• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

All'inizio fine 2016 inizi 2017 sembrava che non si poteva fare a meno di questo dispositivo e allora molti acquirenti di niro si sono sentiti quasi obbligati ma volendo se ne poteva fare volentieri a meno.La procedura da seguire comunque e' andare dall'accettatore in officina e fare richiesta di poter montare questo dispositivo.Una volta arrivato te lo montano attivandolo cosi puoi avere lo sconto dalla tua compagnia assicurativa.
Non lo regalavano costava 250€ poi se qualche utente se l'e trovato montato buon per lui.
 
Altrimenti se fai il Kia care plus te lo buttano dentro assieme ad un cambio pastiglie e un cambio tergicristallo. Ma costicchia. Non ricordo le tariffe ma erano decisamente più alte del Kia care base. Di fatto ti spalmano i costi sugli anni di Kia care
 
@Pisia52, 700 euro sono per 7 anni ed è l'opzione che ho preso io...
@still, si, c'è un cavo apposito fornito col dispositivo... si smonta il connettore originale dal suo alloggiamento e si collega al cavo che ha un connettore per il R A e uno che si mette nellalloggiamento de la presa ODBII
 
700 euro sono per 7 anni ed è l'opzione che ho preso io... non lo ribadire che mi sa di sola gigantesca:) fossero stati piu corretti avresti speso 250€ per due anni piu' 180 per gli altri 5 anni totale 430€ con un risparmio di 270€.
 
Non dirmelo... ma ormai è così ...
 
All'inizio fine 2016 inizi 2017 sembrava che non si poteva fare a meno di questo dispositivo e allora molti acquirenti di niro si sono sentiti quasi obbligati ma volendo se ne poteva fare volentieri a meno.La procedura da seguire comunque e' andare dall'accettatore in officina e fare richiesta di poter montare questo dispositivo.Una volta arrivato te lo montano attivandolo cosi puoi avere lo sconto dalla tua compagnia assicurativa.
Non lo regalavano costava 250€ poi se qualche utente se l'e trovato montato buon per lui.
Infatti! Ai tempi arrivavano tutte con RA obbligatorio (anche se montato in concessionaria) dal costo di 250 euro. Io, ai tempi, non lo volevo come optional, quindi feci il contratto senza RA. Quando arrivò l'auto e dovettero attivare il RA, non se la sentirono di richiedermi i 250 euro e me lo omaggiarono ..... adesso, però, l'ho rinnovato per un'altro anno (anche se mi serve a poco!):D
 
Remote assistant in tutta la sua estatica bellezza.
 

Allegati

  • IMG_1454.JPG
    IMG_1454.JPG
    267,4 KB · Visite: 418
  • IMG_1455.JPG
    IMG_1455.JPG
    185,7 KB · Visite: 428
  • IMG_1456.JPG
    IMG_1456.JPG
    335,2 KB · Visite: 422
  • IMG_1458.JPG
    IMG_1458.JPG
    255,1 KB · Visite: 381
  • IMG_1459.JPG
    IMG_1459.JPG
    251,9 KB · Visite: 401
  • IMG_1460.JPG
    IMG_1460.JPG
    256,4 KB · Visite: 359
Ok, capito: si sgancia il connettore obd originale dal supporto, lo si infila in quello rosso ed al suo posto si mette il nero. Grazie
 
Un altra chicca questi remote arrivavano con diversi codici che significavano prezzi diversi a seconda degli anni di abbonamento anche se l'apparato era lo stesso.Non facevano prima l'apparato costa X euro poi la quota annuale era fissata a Y€ che moltiplicati per anni che uno sottoscriveva dava un quota Z€
 
@Pisia52 , così era troppo semplice...
 
Ciao ragazzi, sono interessato a montare il RA, nel caso di incidente (con tutti gli scongiuri del caso) invia segnalazione alla centrale in autonomia e quindi la richiesta di soccorso? Grazie
 
No, devi premere l'apposito tasto nell'applicazione che scarichi su cell o tablet...Poi loro ti chiamano sul numero che gli hai lasciato e poi ti mandano i soccorsi del caso...
 
IMG_20190611_093223.jpg IMG_20190611_093443.jpg Visto che non lo uso più oggi mi sono deciso di staccarlo. Anche se non sono più abbonato mi sono arrivati 2 sms di tentato furto con orario non sincronizzato. Comunque l'ho smontato e all'interno c'è una batteria e una sim.
 
Ultima modifica:
In teoria, l'apparato non è di tua proprietà, ma ce l'hai in comodato d'uso... se ti chiedono di restituirlo e si accorgono della manomissione, potrebbero addebitati il costo del dispositivo...
 
Quando passo per il lavoro dei rele' voglio chiedere a Francesco come funziona la cosa.
 
Indietro
Alto Basso