• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Ricarica wireless

A oltre 1 anno dall'acquisto ho concluso che la ricarica wireless è una ciofeca! :poo:
Appena presa l'auto, era inverno, era carina la novità di non usare il cavetto anche se la ricarica è piuttosto lenta ma dopo aver visto con l'alzarsi delle temperature lo smartphone andare in protezione per overheating mai più usata!!! Per me è da evitare se possibile, meglio il cavo! (che ti dà anche l'uso di AA e Apple car)
 
Mi confermate che se collego il cavo per utilizzare Android Auto la presa USB mi riesce anche a caricare il cell?
Sulla Carens che ho adesso le prese USB integrate (per collegare le chiavette per la musica) non danno abbastanza potenza, bisogna comunque utilizzare l'adattatore per accendisigari.
 
Carica carica tranquillo
 
Se hai un telefono con grande batteria e dovessi trovare insufficiente la ricarica della presa multimediale c'è comunque la presa dentro il bracciolo che è apposita per la ricarica, ovviamente dovrai rinunciare ad Android Auto o Apple Car.... ma non per molto perché prossimamente Android Auto funzionerà anche wireless.
 
@PieroMenetti via tranquillo che carica alla grande e con quella del bracciolo centrale cariche un altro smartphone
 
Una cosa che mi sono sempre chiesto è: (molto probabilmente una ca***ta di dimensioni bibliche)
collegare apparecchiature elettroniche per ricarica alle varie usb/accendisigari incide sulla betteria?
Consumi istantanei? Uso batteria?Usura?
 
Ma no tranquillo è tutto trascurabile con auto in movimento puoi caricare quello che vuoi compatibilmente con gli assorbimenti massimi previsti per quelle prese. Ad auto spenta chiaramente alla lunga incide sulla batteria dei servizi ma tanto la Niro dopo un pò che è spenta spegne tutte le alimentazioni.
 
Se hai un telefono con grande batteria e dovessi trovare insufficiente la ricarica della presa multimediale c'è comunque la presa dentro il bracciolo che è apposita per la ricarica, ovviamente dovrai rinunciare ad Android Auto o Apple Car.... ma non per molto perché prossimamente Android Auto funzionerà anche wireless.
Dove l'hai letto che AA a breve funzionerà anche in modalità Wireless?
Mi interessa molto questa cosa.
 
Lasciate perdere dubito si potrà fare senza hardware dedicato nel sistema di infoteinment
 
Dove l'hai letto che AA a breve funzionerà anche in modalità Wireless?
Mi interessa molto questa cosa.

Leggo diversi blog sul mondo Apple e Android e quindi mi tengo informato, si tratta di una funzione disponibile a breve ma non saprei darti una tempistica però posso dirtene un'altra, Android Auto prossimamente verrà modificato e sarà possibile usare il telefono anche quando è collegato con il sistema multimediale quindi niente più blocchi.
Se ritrovo queste info posto i link qui.Trovati, uno è questo:
http://www.androidworld.it/2018/03/...e-anche-connesso-ad-android-auto-foto-540579/

l'altro invece qui:
http://www.androidworld.it/2018/02/17/android-auto-3-0-novita-532187/
 
riapro questa vecchia discussione per sapere se anche altri hanno notato la stessa cosa che ho notato io:
- con samsung S8 la carica wireless scalda parecchio ed in quest'ultimo mese in cui la macchina è sempre all'aperto (sto ristrutturando casa e il box è intasato di altro) la temperatura interna era già alta e ha mandatom in protezione il telefono fermando la ricarica dopo pochi minuti.
- con Iphone 8 plus di mia moglie scalda meno e a parità di condizione il suo tel non è andato in protezione.

al momento ho disattivato la ricarica wireless perchè mi è comodo appoggiare li il telefono quando lo collego all'auto per usare AA ( o Apple Car play, a seconda se sono solo o meno) ma prevedo di riattivarla quando farà più fresco, anche in virtù del fatto che la cover che ho sull'S8, essendo piuttosto spessa, non fa partire la ricarica (infatti per utilizzarla devo togliere la cover)
 
riapro questa vecchia discussione per sapere se anche altri hanno notato la stessa cosa che ho notato io:
- con samsung S8 la carica wireless scalda parecchio ed in quest'ultimo mese in cui la macchina è sempre all'aperto (sto ristrutturando casa e il box è intasato di altro) la temperatura interna era già alta e ha mandatom in protezione il telefono fermando la ricarica dopo pochi minuti.
- con Iphone 8 plus di mia moglie scalda meno e a parità di condizione il suo tel non è andato in protezione.

al momento ho disattivato la ricarica wireless perchè mi è comodo appoggiare li il telefono quando lo collego all'auto per usare AA ( o Apple Car play, a seconda se sono solo o meno) ma prevedo di riattivarla quando farà più fresco, anche in virtù del fatto che la cover che ho sull'S8, essendo piuttosto spessa, non fa partire la ricarica (infatti per utilizzarla devo togliere la cover)

Si! :old:, ho un Galaxy S9 e dopo aver capito di rimuovere la cover per via del supporto metallico che non permetteva la ricarica adeguata, la prima volta che l'ho preso in mano era esageratamente caldo !
Ora, in ufficio ho una basetta usb che ricarica in wireless ma non scalda cosi' tanto, potrei pensare che sfrutta la tensione massima di emissione come se fosse in caricamento rapido? ( anche se via cavo ed il suo alimentatore non diventa cosi' caldo anzi...) :grumpy:
 
io spero che anche col cavo non diventi tanto caldo...è anche vero che io uso il cell come hotspot per la macchina, quindi anche quello contribuisce sicuramente al surriscaldamento...
 
io spero che anche col cavo non diventi tanto caldo...è anche vero che io uso il cell come hotspot per la macchina, quindi anche quello contribuisce sicuramente al surriscaldamento...

La prima volta l'ho usato senza Hotspot ma avevo la cover, la seconda volta senza cover e ancora senza hotspot, era molto caldo ugualmente, stasera quando rientro provo a connetterlo con il cavo e faccio una prova, stamani era in hotspot perche' sto' testando il navigatore ed era rovente...( ma che bellino vedere le condizioni climatiche del luogo ahahahah )
 
Indietro
Alto Basso