• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Puzza di benzina soprattutto a freddo

No, ma la parcheggio in posti variabili.

Anche oggi, presa dopo un po' di fermo, tempo 30-40 secondi ed ho iniziato a sentire puzza, fortunatamente non molto forte, ma ad una certa ho dovuto aprire i finestrini. Appena riscaldata il problema è sparito, come quasi sempre. Non vorrei sia qualche microperdita che va a finire su cose che riscaldano e quindi evaporando in fretta si comporta così.

Nel mentre, mi ha chiamato kia italia affermando che "ma lei non può andare in giro con l'auto che puzza di benzina!!!". Ma va? peccato che non riesco a mettermi in contatto con le loro officine. Siamo rimasti d'accordo che ci avrebbero provato loro a sentirli anche se "sa noi siamo di milano". Sta di fatto che non mi hanno ancora richiamato. Deduco quindi che come non rispondono a me non rispondano a loro...
Non riesci proprio a passare fisicamente da un'officina?
 
Non è che non riescono a sistemarla, non riesco proprio a prendere appuntamento! Magari fossi riuscito anche solo a farla vedere.
...Devo assumere una segretaria per stare dietro i call center delle concessionarie Kia...

Sono d'accordo che se trovi un'officina kia è meglio, ma, piuttosto che niente, io la porterei da qualche vecchio meccanico di qualsiasi casa automobilistica (ne conoscerai qualcuno, vero?) che quanto meno, con la sua esperienza, ti dia qualche dritta per capire l'origine della perdita: secondo me, anche se non ha mai visto una kia, col suo fiuto, e magari alzandotela sul ponte, capisce qualcosa.

Poi, fatta la diagnosi (magari è una cavolata) , valuterai tu l'opportunità di fartela sistemare da lui o andare in kia...
 
E una situazione assurda !!!!!!
 
Kia italia mi ha chiamato 10 minuti fa. 24 ore per dirmi che le officine le posso chiamare ai numeri di telefono che ci sono sul sito kia o se volevo me li passava direttamente lui. Fine.
 
Kia italia mi ha chiamato 10 minuti fa. 24 ore per dirmi che le officine le posso chiamare ai numeri di telefono che ci sono sul sito kia o se volevo me li passava direttamente lui. Fine.
:muted:
 
Kia italia mi ha chiamato 10 minuti fa. 24 ore per dirmi che le officine le posso chiamare ai numeri di telefono che ci sono sul sito kia o se volevo me li passava direttamente lui. Fine.
Roba da matti... Vai direttamente in un'officina, così gli spieghi al volo il problema e prendi un appuntamento, ti conviene.
 
@blkid hai ragione ehhhh, perché se si richiede assistenza ad un servizio di assistenza si gradirebbe ottenere pronta risposta.
Ma, personalmente, riscontrassi un problema come il tuo, che magari risulta poi un problema da poco, sarei andata in officina ancora prima di scrivere su questo forum!!! ;)
Fosse anche a 100 Km. di distanza e attendendo il tempo necessario che mi dessero udienza!!🙂
Poi vedi tu, ognuno sa per se come è meglio procedere.
 
@blkid hai ragione ehhhh, perché se si richiede assistenza ad un servizio di assistenza si gradirebbe ottenere pronta risposta.
Ma, personalmente, riscontrassi un problema come il tuo, che magari risulta poi un problema da poco, sarei andata in officina ancora prima di scrivere su questo forum!!! ;)
Fosse anche a 100 Km. di distanza e attendendo il tempo necessario che mi dessero udienza!!🙂
Poi vedi tu, ognuno sa per se come è meglio procedere.
Tutto corretto, ma un'officina che nemmeno risponde sai cosa rischio? Che mi prenda mezza giornata di permesso, e non ho alternative perchè chiudono alle 17:30, per poi ottenere quasi sicuramente un "deve prenotare" e ciaone. Se devo rischiare di buttare mezza giornata di lavoro, con quei soldi ci pago un meccanico onesto invece di sta manica di sbandati.
 
Tutto corretto, ma un'officina che nemmeno risponde sai cosa rischio? Che mi prenda mezza giornata di permesso, e non ho alternative perchè chiudono alle 17:30, per poi ottenere quasi sicuramente un "deve prenotare" e ciaone. Se devo rischiare di buttare mezza giornata di lavoro, con quei soldi ci pago un meccanico onesto invece di sta manica di sbandati.

