• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Quali Pneumatici invernali hai montato marca e prezzo pagato

se io metto Kumho 225/45 R18 95V XL ( trovato usato ad un buon prezzo) invece dei miei 91W posso fare revisione?
No. Inoltre non saresti in regola per il CdS. Quindi non vanno bene anche se li metti tra una revisione e l'altra.
 
No. Inoltre non saresti in regola per il CdS. Quindi non vanno bene anche se li metti tra una revisione e l'altra.
che io ricordi, il passaggio verso indici di carico è velocità superiori è sempre consentito. Nel caso specifico, passare da un 91W (da libretto) a 95V dovrebbe essere in linea con il CdS
 
che io ricordi, il passaggio verso indici di carico è velocità superiori è sempre consentito. Nel caso specifico, passare da un 91W (da libretto) a 95V dovrebbe essere in linea con il CdS
Sbagliato.
V=240kmh
W=270kmh
 
cosa significa? V pneumatici invernali consentiti?
Si. Fino a Q. Ma devi rispettare la velocità massima consentita dallo specifico codice di velocità che sarà inevitabilmente più bassa di quella consentita con gli pneumatici a libretto (a meno che non metti gli invernali con stesso codice o migliore).
Invece l'indice di carico non ammette deroghe nemmeno nel periodo invernale. Deve essere sempre rispettato, quindi uguale o migliore di quello a libretto.
Per gli all season, se si vogliono utilizzare anche nel periodo estivo dovranno avere il codice di velocità uguale o migliore di quello a libretto e vale sempre la regola dell'indice di carico.
 
Ho preso spunto da questa sezione prima di procedere alla sostituzione delle gomme originali Michelin energy saver+ della mia niro 2018 con 47000Km. Premetto che abito a Roma, quindi direi inverno quasi sempre senza neve e ghiaccio. E comunque in situazioni meteorologiche pericolose non ho necessità di muovermi con la macchina. Il gommista mi aveva anche consigliato di non sostituirle perchè in buono stato, ma io ho pensato che comunque era ora di cambiarle. Dopo tutto questo preambolo ho scelto Bridgestone all season Evo A005. 115Euro, montate, compreso assicurazione 1 anno contro danni accidentali e atti vandalici e rotazione ruote(ogni 10/12000km) fino a fine vita del pneumatico.
Al momento, dopo circa 1000km, mi trovo molto bene anche per quanto riguarda il rumore.
 
Dopo tutto questo preambolo ho scelto Bridgestone all season Evo A005. 115Euro, montate, compreso assicurazione 1 anno contro danni accidentali e atti vandalici e rotazione ruote(ogni 10/12000km) fino a fine vita del pneumatico.
... intendi 115 a gomma 🤔
 
... intendi 115 a gomma 🤔
Tu che dici? tutte e quattro?
Prima di affidarmi al gommista, ho cercato online, ma il prezzo più basso era intorno ai 100Euro(sempre a pneumatico). E poi in ultimo erano Dot marzo 2021, quindi freschissime. Lo so che non sono uova, ma spesso ti rifilano quelle vecchie.
 
@Umbe Correggi l'anno della tua Niro sul tuo profilo quello scritto e un po' troppo! !!!!!!! Avanti 😁
 
Tu che dici? tutte e quattro?
Prima di affidarmi al gommista, ho cercato online, ma il prezzo più basso era intorno ai 100Euro (sempre a pneumatico). E poi in ultimo erano Dot marzo 2021, quindi freschissime.
Hai usato un verbo al plurale.... quindi uno che non capisce l'errore grammaticale legge e capisce tutte e 4 🤔
 
Io veramente, da grandissima ignorante quale sono:shy:, avevo capito....se no le compreremo tutti a quel prezzo!!!😁
 
@Pio
correzione fatta. Spero di avere la stessa vettura anche nel 2108!!
 
Te lo Auguro di tutto cuore anche io 😁 😁
 
Indietro
Alto Basso