• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ricambi Kia - Lunga attesa

Guarda, io ho una volta ho aspettato 4 mesi per una frizione modificata della 147, causa difetto di progettazione. Ed i ricambi Fiat li fanno in un paese a 10 km da casa mia!! Quindi non è una prerogativa solo dei marchi stranieri fatti aspettare un'eternità.
 
Mio suocero fà il carrozziere, ed effettivamente, mi ha sottolineato la differenza tra marchi "popolari" e non!!
Purtroppo, è una questione più legata alle banali "leggi di mercato" e diffusione di marca e modello.
 
Prima avevo una 147 è una classe A. La 147 ha avuto diverse rogne in garanzia ma la concessionaria é stata ammirevole per come mi ha seguito e i tempi di attesa sono stati brevissimi. Nella classe A mi si é rotto l'alternatore, dopo 48 ore avevo la macchina nuovamente funzionante
 
Modelli diffusi!! Appunto!!;)
 
Modelli diffusi!! Appunto!!;)
Vista la diffusione della Carens, ci toccherà apettare un secolo per ogni ricambio.
Mio fratello 4 anni fa si è schiantato con una Sportage, la sua era una versione MOLTO popolare. Ha dovuto aspettare 4 mesi per i pezzi di ricambio...
Io con Ford Focus e Fiat Punto non ho mai aspettato più di 3 giorni.
Secondo me è legato all'ottimizzazione dei costi spinta che fanno per tenere bassi i prezzi delle Coreane.
 
Beh, 4 mesi mi sembra eccessivo, ti conviene quasi ordinartelo per conto tuo su ebay, nel giro di 20 giorni ti arriva il pezzo di ricambio!!!
Trovi di tutto!!!!!
 
Ieri ha ceduto anche il sedile passeggero...sono stato ingoiato dall'auto :D
Dopo chiamo la concessionaria, gli proporrò di portargli io l'ammortizzatore mancante perchè sto guidando una barca
 
Ragazzi, KIA fa macchine che colpiscono per qualità, dotazione e rapporto q. prezzo.
Ma è sull'assistenza che poi si gioca la riconferma dei clienti. ......

A me è stata consegnata senza una plastica sotto la plancia. L'ho segnalato dieci mesi fa. Due settimane fa ho telefonato per sollecitare e chiedere un appuntamento per aggiornare il navigatore. Mi hanno detto la richiamiamo noi......
.....ancora sto aspettando. ...

(cioè se uno non insiste ad oltranza questi lasciano correre)
Così passano subito 7 anni.....

COSÌ NON SI FA CARA KIA !!!
:mad:
Showroom belli, venditori in giacca e
cravatta ma poi in assistenza servono i fatti !
 
Ragazzi, e' semplice: le versioni meno diffuse, hanno una bassa domanda di pezzi di ricambio!! Ad una bassa richiesta, corrisponde una bassa offerta....ed i tempi di attesa per i pezzi ordinati si allungano! C'è crisi dappertutto e gli autoricambi, evitano lo "stock morto" e fanno poco magazzino.
 
Giusto ma probabilmente se uno se li ordinava da solo su ebay a quest'ora sarebbero arrivati da un pezzo.....
 
Possibile!! Sempre se su ebay sono disponibili! Però, sicuramente e' più facile! Visto che sulla baia, girano anche molte aziende e venditori esteri!
 
si ma di pezzi originali da negozi italiani non se ne vedono....tutto dall'estero, Gran Bretagna in primis :(
 
Incredibile..... oggi ho chiamato il servizio clienti kia e dopo aver fornito loro tutti i dati richiesti e spiegato il problema dell'auto mi hanno chiesto qual'é il codice del ricambio che il concessionario ha ordinato e anche il numero d'ordine......ho detto ovviamente che io non ho il numero d'ordine e mi hanno risposto di chiamare in concessionaria e di farmelo dare.....senza parole
 
Sono sconcertato leggendo i vostri commenti:(....sicuramente come per tutte le case basta trovare l'assistenza più disponibile e preparata.La questione è...in proporzione a quelle sul territorio,quante sono in % nella lista dei buoni e quante in quelle dei cattivi?
Va bè,io fossi in voi aggiornerei con dei commenti critici la sezione dedicata alle concessionarie...
 
Indietro
Alto Basso