IMHO, urge controllo c/o officina autorizzata. Non aspettare, la faccenda potrebbe risultare pericolosa: porta la vettura in concessionaria ASAP e tienici informati.
:ciao:
Come detto, ognuno sa per se come meglio procedere, ci mancherebbe!!
Sarà che io non sto mai ad aspettare gli altri!!
Ma, citando anche il post di @Rosso Antico avrei preso provvedimenti da un po', perdendo anche più di mezza giornata di permesso!!
Parliamo di un problema ad auto!!
Tieni aggiornati!!! ;)
 
Credo invece che questi non hanno nessuna voglia di aiutare il cliente in questo caso @blkid in difficoltà, quando bastava solamente dagli un appuntamento telefonico prenotare il giorno e ora è sistemarli la sua vettura senza farlo uscire pazzo !!! Scusate ma questi atteggiamenti da strafottente verso il cliente che oltretutto gli ha acquistato una vettura nuova non lo capirò mai.
 
Credo invece che questi non hanno nessuna voglia di aiutare il cliente in questo caso @blkid in difficoltà, quando bastava solamente dagli un appuntamento telefonico prenotare il giorno e ora è sistemarli la sua vettura senza farlo uscire pazzo !!! Scusate ma questi atteggiamenti da strafottente verso il cliente che oltretutto gli ha acquistato una vettura nuova non lo capirò mai.
Quoto in pieno, ma purtroppo la realtà è che esistono queste officine che fanno ridere i polli, e bisogna adattarsi, non possiamo farci molto, se non continuare a chiamare Kia Italia, mandare email, PEC, ah, una cosa molto efficace è sputtanare le aziende sui commenti pubblici di Facebook e simili, dopo pochi minuti di solito si viene chiamati con la coda fra le gambe, @blkid prova a commentare tutti gli ultimo 10 post di Kia Italia facendo notare il tuo problema e che Kia non vuole risolverlo, vedrai come si spicciano
 
Quoto in pieno, ma purtroppo la realtà è che esistono queste officine che fanno ridere i polli, e bisogna adattarsi, non possiamo farci molto, se non continuare a chiamare Kia Italia, mandare email, PEC, ah, una cosa molto efficace è sputtanare le aziende sui commenti pubblici di Facebook e simili, dopo pochi minuti di solito si viene chiamati con la coda fra le gambe, @blkid prova a commentare tutti gli ultimo 10 post di Kia Italia facendo notare il tuo problema e che Kia non vuole risolverlo, vedrai come si spicciano
Sono d'accordo ! Però questi comportamenti fanno veramente girare le p......e scusatemi !
 
Quando purtroppo si ha la sfortuna/sfiga di imbattersi in incompetenti e menefreghisti del genere ( e non solo nel mondo delle auto ) ci si rimbocca le maniche e si cerca un altra soluzione, almeno, così mi ha insegnato il mio papà 😊 ( facendo comunque, come in questo caso, tutte le segnalazioni / lettere/pec del caso a chi di dovere, per carità)...almeno, io la penso così e non sto certo a lamentarmi senza nel frattempo fare altro....i giorni passano....
Voi forse no, ma io sarei preoccupata parecchio a sentire odore di benzina in auto ( poi, dopo aver visto le foto della Stonic in fiamme che qualcuno ha postato qua, ancora di più 😅).
 
Questa dell'officina che non risponde al telefono per tutta la giornata, per più giornate, mi parrebbe una sciocchezza.
E, come detto, se rischio di "andare a fuoco" qualche soluzione la trovo di certo.
Mah...
 
Questa dell'officina che non risponde al telefono per tutta la giornata, per più giornate, mi parrebbe una sciocchezza.
E, come detto, se rischio di "andare a fuoco" qualche soluzione la trovo di certo.
Mah...
Che vuoi che ti dica. Questo è il numero della sede alla Magliana: 06 6690 9556. Se riesci a parlarci tu ti faccio una statua. Se vuoi ti do anche il numero dell'altra sede sulla pontina.
Ho provato 3 volte oggi pomeriggio dopo aver ricevuto il grosso aiuto da Kia Italia. Tutte le volte dopo aver scelto di parlare con l'officina partono 2-3 squilli e poi dice che tutti gli operatori sono occupati e di premere 1 per essere ricontattato dal numero dal quale si sta chiamando. Ovviamente ho premuto 1 ma nessuno mi ha richiamato. Ed onestamente ho anche da lavorare durante il giorno che pensare a perder tempo con loro.
Buon per loro se non rispondono perché oberati di lavoro!

Domani l'officina è chiusa, come tutte quelle "ufficiali" (sia mai che fanno come i generici mezza giornata sabato che s'amazzano di lavoro poi). Vedo se riesco a trovare uno che almeno gli da un'occhiata da sotto per accertare se c'è qualche perdita di benzina o meno, almeno sto tranquillo di non correre rischi.
 
Indietro
Alto Basso