• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Perchè è un codice di velocità molto elevato (270 Km/h) e ce ne sono poche di macchine che hanno bisogno di quel codice.
Purtroppo la nostra è una di quelle, ma non se ne capisce il motivo.....
 
ma quindi non troviamo in commercio gomme all season per la Niro? O è solo un poco approvigionamento dei siti online
 
ho controllato su gommadiretto e specialgomme ma all season con indice W non le ho trovate
le crossclimate + della michelin le trovi facilmente

però adesso ho notato che forse rientrano nella categoria estiva e non 4 stagioni
 
ho controllato su gommadiretto e specialgomme ma all season con indice W non le ho trovate

però adesso ho notato che forse rientrano nella categoria estiva e non 4 stagioni
Gli pneumatici 4 Stagioni possono essere montati tutto l'anno a condizione che rispettino la normativa 1049 del 17 gennaio 2014, ovvero abbiano codici di carico e velocità uguali o superiori rispetto a quelli riportati nel libretto del veicolo.
quindi puoi prendere le "V" basta che abbiamo indice di carico uguale o superiore a "91"
le crossclimate + sono 225/45/18 95 "V"
ho controllato su gommadiretto e specialgomme ma all season con indice W non le ho trovate

però adesso ho notato che forse rientrano nella categoria estiva e non 4 stagioni
si le crossclimate per la michelin è una gomma ESTIVA con omologazione invernale... costano un bel po' ma dai test hanno prestazioni vicinissime sia alle estive che anche alle invernali (su YouTube trovi la prova fatta da 4ruote)
 
ok gr
Gli pneumatici 4 Stagioni possono essere montati tutto l'anno a condizione che rispettino la normativa 1049 del 17 gennaio 2014, ovvero abbiano codici di carico e velocità uguali o superiori rispetto a quelli riportati nel libretto del veicolo.
quindi puoi prendere le "V" basta che abbiamo indice di carico uguale o superiore a "91"
le crossclimate + sono 225/45/18 95 "V"
si le crossclimate per la michelin è una gomma ESTIVA con omologazione invernale... costano un bel po' ma dai test hanno prestazioni vicinissime sia alle estive che anche alle invernali (su YouTube trovi la prova fatta da 4ruote)


Ma come indice di velocità non abbiamo W su libretto?
 
il problema è che a libretto abbiamo lea W (cosa assurda per niro.... cmq c'è già chi ha acquistato queste gomme e non so come farà in estate per l'indice di velocità.... :old::old::old::old:
 
Le crossclimate + le dovete cercare in codice Y che è superiore a W e quindi conforme a tutte le direttive sia estive che invernali
 
il problema è che a libretto abbiamo lea W (cosa assurda per niro.... cmq c'è già chi ha acquistato queste gomme e non so come farà in estate per l'indice di velocità.... :old::old::old::old:
cioè? Scusa l'ignoranza.....
 
Ti ho scritto sopra... Crossclimate + 225/45/18 Y e stai sereno ALL SEASON
 
Con le invernali ci sono anch'io, adesso..: Bridgestone BLIZZAK LM001 225/45 R18 95V montate ed equilibrate dal mio amico gommista a 730 Euro su suo consiglio... (con bonus in ticket carburante di 80 euro dalla Bridgestone stessa)....
Sono curioso ed impaziente di vederne l'andamento con i prossimi freddi invernali.. Per adesso noto sensibilmente la differenza con le Michelin di primo equipaggiamento (estive) che sono impareggiabili per precisione di traiettoria e stabilita'...
Il gommista mi ha sconsigliato le equivalenti Michelin invernali... Piu' costose e dalla durata ottimale di un paio di inverni...
Diventano dure, a suo dire, troppo presto... Del resto, con le Bridgestone mi sono sempre trovato bene (sulle auto precedenti) e ho accettato di buon grado il consiglio... Volendo, potevo spendere meno su altri marchi....
Spero comunque di usarle almeno 4 inverni per circa 30.000 kilometri.... Se ne riparlera''...
 
Ciao ragazzi io ho preso le TOYO SNOWPROX S953 da 18 a 540 euro dal gommista e con la prima pioggia di ieri mi sono trovato bene. Speriamo anche con il freddo e la neve se mai la vedremo in Brianza...:):):):):) In più ho ordinato i cerchi per le estive da mettere questa primavera
 

Allegati

  • DSC_01.png
    DSC_01.png
    473,5 KB · Visite: 377
Ultima modifica:
il mio le fa a 179!fai preventivi
 
Indietro
Alto Basso