Ho Remote Assistant da 4 anni montato sulla mia ‘vecchia’ Niro (mi scade nel 2024)
Io non lo uso quasi mai, ma l’altro mese ne ho avuto bisogno. Sorpresa faceva vedere la posizione di giorni precedenti, quindi non serviva a niente.
Ho provato ad aprire un ticket in Mobisat (come avevo fatto all’inizio per risolvere un problema) , ma sembra non sia più possibile. Utilizzando il vecchio indirizzo
https://www.mobisat.eu/support/login oppure cliccando su link ‘Assistenza tecnica’ presente nell’app, manda sempre nella home
https://mobisat.com/ da dove non è possibile fare niente.
Ho telefonato alla concessionaria, la quale mi ha solamente fornito di un numero telefonico a cui rivolgermi (02 54125389). Ma dopo vari tentativi in cui nessuno rispondeva, ho telefonato a Kia Italia. Anche loro non hanno fatto niente se non, dopo alcuni giorni, fornirmi dello stesso numero di telefono. Ho riprovato altre volte a telefonare a tale numero e finalmente (dopo aver disatteso tutti gli interventi automatici) qualcuno mi ha risposto, prendendo in carico il mio problema.
Dopo alcuni giorni mi hanno contattato dicendo che è necessario sostituire la SIM in quanto già vecchia di alcun mesi (cosa di cui nessuno si era preoccupato di avvisarmi). Dopo contatti via mail, la SIM mi verrà spedita a casa e poi potrò recarmi dalla concessionaria per farla sostituire. Intanto sono in vacanza, potrò sostituire la SIM a settembre.
Io penso che a scadenza (2024) non rinnoverò il contratto anche perché uso l’apparato molto poco e visto anche la scarsa attenzione per gli utenti.
Un giudizio negativo a Mobisat, che non permette più di aprire dei ticket, ma anche a Kia che non si preoccupa di risolvere direttamente il problema per un prodotto che propone e sponsorizza.
Quindi se avete un problema con Remote Assistant, l'unica cosa possibile è telefonare al numero 02 54125389, sperando vi risponano
Spero di essevi stato utile.