• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

si è lo stesso numero è di Cosenza, ma se richiami ti dice inesistente...sempre ieri sera poi è arrivato un sms che mi diceva che entro 45 minuti sarebbe arrivato un carroattrezzi, così ho provato a contattare il numero 0984.... ma dopo la risposta della voce metallica, ho chiamato il numero verde 800069525, spiegando quanto successo della telefonata con quelli di Cosenza, così hanno verificato. il risultato è stato che il messaggio è arrivato ma poi è stato annullato..
 
Paolo vorrei sapere che nesso c'e tra questo numero e Kia Italia adesso chiamo e chiedo spiegazioni poi se me le hanno date vi faccio sapere.Allora prima informazione chiamato il numero verde scritto da Paolo risponde Il centro per lo smistamento sia italia che europa per i carri attrezzi che si trova appunto a Cosenza il signore gentilissimo mi ha risposto alla mia domanda sulla tempistica dell'intervento un ora avevo tempo per passare a miglior vita che loro si attivano subito di non far fede alla telefonata seguente perche la richiesta di soccorso parte immediatamente.Nel contempo mi ha detto di contattare kia Italia cosa che sto facendo per sapere come mai non ci hanno spiegato in concessionaria il funzionamento del R.A
 
idem per me installato ieri, ritirato la macchina ma nessuno mi ha spiegato cosa fare o come usarlo e tanto meno un manuale (che magari è dentro alla scatola). Però dalla Mobisat mi è stato inviato quando avevo chiesto informazioni perché non riuscivo a configurarlo (poi scoperto che mancava). allego il modulino se qualcuno è interessato.Però ci ho messo anche del mio perché potevo chiedere info :banghead:
 

Allegati

  • ra_quickstart.pdf
    606 KB · Visite: 406
Finito di parlare con la gentilissima signorina del servizio clienti che non ha potuto far altro che spiegarmi quello che gia' piu o meno sapevamo l'importante mi ha detto se non in caso di estremo bisogno pigiare il tasto sos perche veniamo richiamat e se non siamo in grado di rispondere verra' inviata immediatamente una segnalazione di soccorso per il pronto intervento.
Mi ha anche dato un indirizzo mail per poter scrivere a kia italia e dire quello non va nel nostro rapporto con i concessionari e con kia italia direttamente tutta la telefonata e 'registrata ho pregato visto che e la terza volta che parlo con lei di far sentire la registrazione al suo supervisore e poi una volta che passo in concessionaria per l'aggiornamento del firmware del navigatore se non riesco ad avere soddisfazione inviare a kia italia la una mail dettagliata di tutto quello che non va tipo impreparazione degli addetti o altro in modo che vengano intraprese azioni per migliorare le varie situazioni che noi utenti abbiamo riscontrato.
 
Anche a voi la strumentazione segna un tot di km e il remote un altro??
La mia Niro ha 8300km e l'app ne segna 7500...boh mistero
 
Io ho aperto un ticket a riguardo su http://www.mobisat.it/support/

Buongiorno,
continuo ad avere problemi con l\'apparecchio Remote Assistance di KIA.
Alcuni giorni segna che ho fatto 0 km altri come oggi segna 26262, come si può vedere da immagine in allegato:
Inoltre alcuni giorni fa mi ha segnalato un allarme che non so cosa significa:
"Tensione di alimentazione esterna 15001 04.03.17 11:37:47 15001"


Vediamo che succede.
 
Grazie allora farò uguale
 
Ah ah ah mi ricorda il suonare il campanello e scappare di quando si era bambini... con la differenza che ti trovi il carro attrezzi sotto casa :hilarious:
 
io non faccio testo... non ne vengo a capo, manderò una mail a mobisat
Screenshot_20170309-161759.jpg
 
Greda ma quante volte hai fatto il giro della terra :D il mio invece segna o
0 km nessun commento perche mi sono veramente rotto le scatole.
 
Riprovate a controllare i km oggi e da smartphone con traffico dati (no wi-fi)...
 
Riprovato a me da sempre 0 la mia non cammina.
 
Niente...a me segna sempre meno km del reale...
 
Non ci resta che chiedere lumi in concessionaria ma so gia che risposta mi daranno.
 
A me funzionava quando l'avevo provato appena presa l'auto (del resto uso RA sol per la posizione) ma ieri effettivamente dopo le segnalazioni ho notato anche io che segnalava o km. Stamattina ho riprovato ed era ok ma ora riguardandoci mi segna 0km. Non so identificare quale sia il problema.

Per quanto riguarda i consumi segnalati da RA non sono sicuro si possa fare qualcosa perchè ho letto che altri software di lettura OBD hanno problemi con i consumi.
 
Indietro
Alto Basso