• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Radio DAB

FratelloNuzzo

Neoiscritto
Registrato
20 Settembre 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
8
Provincia
TR
Kia
Ceed
Anno
2019
Buongiorno ragazzi,una domanda ma anche a voi è capitato che a volte la radio dab si inceppi ovvero torna indietro 1/2 secondi prima?
A me si recente capita più di una volta
 
non saprei... sulla mia non c'è il DAB... :(
 
Avevo la DAB sulla ioniq: è il funzionamento normale. Quando cambi cella o quando passa da DAB ad FM perché non c'è copertura digitale, succede che "ripeta" ciò che hai già sentito.
Sulla ioniq, alla fine, avevo disabilitato il DAB perché, nelle zone dove viaggio io, capitava spesso.
 
@chandler1408 Anche io ho lo stesso problema sulla Niro ma non sono riuscito a capire dove si disabilita il DAB.
Per caso tu o altri nel forum mi sanno dire come si fa?
 
@Ganto , mi pare tu debba selezionare prima una stazione FM, poi andare nelle impostazioni della radio e disabilitare la commutazione automatica DAB/FM
 
Confermo quanto detto da @chandler1408. Selezionando una stazione ed premendo il pulsante in alto a dx si apre una pagina che permette di disattivare il DAB.
 
Buongiorno ragazzi,una domanda ma anche a voi è capitato che a volte la radio dab si inceppi ovvero torna indietro 1/2 secondi prima?
A me si recente capita più di una volta
Si mi capita...e spesso anche..
 
Buongiorno ragazzi,una domanda ma anche a voi è capitato che a volte la radio dab si inceppi ovvero torna indietro 1/2 secondi prima?
A me si recente capita più di una volta

è una cosa normale, la radio in DAB usa un buffer di memoria che carica e poi ripoduce, se perde troppi pacchetti per mancata ricezione del segnale, usa il buffer per ricaricare quelli non arrivati precedentemente. Se ne perde troppi si ammutolisce.
 
Allora sarà stata prodotta nel 2018 come la mia, comprata in Kia ma auto aziendale immatricolata Settembre 2018... anch'io niente DAB
 
Indietro
Alto Basso