• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Quale allestimento Niro passando da una Sportage 2017 Class ?

Dipende da te. Inizialmente volevo prendere la urban ma ho optato per la style per quelle piccole comodità che ormai su un'auto nuova direi ci dovrebbero essere. Alcuni esempi sono la retrocamera per il parcheggio, la radio con Dab, le bocchette del clima anche per i sedili posteriori, gli specchietti ripiegabili. Ovvio che ognuno ha le proprie esigenze, ho un amico che gira con una panda young di 20 anni fa e non la cambierebbe per nessun motivo. La Niro trovo sia una bella auto oltre che intelligente, non mi andava di mortificarla con un equipaggiamento base. Ma davvero c'è un concessionario che ritira un usato dandoti un auto nuova senza differenza monetaria? Mai visto.

Confermo. La Urban non ha tante piccole caratteristiche che hanno invece Style ed Energy. Se si confrontano i tre modelli la differenza tra Urban e Style è netta mentre quella tra Style ed Energy è minore.
 
ieri parlando con la moglie ci siam fatti due calcoli e non conviene fare il cambio col nuovo ora, meglio un semestrale più tardi, ma al momento non ne vedo in vendita. Ineffetti già perderei 5mila euro poi dovrei aggiungerne 2mila
7 mila euro di perdita mi sembra esagerato per questo scambio, si mangia quanto avrei di valore finale tra 8 anni..

Comunque grazie a tutti dell'aiuto nel ragionare su questa situazione, mi è stata molto utile la vostra partecipazione, magari l'anno prossimo farò il cambio con Niro che leggendovi trovo un'auto molto interessante ed intrigante... purtroppo l'anno scorso mi son fatto prendere dall'esperienza di amici e parenti con lo sportage ed ero molto sensibile ai problemi post-vendita, causa precedente peugeot.
 
Direi scelta saggia. Goditi la Sportage che è una bellissima auto !
 
si si niente da dirle, anzi.... la paura è che sti politici del cassio me la blocchino in garage entro 5 anni e spero proprio non succeda
 
Ma stai tranquillo ...li vedo ancora in circolazione i diesel euro 0 senza problemi. Male che vada non potrai accedere in centro a certe città. A Milano i diesel euro 4 senza Fap sono vietati nella ztl per esempio , ma sono auto di 10 anni fa minimoE poi la Niro è la macchina dei tassisti ed esteticamente un po bruttina... tra 10 anni vale di più la tua Sportage... a patto che togli gli adesivi sulle portiere posteriori:D
 
Ultima modifica:
Se la Niro è la macchina dei tassisti la Prius cosa è, visto che tutti i taxi ibridi sono Prius? E se la Niro è brutta la Prius come è? Inguardabile?
 
Una bella lotta con la Prius :eek:
 
Non è bello ciò che è bello....
Ma è bello ciò che piace ;)
 
Caro @renee non so se ti e' giunto all'orecchio che anche il nuovo sportage passera' alla motorizzazione ibrida,su quali basi hai deciso che la niro e' un po bruttina che tra 10 anni varra di piu lo sportage.Credo che sara' il mercato auto a decidere come andranno le cose ,una cosa e' certa il motore diesel non avra vita facile e con esso le auto che lo montano.
 
Ma stai tranquillo ...li vedo ancora in circolazione i diesel euro 0 senza problemi. Male che vada non potrai accedere in centro a certe città. A Milano i diesel euro 4 senza Fap sono vietati nella ztl per esempio , ma sono auto di 10 anni fa minimoE poi la Niro è la macchina dei tassisti ed esteticamente un po bruttina... tra 10 anni vale di più la tua Sportage... a patto che togli gli adesivi sulle portiere posteriori:D

Fra 10 anni i diesel odierni molto probabilmente non potranno nemmeno circolare con l'aumento delle strette attuali sull'inquinamento in molte città ed in ogni caso varranno parecchio meno rispetto ad un hybrid. Se si pensa che ogni brand stà progettando ha un roundmap di conversione al mild hybrid delle motorizzazioni diesel da qui a pochi anni proprio per adattarsi al mercato e alle future norme anti inquinamento i diesel attuali chi mai li vorrà e quanto varranno? Poi forse mi sbaglierò... io di certo un un'altro tdi non lo ricomprerò (ne ho uno in casa che cambierò fra pochi anni probabilmente con un'altra Niro usata) visto che ci sono alternative migliori.

Sportage per me è uno dei SUV più belli sul mercato in assoluto, il più bello di certo della sua fascia di prezzo! Era la mia prima scelta... prima di provare la Niro. Purtroppo Kia diesel efficienti deve ancora imparare a farli... vedi differenza di consumi per esempio fra RAV4 e Sportage.

E' un gran complimento che Niro sia l'auto dei tassisti che sono il test di invecchiamento precoce per le auto perchè ora effettivamente la stanno iniziando ad acquistare al posto di Toyota (anche se i numeri sono ancora lontani)... significa che Niro è comoda, spaziosa, affidabile, piacevole da guidare, ha buoni e resistenti materiali, costa poco di carburante e manutenzione... tutto ad un ottimo prezzo :):driving::drink:
 
Secondo me un suv ibrido non ha molto senso, comunque troverei interessante lo sportage ibrido. La filosofia ibrida è il contenimento dei consumi,inutile girare con un carro armato che pesa due tonnellate, grosso, alto, e poi volere consumare poco.
 
Se e per questo sono andato ma inutilmente a vedere perche non l'avevano in salone la nuova scenic della renault che ha il motore diesel accoppiato ad una sorta di sistema ibrido alla stregua di quanto fatto dalla suzuki,quindi puo essere che anche in vw e a seguire audi bmw e mercedes proseguano su questa strada.Mi sorge comunque un dubbio visto che molte nazioni in Francia dal 2030 sara vietato il motore diesel che senso ha continuare su questa strada.
 
l'auto sta al tassista quanto la trattoria sta al camionista.... se la comprano loro è valida e cmq... @Patatoso con l'aftermarket che hai acquistato devono dartene di più per la sporty. ;)
 
Indietro
Alto Basso