• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Radio DAB

Problema ... Non essendoci il ricevitore c'è proprio un'assenza 🤣
 
Non è un problema di antenna ma di assenza del sintonizzatore dab, e non è possibile aggiungerlo con un aggiornamento... Esistono comunque ricevitori dab esterni da collegare tramite ingresso aux........
 
Ormai tutti abbiamo un piano dati e, penso, abbastanza capiente. Più che comprare un ricevitore esterno, da collegare, con la qualità che può avere, conviene utilizzare una linea dati ed un'app
 
Certo, anche perché comunque andrebbe montato nei pressi della consolle e quindi visibile ed ingombrante....... Poi ognuno scelga ciò che più lo ispira....
 
Nel mio caso ho 70 GB. Direi che, utilizzando Spotify e vari servizi, consumo in media massimo 2 GB. 😂😂😂
Oggi ho sentito su radio 2 la pubblicità di questa app e mi sono deciso a provarla. Funziona bene.
 
Io con wind ne ho 100, e mensilmente usandolo paracchio non supero mai i 25/30g
 
Ma secondo voi andando in concessionaria ci sarà modo di farlo implementare?
 
Ma secondo voi andando in concessionaria ci sarà modo di farlo implementare?
Ti riferisci al dab? In questi caso non credo proprio.
Purtroppo credo che una soluzione sarebbe quella di acquistare un'autoradio aftermarket...
 
Ti riferisci al dab? In questi caso non credo proprio.
Purtroppo credo che una soluzione sarebbe quella di acquistare un'autoradio aftermarket...
Dici che non sarebbero in grado di installare un sintonizzatore dab nell'auto?
 
Dici che non sarebbero in grado di installare un sintonizzatore dab nell'auto?
Dico che solitamente non lo fanno se non previsto dalla casa madre... Chiedere è lecito però e lo devi fare, ma non ti aspettare che sia possibile... Tutto qua.
Post automatically merged:

La tua ceed non è dab? O parli di un'altra vettura?
 
Dico che solitamente non lo fanno se non previsto dalla casa madre... Chiedere è lecito però e lo devi fare, ma non ti aspettare che sia possibile... Tutto qua.
Post automatically merged:

La tua ceed non è dab? O parli di un'altra vettura?
Ho una ceed che, purtroppo, non è dab...
 
Ho una ceed che, purtroppo, non è dab...
La tecnologia porta a questo problemi... Penso ad un mio amico che un anno fa ha acquistato una toyota chr con prezzo superiore a 30000euro... E non ha il mirror link...
Comunque l'unica speranza è che con l'avvento dell'obbligo le case madri si predispongo per un upgrade kit... ma non sono convinto lo faranno.
Post automatically merged:

Non è neanche scontato che diano la possibilità di sostituire l'infotainment con un modello più recente... Potrebbe essere una soluzione alternativa, costosa, al problema..
Oppure rivolgersi a modelli aftermarket (Che si integrano correttamente)
 
Io continuo a pensare che con un aggiornamento software si possa attivare il dab.
Quando portati la mia vecchia rio a fare l'aggiornamento mappe/softaware, l'aggiornamento attivò la funzione wifi sul infotainment che fino a prima non c'era, questo vuol dire che il "modulo wifi" era già presente, ma la funzione era bloccata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso