• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ricambi Kia - Lunga attesa

Ecco,proprio quello che cercavo,il problema ricambi!
Quello che mi sta frenando per scegliere Kia nello specifico,la Venga,è proprio il problema pezzi di ricambio.
Non dico di avere i pezzi il giorno dopo,ma neanche un mese. Vedrò il da farsi,cercherò di capire anche tramite mio cognato carrozziere la reperibilità dei ricambi.
Peccato,perché qualità/ prezzo ottima.
 
Ho il suocero carrozziere!! A suo dire, si salvano solo le auto più "popolari" e diffuse!! Per le altre, c'è da attendere un pò!
Ma spesso, i magazzini hanno pezzi di giacenza!!
Per i pezzi di ricambio motore...non problem! ;)
 
Io ho acquistato la Rio con la rassicurazione della concessionaria/officina che i pezzi di ricambio non erano più un problema (mi ha detto : "lei si ricorda la Kia/Hyundai di 6 anni fa!!! Ora tutto è cambiato, le attese sono pari a qualsiasi casa europea!!!").
Ovviamente sono conscio che le marche di pezzi equivalenti preferiscono costruire elementi per auto diffuse (difficilmente si troveranno pezzi di concorrenza). Però aspettare mesi un ammortizzatore o altro componente di usura come frizione e quant'altro mi sembra un pò esagerato, soprattutto quando si parla di ricambi comuni come gli ammortizzatori.
 
C'è da fare una grossa distinzione....un conto è attendere mesi per avere un pezzo in garanzia(questo può essere condizionato da altri fattori oltre la pura disponibilit)un conto è cercare pezzi aftermarket...si trova tutto pagando..purtroppo:(
 
Io scriverei direttamente a Kia Italia e farei presente del disservizio del concessionario.[/QUOTE kia Italia ti butta nel buco nero del servizio clienti e ti dice che valuterà la tua scheda. Dopo di che il nulla
Incredibile..... oggi ho chiamato il servizio clienti kia e dopo aver fornito loro tutti i dati richiesti e spiegato il problema dell'auto mi hanno chiesto qual'é il codice del ricambio che il concessionario ha ordinato e anche il numero d'ordine......ho detto ovviamente che io non ho il numero d'ordine e mi hanno risposto di chiamare in concessionaria e di farmelo dare.....senza parole
Il servizio clienti a me ha chiesto i codici dei due manicotti ordinati il numero ordine cliente, quello generale la data dell ordine il telaio
Mah sono sconcertato dall'assistenza ricevuta.
Il concessionario afferma di aver fatto l'ordine ma il pezzo ( un ammortizzatore sachs...) non é disponibile nei magazzini italiani.
Kia mi chiede per intervenire il numero dell'ordine fatto dal concessionario e il codice del particolare....ma é compito mio?? Me lo devo anche montare?? Due mesi per un sachs?? Ma se malauguratamente devo sostituire il cofano aspetto due anni??Comunque domani chiamo il concessionario, se non mi comunica il numero dell'ordine avviserò kia, e se entro venerdì non ho risposta dato che l'auto é inguidabile gliela lascio in salone e mi pretendo la sostitutiva fino alla riparazione
Io aspetto da tre settimane i manicotti della benzina che perdono e la mia auto è ferma in un officina kia da 22giorni
Mah sono sconcertato dall'assistenza ricevuta.
Il concessionario afferma di aver fatto l'ordine ma il pezzo ( un ammortizzatore sachs...) non é disponibile nei magazzini italiani.
Kia mi chiede per intervenire il numero dell'ordine fatto dal concessionario e il codice del particolare....ma é compito mio?? Me lo devo anche montare?? Due mesi per un sachs?? Ma se malauguratamente devo sostituire il cofano aspetto due anni??Comunque domani chiamo il concessionario, se non mi comunica il numero dell'ordine avviserò kia, e se entro venerdì non ho risposta dato che l'auto é inguidabile gliela lascio in salone e mi pretendo la sostitutiva fino alla riparazione
Io aspetto da tre settimane i manicotti della benzina che perdono e la mia auto è ferma in un officina kia da 22giorni
Purtroppo, confermo che in generale, le case coreane (Ma anche dei marchi non europei!), danno notevoli ritardi sulla spedizione dei pezzi di ricambio, che spesso non sono presenti nelle autofficine specializzate.
Visto che è così la kia dovrebbe prevedere le auto di cortesia invece niente..... Attendi settimane per una vostra mancanza oltretutto a piedi. UNO SCHIFO
 
@Laura non c'è bisogno di ripetere due volte le stesse cose, se lo fai per sfogo lo fai nel posto sbagliato, questa è una community che non ha nessun legame con Kia Italia.
p.s. cerchiamo di moderare le parole e portare una discussione da persone mature, scrivere in maiuscolo "uno schifo" di sicuro non serve a nulla. Grazie
 
L'auto di cortesia, viene data in base al fermo ed al tipo di intervento da fare sull'auto.
La politica di Kia, è la stessa di molte altre case! Renault, sulle dacia, non la prevede proprio.
Ma l'auto di cortesia, va prenotata! E non tutte le concessionarie ne hanno a disposizione.
Topic auto sostitutiva:
https://www.kiaclub.it/threads/auto-sostitutiva-officina-kia.2483/
 
Indietro
Alto Basso