- Registrato
- 7 Dicembre 2016
- Messaggi
- 21.974
- Punteggio reazioni
- 12.354
- Provincia
- Roma
- Kia
- EV6
- Anno
- 2023
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A proposito degli stili di guida femminili, c'è una vecchia discussione...:... se vuoi vedere la mia ... stile di guida: FUGA DA ALCATRAZ anche se deve andare a prendere il pane.
Sarà anche vero che le auto moderne sono più sicure, c'è poco da dire, però resto dell'idea che la differenza alla fine la fa chi guida, con il bonus/malus se uno era avezzo a fare incidenti con torto pagava di più e basta, è giusto che un signore anziano che fa 2000 km all'anno sulla sua panda di 20 anni, se non fa danni paghi molto meno. I veicoli di oggi hanno un casino di sistemi di sicurezza meravigliosi, peccato che metà delle persone che vedo non indossano la cintura..si, hai ragione, non ho specificato, ma mi riferivo solo alla potenza del mezzo... sicuramente uno antico senza ABS e via dicendo, fino ai nuovi sistemi elettronici di correzione di guida è più pericoloso di uno moderno....
peccato che metà delle persone che vedo non indossano la cintura..![]()
E' chiaro che il metodo perfetto non esiste, a mio parere il bonus/malus è una soluzione accettabile, le polize negli ultimi anni sono personalizzate per quanto possibile (età, chilometri percorsi, chi altri guida l'auto, ecc.), solo non mi sembra giusto penalizzare chi guida una vecchia auto se il suo comportamento è stato ineccepibile. Prima della Stonic avevo una 206 del 2005, percorsi 225.000 km senza farle un graffio e mi avrebbero fatto girare le scatole non modo non indifferente se avessero aumentato il premio perchè l'auto non era "sicura". Che diavolo significa? L'unico paramentro che deve tenere d'occhio il mio assicuratore è il fatto che da parte mia non arrivano denunce di sinistri con la mia targa, tutto il resto è "fuffa" buona per mettere le mani nelle tasche della gente.Anche io sono dell'idea che lo stile di guida sia uno dei parametri più rilevanti, ma cosa possiamo fare a riguardo? Io assicuratore mi metto in auto con il cliente e valuto la guida?
E' chiaro che il metodo perfetto non esiste, a mio parere il bonus/malus è una soluzione accettabile, le polize negli ultimi anni sono personalizzate per quanto possibile (età, chilometri percorsi, chi altri guida l'auto, ecc.), solo non mi sembra giusto penalizzare chi guida una vecchia auto se il suo comportamento è stato ineccepibile. Prima della Stonic avevo una 206 del 2005, percorsi 225.000 km senza farle un graffio e mi avrebbero fatto girare le scatole non modo non indifferente se avessero aumentato il premio perchè l'auto non era "sicura". Che diavolo significa? L'unico paramentro che deve tenere d'occhio il mio assicuratore è il fatto che da parte mia non arrivano denunce di sinistri con la mia targa, tutto il resto è "fuffa" buona per mettere le mani nelle tasche della gente.