• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Quasi del gruppo

Intanto @ribrain ti do il mio benvenuto nel club.
Il problema di reperibilità riguarda parecchi marchi e tipologie di prodotti diversi.
 
Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:
 
Chiaro Rossano, capisco tutto, ma quello che per principio non mi va giù è la mancanza di una data certa di produzione, fosse anche fra un mese. Lo slittamento continuo di 2 giorni alla volta in avanti mi pare una presa per i fondelli. Io faccio il project manager, alla terza volta che buco una data e gli dico "aggiungi due giorni" a me mi licenziano in tronco. Più serio e professionale dire "guarda, ci sono problemi, i pezzi arrivano il giorno x, facendo i calcoli la tua auto verrà prodotta entro il giorno x+10, nel frattempo ti chiediamo scusa e ti diamo una macchina di cortesia". Punto
Ti capisco perfettamente, è esattamente come mi sentivo io, pur non avendo urgenza mi sembrava quasi una presa in giro. Alla fine a me è anche andata bene, ci sono voluti poco meno di 2 mesi per ricevere la macchina.
In fase di contratto uno non ci pensa ma bisognerebbe impuntarsi per far scrivere nero su bianco una data di consegna, magari ti avrebbero messo 120 giorni, ma almeno pur di non far scadere il termine (oltre il quale ti avrebbero dovuto restituire 2x o 3x la caparra) si sarebbero mossi per benino e tu stavi tranquillo.
 
Ti capisco perfettamente, è esattamente come mi sentivo io, pur non avendo urgenza mi sembrava quasi una presa in giro. Alla fine a me è anche andata bene, ci sono voluti poco meno di 2 mesi per ricevere la macchina.
In fase di contratto uno non ci pensa ma bisognerebbe impuntarsi per far scrivere nero su bianco una data di consegna, magari ti avrebbero messo 120 giorni, ma almeno pur di non far scadere il termine (oltre il quale ti avrebbero dovuto restituire 2x o 3x la caparra) si sarebbero mossi per benino e tu stavi tranquillo.
Hai centrato il punto. L'unica cosa che posso chiedere al momento è la macchina sostitutiva, perchè non ci viaggio quest'estate con la mia che ha 14 anni e su cui non voglio più spendere un euro. Oltre ovviamente a pretendere una data di consegna certa. Non si finisce mai di imparare comunque. Pensi sempre che hai imparato a stare al mondo e poi puntualmente vieni smentito :)
 
Ma....., per curiosità, ti hanno messo una data di consegna sul contatto di acquisto questi "birichini"???
 
Ma....., per curiosità, ti hanno messo una data di consegna sul contatto di acquisto questi "birichini"???
Eh no, sono birichini, mica scemi, lo scemo sono io. Dovrebbe essere implicitamente comunque 120 gg ( poi mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sarebbero altri 45 giorni di "margine" ).
 
Eh no, sono birichini, mica scemi, lo scemo sono io. Dovrebbe essere implicitamente comunque 120 gg ( poi mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sarebbero altri 45 giorni di "margine" ).
Esattamente non ricordo le tempistiche, magari qualcuno può darti "lumi" o forse anche sul contratto c'è scritto qualcosa...certo
un bel margine se lo tengono, per pararsi il fondo schiena il più possibile!!!
 
Ma almeno che gli diano una data indicativa ,ma neanche quella ,mi da da pensare che non sanno neanche loro quando arriverà.
 
Buongiorno a tutti, ho ordinato una Stonic 1.0 Turbo 120cv MHEV automatica Bicolor a Gennaio 2021, continuano ad esserci ritardi nella data di produzione, per cui al momento, non so ancora dirvi una data di arrivo :(
WLC!!!
 
Update, arrivata giovedì in concessionaria, consegna prevista lunedì.
 
Indietro
Alto Basso