
Se servisse ancora conferma dell'esistenza zero delle officine kia...e di kia Italia.
Come ti capisco, per fortuna non ho mai avuto bisogno ma due volte sono andato per i tagliandi, due volte arrabbiatura. La terza volta ho scelto un'officina distante 100 km da me che meriterebbe di farne 1000 per quanto sono gentili ed efficienti, ma sono un eccezione,pare.
Spero tu riesca a risolvere al più presto, buona fortuna
Si, ho capito, però....appurato che, purtroppo, esiste un problema di fondo in certe officine Kia e difficilmente da noi umili persone risolvibili, mi rivolgo altrove, ovvero....io, ad esempio, mi trovo fra Modena e Bologna, ho direi un 4/5 officine da consultare a distanza non meno di 30 km. da me....che faccio?? Ovvio, le consulto tutte, fino a che una non mi da riscontro, presentandomi anche di persona, se necessario!!! E penso che a Roma ce n'è più di una da consultare, senza considerare fuori Roma...
Mi spiace, ma io non mi sto a "lamentare" aspettando che le cose piovano dal cielo....poi ognuno fa quel che crede!!!
Tanto per riportare un esempio, il mio capo prese una Jaguar, da subito riscontra un problema che alla Jaguar di Bologna non sono stati in grado di risolvere, sminuito il problema e non prendendolo in considerazione. Si è rivolto ad una Jaguar in Veneto, hanno preso subito a cuore il suo problema ( probabilmente perché più competenti e meno menefreghisti) e il problema glielo hanno risolto.
Tanto per dire che, incompetenti, menefreghisti e fenomeni ci sono anche per marchi più blasonati....
 
Tutto vero. Io per quel rumore che mi faceva impazzire non trovavo soluzione, non volevo però fare 100 km e quindi li ho chiamati chiedendo se nell'officina del gruppo che si occupa di Toyota e che sta a 20 km da casa mia ci potevano dare un occhiata. Nessun problema, sono andato la' e in un quarto d'ora hanno risolto tutto a colpo sicuro, gentilissimi e non volevano neppure essere pagati, ovviamente 30 € di mancia al ragazzo che ha fatto il lavoro erano d'obbligo
 
Sono d'accordo con la nostra amica @Stonic2018 ,purtroppo questi episodi succedono ,se si vuole ottenere una soluzione in modo definitivo bisogna girare altrove quando non si vede purtroppo la serietà e la competenza ,questa fa senz'altro la differenza .Loro tenteranno sempre a dire che la vettura non ha niente !!!! (Trattasi di incompetenti e la mancanza di aiutare il cliente )
 
Ma chi sono sti fenomeni cosi ci teniamo alla larga anche se penso di aver capito.
 
buongiorno, ho trovato questa discussione ma alla fine non come eventualmente è stata risolta la situazione. Mia moglie ha preso una stonic mhev ad aprile la macchina ha pochi km max 2k e nell'ultimo mese è stata parecchio ferma. Le ultime 2 accensioni che ho fatto giusto per portarla fuori dal garage ha fatto un forte odore di benzina che dopo un istante è scomparso. Anche riaccesa poco dopo per rimetterla in garage nessun problema....mentre ripetuta la stessa operazione il giorno dopo è accaduta esattamente la stessa cosa.
 
Indietro
Alto Basso