• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Resa non ottimale luci anabbaglianti/abbaglianti alogene

Per 2000 euro di differenza evo tutta la vita.
Eh ma di tutto quello che offre li avrei spesi solo per i fari a led (anche se mi piace più l'aggressività del muso della style), perchè sedili e volante riscaldato non li uso, sensore angolo cieco nemmeno, portellone automatico lo trovo delicato e molto lento anche a velocità massima.
Questa cosa dei fari dual led quando ho ordinato la style a luglio non usciva tra i possibili optional, forse l'hanno aggiunta dopo.
Ormai quel che è fatto è fatto (tornassi indietro la riprenderei uguale), può eventualmente servire per i nuovi che sono in fase decisionale :)
 
Signori non ho resistito ed ho cambiato gli anabbaglianti/abbaglianti da alogeni a led. Ora posso dire tutto un altro mondo!
Seguendo il manuale d’uso e manutenzione c’è scritto di smontare il passaruota e così ho fatto girando completamente la ruota verso l’interno, è stato scomodo ma non troppo.
Ho solo due timori: uno che riguarda l’anello con cui si fissa la lampadina al portalampada, perché (per chi non lo sapesse) l’anello va sfilato, agganciato al portalampada e poi va infilata la lampadina. E quindi spero di aver stretto bene l’anello.
L’altra cosa è che ho dovuto far entrare il cavo con la centralina abbinata dentro al tappo e spero non si fondano alla lampadina a causa delle alte temperature (il venditore mi ha detto di no).
Inoltre mi è venuto un dubbio: il cavo infilato dentro può andare a finire davanti alla lampadina o come penso il portalampada è chiuso e quindi può ospitare solo la lampadina?
Allego alcune foto per dimostrare la visibilità e la differenza tra il faro alogeno e faro led.
 

Allegati

  • 1D2EAEC6-6CC6-49A2-A75E-2E38BA455F05.jpeg
    1D2EAEC6-6CC6-49A2-A75E-2E38BA455F05.jpeg
    117,2 KB · Visite: 108
  • 7DACFFB3-E4CC-42C5-8D44-E38E0A31F5DA.jpeg
    7DACFFB3-E4CC-42C5-8D44-E38E0A31F5DA.jpeg
    109,7 KB · Visite: 102
  • C507D45E-5735-4FEC-8C7F-3C7FA9ACF022.jpeg
    C507D45E-5735-4FEC-8C7F-3C7FA9ACF022.jpeg
    186,4 KB · Visite: 109
  • 0894806C-FF95-4C16-8ED9-8599E6890224.jpeg
    0894806C-FF95-4C16-8ED9-8599E6890224.jpeg
    128,5 KB · Visite: 107
  • 15D71A7D-F4C4-41BF-8555-AD7B8F13069E.jpeg
    15D71A7D-F4C4-41BF-8555-AD7B8F13069E.jpeg
    85,3 KB · Visite: 114
Buongiorno, scusate se mi inserisco in questa discussione. Sto aspettando che arrivi la mia niro evolution... per curiosità sono andato sul sito ufficiale kia, dove mi dice che ad esempio il volante riscaldato, il portellone automatico sono optional sulla evolution quando in realtà non è così ( per sicurezza ho chiesto anche al concessionario ) qualcuno sa dirmi perché?
 
Giusto per conferma, la prima foto è alogeno, la seconda e terza a led? La sagoma della luce con quella a led mi sembra più alta...
 
Giusto per conferma, la prima foto è alogeno, la seconda e terza a led? La sagoma della luce con quella a led mi sembra più alta...
La prima e la seconda rappresentano la visione anabbagliante e abbagliante. L'unica alogena è la quarta.
 
La prima e la seconda rappresentano la visione anabbagliante e abbagliante. L'unica alogena è la quarta.
Grazie, allora mi ha confuso l'ultima riga, l'avevo letta male!
 
