• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

In teoria, l'apparato non è di tua proprietà, ma ce l'hai in comodato d'uso... se ti chiedono di restituirlo e si accorgono della manomissione, potrebbero addebitati il costo del dispositivo...
Forse mi sbaglio ma io non ho trovato in nessuna parte scritto che è in comodato d'uso e tanto meno non sono stato informato al momento dell'acquisto dell'auto, poi per quanto riguarda la manomissione è descritto anche nel manuale come aprirlo nel caso di cambio sim
upload_2019-6-12_0-14-15.png
 
Si, ma da quello che mi disse il concessionario, vero che non sta scritto da nessuna parte, viene consegnato con la sim già abilitata per il numero di anni che chiedi, proprio perché l'utente non può metterci le mani..
 
Salve ... Qualcuno sta usando l’applicazione Remote assistant ? Funziona ?
 
Si, la uso da quando ho comprato lauto a maggio 2018... per funzionare, funziona, ma non viene riconosciuto dalla mia assicurazione, quindi niente sconto.. utilizzo molto la funzione di garage virtuale...
 
Al contrario la mia assicurazione Allianz lo riconosce e mi fa lo sconto al pari di un antifurto satellitare.
 
Ho parlato direttamente con Mobisat giovedì scorso. Mi ha confermato che Kia non ha mai chiesto di aggiornare il device Atlas e la loro (di Kia) app. A febbraio, alla scadenza del contratto sottoscritto con Kia, passerò direttamente a Mobisat con GreenBox 2.0 che sto provando con un' diverso device. A mio giudizio funziona molto meglio ed è ovviamente una app più completa. Vi terrò aggiornati.
 
Scusate, ma ho capito bene o il tutto viene semplicemente collegato alla porta OBD2 (o come si chiama) per cui sarebbe sufficiente sfilare il connettore per disattivarlo?!
 
Grazie, allora elimino subito l'opzione di montarlo come "antifurto satellitare".
Ma quelli di Kia ... ci sono o ci fanno?
 
Considera che io ho fatto l'abbonamento per 7 anni... appena torno in italia cercherò di capire che succede...Ma credo che mi basta scaricare la nuova app, perché il dispositivo Atlas dovrebbe continuare a funzionare fino alla scadenza del contratto...
 
Non so, ma quello che mi fa specie è un dispositivo (anche) antifurto che possa essere scollegato in un attimo anche da un bambino.
 
È che non nasce come antifurto, ma come semplice trascinatore, altrimenti sarebbe più protetto e, forse, installato in altro modo, più stabile...
 
Scusa... tracciatore... il mio cell corregge come gli capita...
Serve solo per dirti dove si trova l'auto...
 
Ah o.k. maledetto T9! Anche se sarebbe utile sapere dove si trova l'auto perchè te l'hanno rubata, non per ricordare dove l'hai parcheggiata! Vabbe' che di là si sta parlando di età ...
 
Indietro
Alto Basso