• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Stamattina sono passato in concessionaria per il mio R.A. non configurato. Dopo aver spiegato il motivo e delle mail fatte alla Mobisat, si sono presi l'auto e portata in officina e dopo 10 minuti la sorpresa R.A. non installato. Mi sono trattenuto con la ragazza che avevo davanti e ho preso appuntamento per 8 marzo (prima non posso perché sono in meritate ferie).
Ho preso il foglio della prenotazione e sono andato dal venditore a lamentarmi. Quando chiamerà la Kia per il sondaggio ho paura che il 10 in pagella non arriva...
 
Ma che schifo di approssimazione dilettantesca coma ca**o lavorano parlano tanto di controlli di qualita' e poi ti consegnano la macchina senza questo senza quell'altro montato e ti avranno pure detto vada tranquillo che e tutto apposto.Per provare l'apple car palay io mi sono portato dietro il cavetto e per il remote assistant ho fatto una foto sotto la presa obd per vedere se era montato mi avranno preso per matto ma mi sembra che tra tutti sono l'unico che non deve tornare in officina per fare lavori che dovevano essere fatti prima di consegnare la niro.
 
Già, io sono andato a ritirarla alle 15 e sono uscito alle 18,30 perché la assicurazione passava dalla vecchia alla nuova a quell'ora e se controllavo si poteva installare il tempo c'era, ma avendo chiamato il giorno prima e la mattina stessa e alla firma delle varie pratiche e la risposta è tutto ok montato e configurato....
 
fai controllare anche la pressione degli pneumatici a questo punto!
 
Apa quello e' il minimo sarebbe la prima cosa da fare visto che quando escono da fabbrica non sapendo quanto tempo passa prima che le vendano gonfiano gli pneumatici come se andassero montati sui mezzi industriali.
 
mi sembra stano che non ti rispondono, prova a sollecitare..
 
Mi hanno risposto adesso:

"Buongiorno,
Il Satellitare risulta connesso e funziona correttamente.
Non capiamo cosa intenda con: “non viene rilevata correttamente la posizione dell'auto”.
Vede una posizione sbagliata o non vede niente?
Inoltre non deve accedere a Greenbox ma solo su KIA RemoteAssistant utilizzando le sue credenziali MyKia (allego una guida breve).
Per controllare dovrebbe cortesemente comunicarmi i dati di accesso di MyKia.
Cordiali saluti
Mobisat"

Magicamente mi ha funzionato tutto dopo l'arrivo della mail. Così gli ho risposto:

"Si esatto, vedevo una posizione sbagliata. Risultava posizionata sempre nello stesso posto anche se mi trovavo in posti diversi.
Ho ricontrollato adesso e la posizione è corretta.
Avete fatto qualcosa? Tipo riavviato il servizio o qualcosa del genere?
Perchè se devo inviarvi una mail per far funzionare il servizio chiedo al venditore di togliere il dispositivo e rimborsarmi.

Per la questione accesso:
Cercavo di iscrivermi a http://www.mobisat.eu/support/login per poter inviarvi una mail di verifica del servizio.
Utilizzando questa pagina
GetFileAttachment

e cliccando su Assistenza tecnica mi riporta alla pagina di supporto (http://www.mobisat.eu/support/login) in cui devo inserire utente e password. Ma inserendo le credenziali di MyKIA non funzionava ed ho pensato che dovevo iscrivermi nuovamente.
Adesso ho verificato che anche a questa pagina riesco ad accedere.
Controllo spesso la posizione della macchina. Quando non funzionerà nuovamente (spero di no) devo inviarvi una mail, come fatto adesso, oppure generare un ticket dal sito di supporto?
Grazie."

Opinioni??? Che ne pensate?
 
Dico solo strano quello che ti e successo come ho gia scritto mi sono registrato quasi 20gg prima di ritirare la niro e mi dava come posizione statica Milano al momento della consegna mi hanno inviato la mail di registrazione del dispositivo e ha subito funzionato non ho dovuto immettere nessun dato era tutto inserito.
 
Dico solo strano quello che ti e successo come ho gia scritto mi sono registrato quasi 20gg prima di ritirare la niro e mi dava come posizione statica Milano al momento della consegna mi hanno inviato la mail di registrazione del dispositivo e ha subito funzionato non ho dovuto immettere nessun dato era tutto inserito.

Quindi 20gg prima avevi il numero di telaio?
 
Si altrimenti non potevo farlo da quando e' stata parcheggiata al Faldo dopo lo sdoganamento alcui giorni dopo sono venuto a sapere tramite numero di pratica di contratto il numero del telaio.Mi sono detto proviamo al limite non lo riconosce infatti dpo 4/5 tentativi andati a vuoto sono riuscito a registrarmi per il remote invece mi dava come ubicazione Milano poi improvvisamente come nel film indipendece day dove l'astronave aliena che tenevano all'area 51 si e tutto attivato al ricevimento della mail di attivazione che ho inviato come copia alla mia assicurazione per fargli sapere che era istallato questo dispositivo.
 
Informazione molto utile! In questo modo, quando vai a ritirare, puoi già verificare se tutto è OK.
Statò col fiato sul collo al concessionario per avere i dettagli dopo lo sbarco.
 
Nella famosa AREA 51 sanno che auto vanno a questa o a quella concessionaria con i relativi numeri di telaio ci sara' una documentazione con le auto che la concessionaria ha ordinato e relativi numeri di telaio.
 
Ciao! una domanda qualcheduno di voi ha installato la App Remote Assitant con Android 5.0.2 ?? Io non riesco a cliccare e confermare la privacy e condizioni e così non vado avanti con la App. grazie
 
Si io la uso, a me chiede sempre di reinserire le credenziali ed è un pò buggato per quanto riguarda il focus sui campi dati perché fanno comparire la tastiera a sproposito... ma riesco comunque ad accedere.
Uso un S7 edge.
 
Indietro
Alto Basso