• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Radio after market Sportage

ricordo a tutti che qui abbiamo il caro @Pako GP che rimedia e configura con ottimi feedback autoradio android per gli sportage e mi pare anche altri modelli.
 
ma l'utente Pako GP è attivo sul forum?
 
Salve mi chiamo un piacere dar parte del forum, nel frattempo posto qui la domanda poi nell'evenienza la sposterete ancora devo dato pratica con il forum.
Ho un sportage 1.7cool dell 2017 senza navi, ho acquistato da poco un Asottu dsp android IPS 9.0 KX5 1din x qualità prezzo credo possa andare, ieri lho montata tutto ok, ho notato una marea di fili dietro, con gli attacchi principali quindi Wifi, antenna, GPS, casse,USB, aux, un gioco da ragazzi nonostante la mia ignoranza in ciò, ho notato però che ci sono dei fili sottilissimi liberi e credo che siano se uno volesse collegare il clima gestendolo direttamente dalla radio o il controllo bar dei pneumatici sempre dal navi visto che c'è lapp? Chiedo conferma agli esperti del forum...ma vengo alla domanda..appunto su questa cosa, dato che nel navi c'e lapp sul controllo di clima, pressione gomme, ma ovviamente nn posso utilizzarla come app, basta collegare i famosi fili sottilissimi ponticellandoli i rischio di far saltare tutto? Vi prego illuminatami grazie...attendo vostre!
 
Spostata poi vai a fare la presentazione ;)
Prima di mandare a fuoco la tua auto una visita presso un centro di istallazione di autoradio che forse ne sa di piu di noi mi sembra prioritaria,non dico in kia perche
non sono abituati a intervenire su autoradio diversi da quelli originali.
 
Ultima modifica:
Si ovviamente ci avevo pensato..ma ho fatto un diy, mi è sorto questo dubbio e volevo cercare risposte nel forum prima di recarmi in un officina e quale meglio di questo?
 
Potrebbero essere x i comandi al volante, magari le uscite pre x un amplificatore, oppure x vedere la TV o ascoltare la radio dab (alcune sorgenti necessitano di unità est) magari altro, quindi a fine filo metti dello nastro isolante ed attendi di esserne certo....
 
Ciao Jafar grazie per la risposta, si quelli li ho notati ma son fili più grandi...mannaggia se riesco faccio una foto così cerchiamo di intenderci...grazie cmq 20191222_071250.jpg
Ecco intendo quei 2 filini cerchiati del power cable, sono liberi, servono secondo te/voi per controllare il clima cosi come pressione gomme, dalla app della radio?
2. Se, vanno inseriti in qualche fessura del power cable o ponticellati con altri fili?
3. C'è il rischio che faccio esplode la macchina?Ho notato cmq che in uno c'e la targhettina con scritto "brake" presumo si freno a mano...boh nn capisco cosa centri...illuminatemi vi prego
 
Allora,,,, quello con scritto brake effettivamente va collegato al freno a mano perché, così facendo, la radio ti permette di vedere dei video. È una sicurezza del tipo "se ti muovi niente video così non ti distrai". L'altro non saprei,,,,, qualche indicazione in più??? (colore, scritte) se fosse blu potrebbe essere l' imput per far accendere un eventuale amplificatore......
 
Ah ok per brake capito, si l altro credo sia blu e penso proprio sia qualcosa riguardo gli ampli...sono uscite in più credo...quindi nulla, la mio era piu curiosità;)

Un' altra cosa jafar ne approfitto :) sai perché spegnendo la macchina ora la radio mi rimane spenta? Prima si, si spegneva ma poi ripigiavo l'accensione e riprendeva, adesso invece rimane spenta e per farla accendere devo girare la chiave di uno scatto...
 
Non saprei, se hai collegato con adattatori ISO I cavi originali all'autoradio non dovrebbe cambiare nulla. Originariamente tolto il quadro x circa 15 min la radio rimane in tensione.....
 
Si vedono ricontrollato in effetti è rimasto come prima...ora ho un altro problemino :banghead:
In pratica i 5 tasti dello screen nn mi funzionano più :arghh:...20191222_124323.jpg nel senso che li premo ma mi apre in automatico l'icona dell app in basso a sx sul touch...nel mio caso li cho messo google map...ho notato poi che il navi sfarfalla quando accendo laria del condizionatore...questo casino è dovuto al fatto che si surriscalda la radio o è un problema di calibrazione...smanettando qualcosa ho fatto...secondo te?

Scusami jafar ma 6 l'unico che mi risponde...nn ti sfavare :D ...grazie ancora ;)
 
Non preoccuparti, è nello spirito del club aiutarci. Ma in questo caso non ho idea di cosa possa essere. Certo è che il surriscaldamento della radio non è regolare. Non vorrei che ci sia qualche contatto che metta in conflitto l'impianto elettrico. Però perdonami ma mi viene da chiederti se sei certo del lavoro eseguito. Mi chiedo inoltre se l'autoradio si surriscalda anche se non in funzione. (ciò a quadro inserito ma radio spenta) Così fosse potrebbe anche essere un problema della radio.
 
Buondi...risolto era la calibrazione...rifatta ora sembra funzionare tutto come dovrebbe...speriamo ;)
 
Io ho personalemente montato 3 autoradio Android auto su (Alfa Romeo - Toyota - Opel)
le ho acquistate tutte su aliexpress consegna velocissima e tutte perfettamente funzionanti.
Raccomandazioni:
1) acquistate solo modelli con precessore Octa Core indipendentemente dalla versione di android che hanno preinstallato, questo perchè sono le uniche sulle quali funziona bene la radio RDS.
2) se non siete pratici di installazioni autoradio non acquistate i modelli universali ma orientatevi verso modelli dedicati alle vostre autovetture, avrete cosi tutti i connettori già pronti dovete solo fare un plug and play.
3) scegliete se possibile modello predisposto per sim 4g, in alterntativa acquistate una chiavetta/router usb per inserire una sim dati dedicata, eviterete la scocciature di fare hotspot con il vs cellulare.
Potete installare qualunque software scaricando dal play store oppure da versioni che si trovano in rete con facilità, non cè paragone con nessun sistema offerto dalle varie case automobilistiche che vendono a peso d'oro prodotti castrati limitati e spesso pure con contratti a pagamento anche per semplici aggiornamenti.
Io ho installato Waze tom tom google maps tripdvisor spotify ecc
Sto ancora scegliendo quale sportage prendere tra Gpl e diesel ma una cosa ho ben chiara......la radio la sostituirò immediatamente
 
Indietro
Alto Basso