• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

puzza di bruciato dopo essermi fermato

ALEXBLUM

Neoiscritto
Registrato
28 Febbraio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
BS
Ho acquistato da poco kia sportage. Ieri dopo un giro, anche in autostrada, (circa 150 km), parcheggiata l'auto ho avvertito un forte odore di bruciato, tipo plastica bruciata, provenire da...??? Sembrava più che dal motore dal sottoscocca....
Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?
 
Se è un diesel probabilmente è frutto del filtro antiparticolato, fa un odore simile a plastica bruciata. Verifica ai prossimi utilizzi, ma penso sia normale, poi è nuova
 
Ciao alex di sicuro sono le plastiche le guarnizioni e i collettori per non parlare del dpf nei primi 1000km prendono un forte odore di bruciato ma non preoccuparti e normale, un altro consiglio visto che la macchina e nuova non tirarla tanto aspetta 3000 o 4000 km lascia che i componenti si adeguino al motore poi pian piano inizi a salire di giri e velocita
 
Ciao ho ritirato ieri la nuova sportage Class 1.7 CRDI. Ho percorso circa 200 km. Ho notato anche io una leggera puzza forse dovuto, come sostiene kandom, al fatto che collettori e dpf sono nuovi. Ma fosse solo quello. Io non riesco a capire da dove arrivino i rumori del baule posteriore. Un mix tra plastica e lamiera. Ragazzi l'auto per me è tra le più belle in circolazione ma se tornassi indietro......
 
quando è nuova fa odore di bruciatino per un po'.... poi la prima volta che interviene il filtro antipart. quello puzza parecchio. NOn mi preooccuperei più di tanto. Tienila controllata ai prossimi giri....
 
Tornassi indietro acquisterei per la quinta volta una skoda, terza superb. Mai uno scricchiolio, plastiche di ottima qualità, assemblaggi perfetti, anche nei punti nascosti. Mai nessun problema. Ti senti sempre sicuro di aver speso bene i tuoineuro.Qui invece.....un'altra storia. Hai la sensazione che da un momento all'altro si stacchi qualcosa. Ho uno scricchiolio che proviene dal posteriore che mi sta facendo impazzire. Un rumore tra plastica e lamiera. Ho provato a togliere tutto:kric, ruota di scorta,triangolo, copertura bagagliaio, ma il rumore sulle strada appena sconnessa non accenna a diminuire. In 15 anni di skoda mai un solo problema. Vabbè
 
scusa ma sei andato in concessionario a chiedere?
 
Magari è solamente un piccolo difetto della tua vettura.
Mi sembra una vettura talmente studiata bene che non penso abbiano tralasciato dei dettagli così.
Comunque anche il mio consiglio è di passare in concessionario.
A me una volta,sulla vettura precedente,proveniva un fastidioso rumore dal bagaglio e alla fine era solo una vite un po' smollata,1 minuto e auto perfetta!!
Qualcuno ha riscontrato questo problema??
 
Per gli scricchiolii, assurdo ma vero...la mia si è "assestata" dopo molti km!!! Ora sembra non scricchiolare più!
Per la puzza, credo siano i componenti nuovi del motore o il DPF in rigenerazione!
Facci sapere!
Hai già avuto 3 superb?? Ottima auto!! Ma lì, siamo su una classe superiore!
 
Dal portellone no, la mia è perfetta. Ma di scricchiolii ce ne sono diversi, a iniziare dal bracciolo per poi passare per quello che IMHO è gravissimo: il sedile anteriore.
Parlo ovviamente di quello del guidatore dato che la macchina ce l'ho da poco e quando vado in giro coi colleghi sono ovviamente distratto, c'è l'autoradio e non sto a sentire le reazioni degli altri sedili. Però è davvero spiacevole sentire quei rumori, l'auto sembra di classe premium ma in Kia devono ancora migliorare per potersi confrontare coi "soliti noti".
Penso sia colpa almeno in parte della differente reazione tra il tessuto e la pelle, ma c'entra anche l'imbottitura. Oltretutto non è solo una questione di rumorosità, ho anche la sensazione come di avere un carico posteriore che "picchia" contro il sedile durante i trasferimenti di carico. Fastidiosissimo!
 
Beh, gli interni della new sportage sono migliorati moltissimo! In stile Optima!
Ma le plastiche, bisogna ammetterlo, non sono all'altezza della superb o passat!!
Ma mi sembra anche più che normale!!
Anche se non è possibile fare un reale confronto fra Vw e Kia, uno yeti ben accessoriato, costa quasi € 30000! Mentre un tiguan ben accessoriato anche € 36000!
Fermo restando che anche io, dopo aver speso bei soldi per un'auto, mi posso aspettare di più!
Comunque, vi confermo che gli scricchiolii iniziali della mia kia cee'd, erano gli stessi che avvertivo sullo sportage (2014) di mio fratello!! La qualità delle plastiche tra il suv e la cee'd sportwagon è elevata ma molto simile.
 
Guarda mio fratello ha avuto prima Nissan Qashqai e ora Tiguan e vi assicuro che di scricchiolii ne sentivo parecchi(e costano di più della Sportage).
 
Indietro
Alto Basso