Buongiorno, scusate se mi inserisco in questa discussione. Sto aspettando che arrivi la mia niro evolution... per curiosità sono andato sul sito ufficiale kia, dove mi dice che ad esempio il volante riscaldato, il portellone automatico sono optional sulla evolution quando in realtà non è così ( per sicurezza ho chiesto anche al concessionario ) qualcuno sa dirmi perché?
Premium Pack
Evolution
2750 €
Parking Collision Avoidance Assist (PCA)C
Sedili anteriori regolabili elettricamenteV
Supporto lombare elettrico lato passeggeroV
Sedili in pelle veganaS
Sedili anteriori e posteriori riscaldabiliS
Sedili anteriori ventilatiS
Sedile anteriore lato passeggero "Relaxation"S
Pedaliera in alluminioT
Head-Up displayV
Remote Smart Parking Assist (RSPA) (Entry)V
Sistema audio premium Harman Kardon®W
TweeterV
 
Nel senso che questo è l'unico pacchetto che si può aggiungere giusto? Il mio dubbio è che se vado ad esempio sulla voce " volante riscaldato " me lo da come optional sulla evolution
Premium Pack
Evolution
2750 €
Parking Collision Avoidance Assist (PCA)C
Sedili anteriori regolabili elettricamenteV
Supporto lombare elettrico lato passeggeroV
Sedili in pelle veganaS
Sedili anteriori e posteriori riscaldabiliS
Sedili anteriori ventilatiS
Sedile anteriore lato passeggero "Relaxation"S
Pedaliera in alluminioT
Head-Up displayV
Remote Smart Parking Assist (RSPA) (Entry)V
Sistema audio premium Harman Kardon®W
TweeterV
Nel
Premium Pack
Evolution
2750 €
Parking Collision Avoidance Assist (PCA)C
Sedili anteriori regolabili elettricamenteV
Supporto lombare elettrico lato passeggeroV
Sedili in pelle veganaS
Sedili anteriori e posteriori riscaldabiliS
Sedili anteriori ventilatiS
Sedile anteriore lato passeggero "Relaxation"S
Pedaliera in alluminioT
Head-Up displayV
Remote Smart Parking Assist (RSPA) (Entry)V
Sistema audio premium Harman Kardon®W
TweeterV
Post automatically merged:

Screenshot_20230105_104556_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:
Confermo perche ho chiamato a mio cuggino che c'e quello che hai scritto solo il premium pack si paga.
Post automatically merged:

Siamo off topic non continuiamo la discussione qui.
 
Grazie mille davvero!! Certo il sito andrebbe corretto :)
 
Visto che prima del cambio da alogena a led non c avevo fatto caso, ma anche voi quando mettete gli abbaglianti sentite un tic meccanico?

EDIT: cercando online sembrerebbe che sia dovuto al fatto che un unico faro deve fare la doppia funzione e quindi il rumore è relativo alla lente che si alza e abbassa .
 
Ultima modifica:
Visto che prima del cambio da alogena a led non c avevo fatto caso, ma anche voi quando mettete gli abbaglianti sentite un tic meccanico?

EDIT: cercando online sembrerebbe che sia dovuto al fatto che un unico faro deve fare la doppia funzione e quindi il rumore è relativo alla lente che si alza e abbassa .
Non so dirti se è una lente oppure un pezzo di plastica non trasparente. Comunque confermo che il rumore che senti è dovuto ad un sistema che sposta una sorta di paratia.
Post automatically merged:

Per questo per quanto mi è possibile evito di sfarfallare con gli abbaglianti non vorrei che a lungo andare il meccanismo si rompesse.
 
Non so dirti se è una lente oppure un pezzo di plastica non trasparente. Comunque confermo che il rumore che senti è dovuto ad un sistema che sposta una sorta di paratia.
Post automatically merged:

Per questo per quanto mi è possibile evito di sfarfallare con gli abbaglianti non vorrei che a lungo andare il meccanismo si rompesse.
Si confermo anch'io, è una paratia tipo elettro meccanico per convertire il fascio da anabbaglianti ad abbaglianti sul fascio di luce, da lì il tac che si sente,anche sulla mia xceed,tipico del faro lenticolare mono anche full led
 
Ormai sono in vena di sostituzioni :)
Stavo leggendo sul libretto uso e manutenzione le modalità di sostituzione delle luci di indicatore di direzione posteriori e retromarcia.

1673619163527.png


Secondo me la fanno troppo facile :)
Cosa si intende per coperchio di servizio?
 
Viene chiamato "coperchio di servizio" lo sportello o placca da togliere con incastro/viti che permette l'accesso per le manutenzioni di servizio, che siano una lampadina da cambiare o qualsiasi altro componente da manutenere.
 
Indietro
Alto Basso