• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Ok,seguo il consiglio,ma questo dispositivo ha anche a che vedere con UVO connect,o è un'altra cosa?
 
E' un'altra cosa, UVO (adesso KIA Connect) è un sistema con SIM (o eSIM) integrata per fornire tramite l'infotainment informazioni live su traffico, meteo e via dicendo, più un minimo di controllo remoto su portiere e posizione dal cellulare
 
Ultima modifica:
Ok, grazie
Post automatically merged:

Ho acquistato la Niro style con il display da 10, 25"(pacchetto Techno Pack incluso,senza impianto JBL),sul preventivo c'è scritto Kia UVO connect, alla consegna della macchina, devo chiedere anche la SIM a corredo?
 
Ultima modifica:
No, la SIM (se si tratta di una SIM) è già montata all'interno del sistema infotainment e non è accessibile a meno di smontare completamente il sistema stesso.
Stessa cosa vale nel caso di eSIM, in quanto si tratterebbe di un chip saldato sulla MB del sistema stesso.
Quello che il venditore dovrebbe fare all'atto della consegna dell'auto è attivare il sistema, almeno così è stato per me... è salito in auto, con mio cellulare alla mano, abbiamo inserito i vari dati necessari ed il sistema è stato attivato (in modo gratuito per 7 anni dalla prima registrazione)
 
Il venditore non dovrebbe deve attivare il sistema abbinando il telefono al sistema uvo.Come ha fatto diligentemente il venditore con @Ivan69
 
Li ho contattati, hanno confermato che KIA Italia ha preso in carico tutta la gestione del Remote Assistant(ora dismesso) e Greenbox.
Mi hanno chiesto di chiamare il call center di KIA per attivare la pratica di attivazione Greenbox.
Ho chiamato Kia che, oltre a chiedermi conferma dell'indirizzo per la spedizione della sim, non mi ha saputo dire niente sui tempi di consegna, sulle modalità di installazione, su eventuali costi per lo switch ad altra soluzione sostenendo che queste domande le avrei dovute rivolgere a Mobisat in quanto produttore della tecnologia. Fantastico :cool:
Riccardo
In arrivo domani la sim per attivare Greenbox. Sono bastati solo due mesi tra telefonate, pec di protesta e minacce legali per ricevere il tutto.
A marzo scade il contratto, ho preteso due mesi gratuiti per compensare quelli appena passati senza il servizio, ovviamente nessuna risposta. Daje così!
 
a me è arrivata quasi subito, ma a causa del covid, sono ancora in spagna... la sim è a casa da più di un mese... speriamo che quando ritorno, non trovo sorprese e riesco ad attivarla senza problemi...
 
Una domanda per @Paolo B.
Quando hai montato la nuova sim, hai dovuto fare qualcosa per il pin, o l'attivazione della scheda o l'hai semplicemente inserita? Dalle istruzioni allegate dice solo di sostituirla e compilare il form, senza fare altre operazioni...
 
Una domanda per @Paolo B.
Quando hai montato la nuova sim, hai dovuto fare qualcosa per il pin, o l'attivazione della scheda o l'hai semplicemente inserita? Dalle istruzioni allegate dice solo di sostituirla e compilare il form, senza fare altre operazioni...
Anche se sono passati pochi mesi non ricordo bene, ma non mi sembra di aver usato pin. Ma sicuramente ho fatto come le istruzioni e poi ho atteso un paio di giorni che registrano il sistema, il cambio l’ho fatto di sabato pomeriggio. Nel dubbio scrivi a questa mail [email protected]m
 
Ok, ti ringrazio, allora devo solo aspettare. Anche io ho seguito le istruzioni alla lettera... Il codice IMEI è sicuramente lo stesso, ma il codice di attivazione da inserire nell'App GreenBox era sempre lo stesso o te ne hanno inviato uno nuovo?
 
A me il codice IMEI è lo stesso ma è diverso invece il Codice di attivazione. Ho fatto tutto quanto secondo le istruzioni ma è da sabato che all'avvio dell'app mi dice " Errore durante il recupero della posizione - Impossibile ottenere la posizione del dispositivo " Ho perso le speranze di poterlo utilizzare e come già detto , il 2 marzo prossimo mo scade il vecchio abbonamento con Remote Assistant e , visto le tante difficoltà avute prima , durante con Remote e dopo con Greenbox , sicuramente non lo rinnoverò . 😢
 
oggi ho scoperto che nell'applicazione è cambiata la data di scadenza, che ora coincide con la precedente di Remote Assitant (avevo fatto il contratto per 7 anni), quindi qualcosa hanno fatto, ma il codice di attivazione non me lo ha dato ancora nessuno e col vecchio, infatti, mi dice che non può recuperare la posizione... a meno che non abbiano problemi sui loro server... era già successo nell'estate e il sistema non ha funzionato per parecchi giorni...
 
Infatti anche a me era successo che in Estate non ha funzionato per parecchi giorni. Dalle mie parti si dice ….cambia il maestro ma la musica è sempre la stessa 😱😱
 
Infatti anche a me era successo che in Estate non ha funzionato per parecchi giorni. Dalle mie parti si dice ….cambia il maestro ma la musica è sempre la stessa 😱😱
ciao @Sasi
siamo nella stessa situazione. Ricevuto il kit giovedì scorso, dopo due mesi di attesa e mancato funzionamento, montato venerdì non funziona.
Anche per me errore durante il recupero della posizione. Sono in contatto con loro che ci hanno perso un po' di tempo ma senza risolvere.
Hanno almeno avuto il tatto di estendere al 9/05 la scadenza del contratto che era prevista per il 9/03.
Riccardo
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Ho sentito Mobisat, problema risolto.
Greenbox funzionante.
Riccardo
 
Ultima modifica:
anche io avevo mandato una mail e oggi il Greenbox ha ripreso a funzionare e... anche il codice di attivazione è quello presente sulla confezione del dispositivo...
Mobisat ha risposto alla mia mail dicendo laconicamente:
"Buongiorno,
la posizione è correttamente visibile su Greenbox.
Cordiali saluti"
Post automatically merged:

p.s. ringrazio per le risposte che mi avete dato...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso