• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

Invernali ma con l azoto
Che cosa comporterebbe l'azoto all'interno? Il problema delle invernali d'estate è che la mescola, creata per rimanere morbida alle basse temperature, in estate, col caldo, praticamente tenderebbe a sciogliersi. Come già detto da altri, nella tua situazione le cross climate + sarebbero l'ideale. Se questo inverno, al posto della nevicata eccezionale ti ritrovi con una media di 15 gradi, le invernali non servirebbero assolutamente. Il loro range ottimale è sotto i 7 gradi. Poi, ognuno a casa sua è padrone.
 
Un anno ho tenuto le invernali che stavano finendo anche in estate, beh al caldo della Sardegna si sono spappolate, nel senso che si staccavano pezzetti come in F1!
 
L azoto nelle invernali le tieni semplicemente molto ma molto più fredde cosi da non spappolarsi, per quanto riguarda le temperature io sono della provincia di bari quasi basilicata e quindi per esempio gia da ora la sera sono sotto i 13°
 
Ma io metterò le crossclimate + quando avrò l'auo. è vivo alle pendici delle montagna ma... Non vado a sciare. le invernali al sud tutto l'anno mi sembra una str con tutto il rispetto. Azoto o non azoto
 
Io lascio le mie perché qui a Roma non c'e bisogno di altra gomma se c'e ne sara' necessita' ho comprato le catene.
 
Sono 4 anni che faccio così e mi sono trovato bene. Provare per credere
 
Dubito che l'azoto abbassi la temperatura. Può pure essere immesso a temperature glaciali, ma una volta nella gomma tenderà a riscaldarsi, magari meno in fretta dell'aria, ma comunque si scalderà. Ricordo che l'aria che respiriamo è fatta x l'80% di azoto. E poi il battistrada sta fuori e si riscalda con l'attrito. Resto molto dubbioso.
 
E quindi è la parte interna della gomma a beneficiare dell'azoto e non il battistrada che essendo esterno ed a contatto con l'asfalto rovente, ne trarrebbe benefici risibili. Benefici risibili comunque in generale se non in condizioni d'uso molto particolari. Rimango della mia idea.
 
Prese Nokian WR D4 225 45 18
95v
490euri.... + montaggio.
 
Specialgomme. ...
Prima esperienza con loro
Ma se il buongiorno si vede dal mattino..
:D
 
BF Goodrich g-Force Winter 2 205/60 R16 92H
365€ dal gommista di fiducia
 
Ciao una curiosità,

come mai online non si trovano pneumatici all season con indice di velocità W? Su questi mi sembra che dobbiamo montare gomme con ugual indice di velocità o maggiore da libretto, giusto?
 
Indietro
Alto Basso