• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Qualche info sulla nuova Ceed

U

Utente cancellato 9867

Ospite
Chiedo ai possessori di quest'auto (modello 2019):
- il bracciolo anteriore è regolabile?
- è vero, come letto in giro, che il display della temperatura integrato nella manopola di regolazione del clima è praticamente illeggibile di giorno?
- è vero (sempre letto in rete) che le parti cromate all'interno dell'abitacolo causano fastidiosi riflessi di giorno?
- lo sportellino per il serbatoio si apre "alla vecchia" o c'è un pulsante all'interno dell'abitacolo? (stile VW intendo)
 
Chiedo ai possessori di quest'auto (modello 2019)

La mia è 2018 ma non mi risulta che ci siano cambiamenti... o meglio, non mi risulta che ci sia una versione 2019 (a parte forse l'integrazione del DAB)

- il bracciolo anteriore è regolabile? sulla versione MT si può solo aprire e chiudere, sulla DSG è anche scorrevole
- è vero, come letto in giro, che il display della temperatura integrato nella manopola di regolazione del clima è praticamente illeggibile di giorno? con luce MOLTO forte in effetti non si riesce a vedere la temperatura impostata, ma in normali condizioni di guida dire illeggibile mi sembra un'esagerazione
- è vero (sempre letto in rete) che le parti cromate all'interno dell'abitacolo causano fastidiosi riflessi di giorno? onestamente non ho mai notato questo tipo di problemi, con qualunque tipo di luce
- lo sportellino per il serbatoio si apre "alla vecchia" o c'è un pulsante all'interno dell'abitacolo? (stile VW intendo)
"alla vecchia", nessun pulsante per l'apertura, lo premi leggermente e lui si apre, lo accosti e lui si chiude (il tutto ovviamente a macchina aperta, se è chiusa anche lo sportellino non si apre)
 
La mia è 2018 ma non mi risulta che ci siano cambiamenti... o meglio, non mi risulta che ci sia una versione 2019 (a parte forse l'integrazione del DAB)

- il bracciolo anteriore è regolabile? sulla versione MT si può solo aprire e chiudere, sulla DSG è anche scorrevole
- è vero, come letto in giro, che il display della temperatura integrato nella manopola di regolazione del clima è praticamente illeggibile di giorno? con luce MOLTO forte in effetti non si riesce a vedere la temperatura impostata, ma in normali condizioni di guida dire illeggibile mi sembra un'esagerazione
- è vero (sempre letto in rete) che le parti cromate all'interno dell'abitacolo causano fastidiosi riflessi di giorno? onestamente non ho mai notato questo tipo di problemi, con qualunque tipo di luce
- lo sportellino per il serbatoio si apre "alla vecchia" o c'è un pulsante all'interno dell'abitacolo? (stile VW intendo)
"alla vecchia", nessun pulsante per l'apertura, lo premi leggermente e lui si apre, lo accosti e lui si chiude (il tutto ovviamente a macchina aperta, se è chiusa anche lo sportellino non si apre)

Grazie mille della risposta!
Ma col bracciolo come ti trovi? Mi sembra un po' "corto" (io sono alto 1,85m).
 
Onestamente non benissimo, quello scorrevole e regolabile in altezza che avevo sulla precedente vettura era molto ma molto più comodo... però alla fin fine mi ci sono abituato e ci convivo (io sono alto 1.75)

una piccola autocorrezione: la mia è l'allestimento Evolution che mi risulta sia stato sostituito nel 2019 con l'allestimento GT Line (praticamente stessi accessori a parte qualche piccola differenza a livello estetico)
Non so se sulla GT Line il bracciolo sia regolabile... ma non credo
Tu a che allestimento stavi pensando?
 
Io sono orientato all'allestimento Business (praticamente costretto perchè è l'unico che ha la motorizzazione che mi interessa e NON ha le cose che odio che sono invece sull'allestimento superiore).

Sinceramente non impazzisco per il marchio KIA, ma quest'auto sembra l'unica sul mercato che viene incontro alle mie preferenze (quindi non posso nemmeno fare troppo lo schizzinoso):
segmento C con leva freno a mano old school, e senza troppi ammenicoli elettronici (keyless, 20 mila sensori e telecamere, etcc..)
 
beh, il freno a mano old school è presente anche sulla Evolution :D
x i 3000 sensori, keyless etc invece trovo siano una gran comodità, e il valore aggiunto del marchio Kia rispetto ai concorrenti è dato appunto da tutte queste cose che ti vengono date di serie mentre con gli altri le paghi (almeno era così fino a 1 annetto fa... ora anche gli altri cominciano a mettere tutto di serie)

Parlando di allestimento: se la Business è l'unica che ti da la motorizzazione che cerchi immagino quindi tu sia orientato al GPL...? Perchè la Evo/GTLine ci sono sia diesel che benzina, GPL no
 
In realtà la motorizzazione che mi interessa è il 1.4 T-GDi 140 CV 6MT.
L'allestimento GT LINE ha appunto delle cose in più che assolutamente non voglio sulla mia auto (keyless su tutte). Mi spiace che non propongano (almeno in Italia) delle configurazioni più modulari per gli optional..
 
Sì.. dicano quello che vogliano ma per me l'auto è troppo vulnerabile con questo sistema. Se qualcuno mi deve rubare l'auto, voglio almeno che debba "sporcarsi un po' le mani" e metterci la faccia :)
 
dicano quello che vogliano ma per me l'auto è troppo vulnerabile con questo sistema
Concordo. Consiglio disinteressato: magari lo hai già programmato ma, che abbia il kessy oppure la chiave fisica, blinda (o fai blindare) la presa EOBD2 della tua vettura.
 
In realtà la motorizzazione che mi interessa è il 1.4 T-GDi 140 CV 6MT.
L'allestimento GT LINE ha appunto delle cose in più che assolutamente non voglio sulla mia auto (keyless su tutte). Mi spiace che non propongano (almeno in Italia) delle configurazioni più modulari per gli optional..

Mi autoquoto.. oggi ho fatto un giro sul configuratore inglese...è tutto un altro mondo!
Mi sa che non puntino molto al mercato italiano quelli di Kia.
 
Mi sa che non puntino molto al mercato italiano quelli di Kia.
Sarei d'accordo, ma solo fino ad un certo punto... IMHO, siamo anche noi Italiani, con il nostro "badge snobbery" e la fissazione per le vetture tedesche che non puntiamo molto su Kia (e la casa madre si adegua) :(.
 
Concordo. Consiglio disinteressato: magari lo hai già programmato ma, che abbia il kessy oppure la chiave fisica, blinda (o fai blindare) la presa EOBD2 della tua vettura.
Cosa significa, mi interessa grazie!

Per le risposte alle domande del post concordo 100% su quanto di ce Ivan69. Io sono alto 1.92 e col bracciolo anteriore sono comodo,
 
Sarei d'accordo, ma solo fino ad un certo punto... IMHO, siamo anche noi Italiani, con il nostro "badge snobbery" e la fissazione per le vetture tedesche che non puntiamo molto su Kia (e la casa madre si adegua) :(.

Beh.. molti magari non scelgono Kia perchè non propone alcune opzioni che altri (es. i tedeschi ma non solo) propongono..
Non penso che comporti costi aggiuntivi per Kia proporre la stessa gamma di scelta ai clienti di tutti i paesi.. Sul configuratore italiano puoi scegliere letteralmente 2 cose in croce.. Così non invogli certo i potenziali acquirenti..
 
Indietro
Alto Basso