• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Salve a tutti, spero di non andare troppo ot solo che non ho trovato un thread più specifico per quello che volevo chiedere(non sono tanto bravo col tasto cerca, chiedo venia)
Comunque, quello che vorrei chiedere è: facendo un preventivo alla mia assicurazione, mi è stato proposto l'inserimento della scatola nera con conseguente diminuzione del furto/incendio, tra l'altro decisamente significativo; l'unico dubbio che ho è che un elettrauto non autorizzato kia dovrebbe mettere le mani sulla centralina dell'auto aggiungendo addirittura un pulsante, più o meno sotto al volante..
Questo tipo di intervento svolto appunto da un'officina non autorizzata potrebbe far decadere la garanzia? Cosa che personalmente vorrei evitare assolutamente.. Grazie e scusate l'ot
 
@Beche88 tutto quello che viene manomesso o toccato nell'impianto elettrico in caso di problematiche non rientra nella garanzia,quindi devi assicurarti che l'elettrauto non vada a tagliare fili per collegare il dispositivo che la tua assicurazione ti propone.Ti cito solo un fatto quando ho smontato il dispositivo sesto senso di allianz che la societa' mi aveva spedito presso un centro che conosco mi sono messo le mani nei capelli fili messi all'interno in un groviglio da far paura i collegamenti sulla scatola portafusibili tagliando i cavi originali,ho ripristinato tutto come era da fabbrica e gli ho detto ma come diavolo montate questi dispositivi e l'elettrauto, noi ci guadagnamo poco perche il costo del montaggio e prefissato, all'assicurazione non gli frega niente se per far funzionare un dispositivo devi smontare mezza macchina.Trai quindi le debite conclusioni.
 
@Beche88 tutto quello che viene manomesso o toccato nell'impianto elettrico in caso di problematiche non rientra nella garanzia,quindi devi assicurarti che l'elettrauto non vada a tagliare fili per collegare il dispositivo che la tua assicurazione ti propone.Ti cito solo un fatto quando ho smontato il dispositivo sesto senso di allianz che la societa' mi aveva spedito presso un centro che conosco mi sono messo le mani nei capelli fili messi all'interno in un groviglio da far paura i collegamenti sulla scatola portafusibili tagliando i cavi originali,ho ripristinato tutto come era da fabbrica e gli ho detto ma come diavolo montate questi dispositivi e l'elettrauto, noi ci guadagnamo poco perche il costo del montaggio e prefissato, all'assicurazione non gli frega niente se per far funzionare un dispositivo devi smontare mezza macchina.Trai quindi le debite conclusioni.
È proprio quello di cui parlavo.. Se guardassi solo al prezzo non ci penserei un attimo, ma visto i rischi e le implicazioni sulla garanzia, che avevo un po' annusato già mentre me ne parlava, ho preferito chiedere a chi ne poteva sapere più di me.. Credo proprio che quella scatola nera la lascerò in assicurazione..
Grazie mille @Pisia52
 
È proprio quello di cui parlavo.. Se guardassi solo al prezzo non ci penserei un attimo, ma visto i rischi e le implicazioni sulla garanzia, che avevo un po' annusato già mentre me ne parlava, ho preferito chiedere a chi ne poteva sapere più di me.. Credo proprio che quella scatola nera la lascerò in assicurazione..
Grazie mille @Pisia52
Ci sono dei connettori che prendono la corrente direttamente sulla scatola portafusibili sembra un finto fusibile con un filo e i due innesti l'elettrauto togli il fusibile dove preleva corrente monta questo finto fusibile poi reinnesta il fusibile originale cosi non viene tagliato niente e hai il cavo per alimentare il dispositivo
51SoJdm47iL._SL1000_.jpg
 
Il problema è che certi dispositivi forniti dalle assicurazioni non si limitano a prendere l'alimentazione della 12V... Alcuni hanno anche una funzione di immobilizer da remoto che ovviamente va interfacciarsi con la centralina ed in questo caso il rischio che vengano contestati danni a quest'ultima aumentano... In 14 anni credo di aver fatto solo una polizza con questo tipo di dispositivo, informando chiaramente il cliente.
 
Anche a Voi succede che con l'ultimo aggiornamento app MyKia (nel mio caso sistema operativo IOS Iphone) il localizzatore veicolo funzioni e per giunta bene?
 
Ciao Gianni a me dopo l'ultima incavolatura di aprile 2017 quando hanno fatto il reset facendomi tenere all'aperto la niro per tutto il giorno ha sempre funzionato alla perfezione.
 
Anche a Voi succede che con l'ultimo aggiornamento app MyKia (nel mio caso sistema operativo IOS Iphone) il localizzatore veicolo funzioni e per giunta bene?
Ma tu hai il remote assistance? Io non ce l'ho, però tramite app mykia controllo la posizione della macchina, evidentemente perché ha memorizzato la posizione tramite il telefono cui era collegata.
 
Ma tu hai il remote assistance? Io non ce l'ho, però tramite app mykia controllo la posizione della macchina, evidentemente perché ha memorizzato la posizione tramite il telefono cui era collegata.
Ciao @pippofiori non ho il remote assistance ma prima dell'aggiornamento dell'applicazione My Kia su iPhone, di pochi giorni fa, la localizzazione non funzionava, ora si.
Ciao Silvano, devo ammettere che è passato diverso tempo tra la verifica attuale e la precedente.
 
Ma tu hai il remote assistance? Io non ce l'ho, però tramite app mykia controllo la posizione della macchina, evidentemente perché ha memorizzato la posizione tramite il telefono cui era collegata.
Scusa Filippo l'app mykia è quella con Bluetooth e Hotspot? Come fai a controllare auto?
 
Scusa Filippo l'app mykia è quella con Bluetooth e Hotspot? Come fai a controllare auto?
Quello della localizzazione è una cosa che evidentemente hanno implementato di recente, perché in passato non era così è devo ancora capire come funziona. Domani proverò a guidare la Niro senza far collegare il telefono tramite bluetooth o wifi, poi vediamo se è come la localizza.
 
io ce l'ho e funziona benissimo... solo che non mi arrivano più le notifiche, mentre i dati sul sito ci sono... ho aperto un ticket con Mobisat, ma... dopo alcuni scambi reciproci di informazioni, non mi hanno fatto sapere più nulla (forse le ferie estive?)... io uso WinPhone e PC
Scusa Filippo l'app mykia è quella con Bluetooth e Hotspot? Come fai a controllare auto?
è una app specifica per Remote Assistant e si installa sul telefono o tablet e non c'entra nulla con la connessione del cel all'auto...
 
io ce l'ho e funziona benissimo... solo che non mi arrivano più le notifiche, mentre i dati sul sito ci sono... ho aperto un ticket con Mobisat, ma... dopo alcuni scambi reciproci di informazioni, non mi hanno fatto sapere più nulla (forse le ferie estive?)... io uso WinPhone e PC
è una app specifica per Remote Assistant e si installa sul telefono o tablet e non c'entra nulla con la connessione del cel all'auto...
Sulla Niro funziona anche senza aver aderito al Remote Assistant
 
Sulla Niro funziona anche senza aver aderito al Remote Assistant
Cioè? L'App MyKia ti da la posizione in tempo reale dell'auto e le varie statistiche (percorsi, consumi, tempistiche) anche senza avere il Remote Assistant installato (e pagato!)? Allora a che serve il RA????
 
Indietro
Alto Basso