• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Quello spazio dietro il sedile posteriore

angeldrive

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
148
Punteggio reazioni
74
Provincia
MI
Kia
Optima
Anno
2017
Sulla mia Optima SW GT Line, dietro il bordo alto del divano posteriore e prima della scatola del tappetino scorrevole che copre il bagagliaio, c'è uno spazio vuoto, grande più o meno quanto la scatola dello scorrevole, che rimane inutilizzato.
In un primo momento pensavo che si potesse inserire magari una rete di protezione per le merci o per i cani, ma poi non sono riuscito a trovare alcun accessorio che spiegasse la ragione di quello spazio lasciato libero .
Qualcuno di voi ha notato questa cosa ? Magari ha risolto l'arcano ?
ciao a tutti
 
Ciao, forse un portaombrelli?????
 
Ciao, forse un portaombrelli?????
Divertente ma poco attuabile per via dell'altezza disponibile.
Comunque si tratta di uno spazio perfettamente rettangolare di cm 104 x 10 che viene a trovarsi fra due superfici lisce del retro divano e della scatola della copertura estensibile del bagagliaio. Visto che la scatola della copertura è amovibile, per eventuali manutenzioni al divano, non vedo la necessità di lasciare quello spazio che mette in contatto diretto la cabina col bagagliaio. A meno che si sia così insensibili da far viaggiare il cane o la suocera (scherzo) nel bagagliaio. Ed allora quel fessurone avrebbe il preciso compito di permetterne la respirazione.
Forse esiste una copertura che copre quello spazio.... ma io non l'ho trovata. Mi sapete dire per favore se voi, possessori di Optima avete questa copertura ?
 
Non era una battuta.... La Cruize lo aveva..... Hai forse gli schienale del divano post regolabili????
 
Nulla ?
Possibile che per tutti i possessori di Optima sia normale avere la cabina aperta verso il bagagliaio ?
 
l'ho notato anch'io ma non mi sono posto alcuna domanda....è così e basta , al contrario la sto portando all'assistenza perchè il copribagagliao cigola, nelle strade con il fondo irregolare .....fa un cigolio fastidiosissimo...ricontri anche tu?
 
l'ho notato anch'io ma non mi sono posto alcuna domanda....è così e basta , al contrario la sto portando all'assistenza perchè il copribagagliao cigola, nelle strade con il fondo irregolare .....fa un cigolio fastidiosissimo...ricontri anche tu?
Io la domanda me la sono posta perché in nessuna macchina che ho avuto, anche nelle utilitarie, ho mai visto il bagagliaio in diretto contatto con l'abitacolo. Proprio non ne capisco l'utilità. Può dare solo rumore, odore, spifferi ed altre schifezze amene.
Il mio copribagagliaio non cigola. Prova a controllare che la scatola della tendina sia ben inserita nella sua sede. Ho avuto necessità di toglierla e ho visto che reinserirla non è cosi agevole. Non si deve solo appoggiare ma si deve bloccare nei fermi.
 
ma sai che me lo sono chiesto anche io? sulla Picasso avevo i sedili reclinabili di tre posizioni (utilissimi e mi dispiace che qui manchino: un comfort enorme per i passeggeri dietro e una versatilità di carico per il bagagliaio a seconda delle esigenze) e comunque il copribagagliaio aveva una specie di estensore proprio per evitare i rumori/odori del bagagliaio in corpo vettura: qui non si spiega proprio... penso che nei viaggi lunghi metterò li le giacche/vestiti vari perchè comunque, se fate la prova, la rumorosità delle ruote posteriori che entra in vettura non è poca...
 
Ciao @angeldrive, ho fatto caso ed anche sulla cee'd c'è una fessura di circa 2/3 cm tra la tendina ed i sedili,,,,,
 
2,3 cm ci può stare, qui parliamo di 10 cm su tutta la lunghezza...
 
2,3 cm ci può stare, qui parliamo di 10 cm su tutta la lunghezza...
Infatti non può essere casuale. Ma rimane un mistero visto che il mio concessionario non sembra interessato a capirne la ragione e magari a spiegarmela. Mi suona strano che siamo solo in 4-5 ad averlo notato e a chiedersi il perché.
Possibile che gli altri possessori di Optima SW non se ne siano accorti o che non capiscano che è un grave difetto in una macchina di questo livello ?
 
Ciao...qualcuno ha risolto l 'arcano dello spazio dietro ai sedili ?
Grazie
 
No, se hai voglia di chiedere al concessionario continuiamo a fare ipotesi...
 
Sicuramente appena la ritiro sarà la prima curiosità che chiedo.........ma ho il dubbio sui venditori......magari in officina ne sanno qualcosa.....
 
Indietro
Alto Basso