• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Resa non ottimale luci anabbaglianti/abbaglianti alogene

Viene chiamato "coperchio di servizio" lo sportello o placca da togliere con incastro/viti che permette l'accesso per le manutenzioni di servizio, che siano una lampadina da cambiare o qualsiasi altro componente da manutenere.
Ok io ho provato a togliere la placca dove c’è il gancio di chiusura del portellone (dove si appoggiano anche le cose durante il carico), però sotto non vedo nulla anche perché il gruppo ottico sta lateralmente.
Ancora non ho provato ma forse ci si arriva da sotto la macchina (vedendo anche i modelli precedenti).
 
@acul90ml sinceramente non ho idea di dove sia, non ho mai controllato sul modello che ho io.
 
Una cosa di cui non sono rimasto soddisfatto della EV6 sono i fari, abituato alla nitidezza dei fari della Ford S Max con fari adattivi, la sera faccio difficoltà ad abiturmi specialmente se piove.
 
Gli anabbaglianti della EV6 sono regolati troppo in basso infatti appena mi arriva la GT e la prima cosa che faccio controllare.
 
Già fatti controllare dopo un mese e regolati più alti, quello che manca è la larghezza del fascio luminoso, viaggiando con un furgone ducato c'è molta più illuminazione. Dovrebbero rivedere le parabole di fanali.
 
E allora c'e la prendiamo nel fondo schiena perche non e' possibile viaggiare con gli abbaglianti anche se c'e scritto che si spengono quando incrociano un altro mezzo.
 
Sono riuscito a cambiare anche le lampadine delle frecce e della retromarcia. Ora è veramente full LED 🤣
 
Ciao qualcuno sa dirmi se è corretto il fascio luminoso e l’altezza che emette? (Allego foto)
C’è qualcuno che può fare una foto del fascio emesso dalla Evo e dalla Style (con alogene) ?
 

Allegati

  • FA67055F-DB3F-43E1-89A6-0561E5D0C13D.jpeg
    FA67055F-DB3F-43E1-89A6-0561E5D0C13D.jpeg
    218,4 KB · Visite: 73
  • 86D3A564-BD21-4856-A440-844F41E0B5FD.jpeg
    86D3A564-BD21-4856-A440-844F41E0B5FD.jpeg
    245,9 KB · Visite: 73
  • CEFCD921-4779-4B4D-8C64-E03CC1CAF51B.jpeg
    CEFCD921-4779-4B4D-8C64-E03CC1CAF51B.jpeg
    198,6 KB · Visite: 70
  • AAB060EF-D49C-4050-A7A2-935F9175FFAD.jpeg
    AAB060EF-D49C-4050-A7A2-935F9175FFAD.jpeg
    108,3 KB · Visite: 74
Perchè mi hanno fatto capire che loro non hanno intenzione di fare un intervento del genere su un auto di 20 giorni di vita. Già quando gliel'ho portata per recuperare il portalampade della plafoniera anteriore si so fatti rode il .......
Ho provato anche a rivolgermi alla mia officina di fiducia, ma per il discorso garanzia non hanno voluto mettere mani.
Purtroppo questi puntano a farti acquistare il modello top, perchè le modifiche post vendita sono restii a farle (anche se la EVO comunque non ha le luci interne LED di serie).
per le luci a led interne quali hai preso che sarei interessato a eventualmente cambiarle? sopratutto quelle del baule che fanno veramente poca luce!

per il resto, io ho la Evolution e sono molto soddisfatto di come rendono i gruppi ottici a led, sia come anabbaglianti che abbaglianti con la funzione automatica di disattivazione.
Post automatically merged:

Ciao qualcuno sa dirmi se è corretto il fascio luminoso e l’altezza che emette? (Allego foto)
C’è qualcuno che può fare una foto del fascio emesso dalla Evo e dalla Style (con alogene) ?
se riesco stasera provo a fare qualche foto e la inserisco. :)
 
Ultima modifica:
per le luci a led interne quali hai preso che sarei interessato a eventualmente cambiarle? sopratutto quelle del baule che fanno veramente poca luce!

per il resto, io ho la Evolution e sono molto soddisfatto di come rendono i gruppi ottici a led, sia come anabbaglianti che abbaglianti con la funzione automatica di disattivazione.
Post automatically merged:


se riesco stasera provo a fare qualche foto e la inserisco. :)
Le luci interne le ho prese dal venditore esselle-parts su eBay mentre i led anabbaglianti e abbaglianti dal venditore Oushi su Amazon .
 
Indietro
Alto Basso