• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Mi fido del mio meccanico che da anni mi segue e le abbiamo comprate da un sito all'ingrosso ( certificato ) non mi fido molto sulle offerte visto che da precedenti affari online mi è arrivato altro : gomme di seconda scelta o addirittura vecchie di anni basta cambiare la data di stampa.....
 
Mi fido del mio meccanico che da anni mi segue e le abbiamo comprate da un sito all'ingrosso ( certificato ) non mi fido molto sulle offerte visto che da precedenti affari online mi è arrivato altro : gomme di seconda scelta o addirittura vecchie di anni basta cambiare la data di stampa.....
le mie arrivate 5 giorni da DOT 2217
 
Pirelli sottozero... 750€ montate
 
Kleber Krisalp HP 3 225/45R18 95 V XL con bordino proteggi cerchio.
Pagati 460 euro (+40 per montaggio) su euroimportpneumatici.it

Consigliatissimi: bellissimi da vedere, direzionali, silenziosi e con buoni punteggi di riferimento (B e C).
krisalp-hp3-header.jpg
 
Che e pensate delle nexen winguard sport 2 ? Qualcuno ha avuto esperienze con il marchio ?
 
Kleber Krisalp HP 3 225/45R18 95 V XL con bordino proteggi cerchio.
Pagati 460 euro (+40 per montaggio) su euroimportpneumatici.it

Consigliatissimi: bellissimi da vedere, direzionali, silenziosi e con buoni punteggi di riferimento (B e C).
Vedi l'allegato 9270
è con ottimi risultati nei test TCS svizzero.
 
Che e pensate delle nexen winguard sport 2 ? Qualcuno ha avuto esperienze con il marchio ?
Scusa Luigi, ma a Bari ti servono le termiche? Non faresti prima con catene o simili solo per rispetto della normativa?
 
Ragazzi l hanno scorso è arrivato l esercito a spalare la neve... ho deciso che monterò le invernali e poi faccio il cambio con quelle di fabbrica fino a consumare i due treni di gomme. Poi montero un solo treno invernale e l' estate alle invernali metto l azoto. Comunque ho preso le nexen winguard sport 2 450€ montate + calibratura ecc ecc e magazzinaggio delle estive (gommista di fiducia)
 
Ragazzi l hanno scorso è arrivato l esercito a spalare la neve... ho deciso che monterò le invernali e poi faccio il cambio con quelle di fabbrica fino a consumare i due treni di gomme. Poi montero un solo treno invernale e l' estate alle invernali metto l azoto. Comunque ho preso le nexen winguard sport 2 450€ montate + calibratura ecc ecc e magazzinaggio delle estive (gommista di fiducia)
Mica puoi girare con le invernali d'estate! :eek:
 
Mica puoi girare con le invernali d'estate! :eek:
con il codice di velocità corretto sì....



il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con circolare del 17 gennaio 2014 avente ad oggetto “Impiego dei pneumatici invernali” ha precisato che “….. l’uso degli pneumatici invernali consentiti e cioè quelli con i parametri riportati sulla carta di circolazione ivi compreso l’indice di velocità non ha restrizioni di carattere temporale e che pertanto essi possono essere usati durante tutti i mesi dell’anno solare” (l’utilizzo degli pneumatici invernali riportanti un indice di velocità inferiore a quello prescritto è ammesso solo per il periodo durante il quale vige l’obbligo di montarli, ovvero dal 15 novembre al 15 aprile).

A tal fine, lo stesso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha concesso una deroga di un mese dal 15 aprile per la sostituzione degli pneumatici invernali con quelli estivi, determinando che dal 16 maggio l’utilizzo degli pneumatici invernali con un indice di velocità inferiore a quello indicato sulla carta di circolazione comporta l’applicazione della sanzione amministrativa prevista dall’art. 78 CdS (ora da Euro 422,00 a Euro 1.695,00) e ritiro della carta di circolazione del veicolo per l’aggiornamento all’UMC).
 
Corretto, chiedo venia! Ma perché non optare per i 4 stagioni allora? Avrebbero performances migliori d'estate ...!!
 
Corretto, chiedo venia! Ma perché non optare per i 4 stagioni allora? Avrebbero performances migliori d'estate ...!!
sopratutto se prendi le crossclimate +
non ha senso girare in estate con pneumatici invernale specie al sud
 
Invernali ma con l azoto
 
E la pressione ? A freddo le invernali ? Preciso : al gommista come le monta ( cioè a freddo ) a che pressione le fare mettere ?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso