• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Quale allestimento Niro passando da una Sportage 2017 Class ?

Se e per questo sono andato ma inutilmente a vedere perche non l'avevano in salone la nuova scenic della renault che ha il motore diesel accoppiato ad una sorta di sistema ibrido alla stregua di quanto fatto dalla suzuki,quindi puo essere che anche in vw e a seguire audi bmw e mercedes proseguano su questa strada.Mi sorge comunque un dubbio visto che molte nazioni in Francia dal 2030 sara vietato il motore diesel che senso ha continuare su questa strada.
Si, già le Audi alto di gamma le fanno con mild-ibryd a 48 v. che però non riesce a far marciare l'auto in solo elettrico, serve per "veleggiare" tra i 60 ed i 150 Km/h e riavviare velocemente il motore con lo Strat&Stop. Il bello è che sul libretto di circolazione è omologata come "ibrida"!!! (idem per Suzuki)
 
Credo che quel tipo di ibrido non serva a nulla, anche la nuova scenic lo ha. Motore piccolino ed altrettanto la batteria, recupera un po'di energia in frenata per aiutare il termico, che comunque resta sempre acceso tranne quando si è fermi, il classico s&s.
Il veleggiare come quello della Niro non esiste proprio su questo tipo di ibrido, il motore elettrico da solo non riuscirebbe a muovere l'auto. Serve solo a dire che è ibrida.
 
Credo che quel tipo di ibrido non serva a nulla, anche la nuova scenic lo ha. Motore piccolino ed altrettanto la batteria, recupera un po'di energia in frenata per aiutare il termico, che comunque resta sempre acceso tranne quando si è fermi, il classico s&s.
Il veleggiare come quello della Niro non esiste proprio su questo tipo di ibrido, il motore elettrico da solo non riuscirebbe a muovere l'auto. Serve solo a dire che è ibrida.
Il veleggiamento inteso da Audi (e altre case dedite a questo tipo di propulsione) si limita a spegnere il motore in fase di rilascio per sfruttare l'inerzia della vettura per poi far riaccendere il sistema alla pressione dell'acceleratore. Il sistema a 48 v. si limita a "regolare" questa funzione con pronta accensione del termico ..... nessuna presa diretta elettrico-ruote.
 
Ma secondo voi queste continue sollecitazioni date da accendi e spegni non fanno male alla meccanica?
 
Indietro
Alto Basso