• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ricambi Kia - Lunga attesa

Sicuramente, molto dipende dalla concessionaria o autofficina che detiene il mandato della casa! La casa, deve vigilare sull'efficienza! Sicuramente, come dice Gyus, le affiliazioni sono ancora poche...e le prime venivano affidate anche e soprattutto per diffondere e far crescere il marchio! Con il tempo, avverrà una scrematura delle peggiori!
Molto fanno i reclami telefonici per la casa madre; ma soprattutto per noi del club, serve aggiornare l' apposita sezione sulla recensione di concessionari ed officine! ;)
https://www.kiaclub.it/forums/concessionarie-e-officine-autorizzate-kia.25/
 
Mah sono sconcertato dall'assistenza ricevuta.
Il concessionario afferma di aver fatto l'ordine ma il pezzo ( un ammortizzatore sachs...) non é disponibile nei magazzini italiani.
Kia mi chiede per intervenire il numero dell'ordine fatto dal concessionario e il codice del particolare....ma é compito mio?? Me lo devo anche montare?? Due mesi per un sachs?? Ma se malauguratamente devo sostituire il cofano aspetto due anni??Comunque domani chiamo il concessionario, se non mi comunica il numero dell'ordine avviserò kia, e se entro venerdì non ho risposta dato che l'auto é inguidabile gliela lascio in salone e mi pretendo la sostitutiva fino alla riparazione
 
Hai ragione! Ma ti posso assicurare che altre case più blasonate non sono da meno! Di auto e marche, ne ho cambiati molti! L' eccellenza, l'ho vista in Toyota, specie in un particolare concessionario ! Poi in Mercedes e fiat....ma solo su pochi tra i molti concessionari/officine autorizzate.
Ma effettivamente, per altre case, rimango dell'idea che è meglio non avere ache fare con guasti seri durante la garanzia! Ma molto, dipende dal singolo concessionario ed officina.
Una casa, e' riuscita a tenermi l'auto per più di 3 giorni che cambiarmi le stecche e spazzole dei tergicristalli.....non avevano il pezzo!
In questi casi, funziona molto bene..."fare il vocione"....sempre se sono disposti a sentire...
Spero di avere un'ottima impressione dell'officina kia, scelta per manutenzionare la mia kia! Sarà la stessa che,me la ha venduta...staremo a vedere...
 
Il servizio clienti KIA ha l'abitudine di non rispodere. Ho mandato reclami scritti per diversi inadempimenti del concessionario Leonori di Roma e non mi hanno mai risposto. Al telefono (NB che è a pagamento!) mi hanno espressamente detto che non rispondono ai reclami riguardanti i concessionari...
 
Robin, clicchi su "nuova discussione", e fai una veloce presentazione tua e della tua auto al club!!
Prova con Collina!!
Se l'auto è in garanzia, chiama loro direttamente!
Tienici aggiornati! ;)
 
Scusate spero di nn fare confusione ma mi sembra che nella sezione concessionari si fosse accennato al fatto che Collina non fosse più un concessionario ufficiale kia ma solo honda. Forse è rimasta solo l'officina.
altra concessionaria per Roma è autocentri balduina, dove ho acquistato l'auto io. Ma ancora non posso darvi giudizi in merito
 
Grazie per aver precisato...può darsi che sia dovuto a quello...
 
Collina non e' più concessionario kia, (anche se per ora continua a venderle..per poco..),ma rimarrà OFFICINA AUTORIZZATA KIA. Non ha gli spazi necessari per mantenere il marchio kia (vendita auto).
 
Poi stà cosa degli spazi minimi richiesti in salone non l'ho mai capita...mah..
 
Infatti!! Solo che Honda voleva i suoi spazi! Alla fine, se non erro, hanno solo due saloni! Uno e' diventato tutto Honda, l' altro non raggiunge la superficie minima per mantenere la concessione del marchio kia! Sentendo il venditore, continueranno a vendere kia! Mentre per l'assistenza kia, per collina, non ci sarà nessun problema! Figuriamoci che è anche assistenza ufficiale Land Rover! ;)
 
davvero una brutta avventura, con l'aggravante della mancanza di un componente importante che impedisce la circolazione in sicurezza... io in passato ho atteso max 10 giorni per i ricambi (che non intaccavano direttamente la qualità di marcia del veicolo)... ho avuto quindi solo fortuna???
 
Speriamo di no!!!
Sò per certo, che per quanto riguarda i pezzi di carrozzeria, per i marchi ed i modelli meno popolari, si hanno tempi di attesa più lunghi!!
Per il motore, essendo diffuso per più modelli e marchi, non credo!!
 
Indietro
Alto Basso