• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Ricarica wireless

forse la ricarica wireless della niro è più potente di quella di una basetta , invia più corrente e scalda di più: naturalmente è solo una idea, nessuna certezza.
 
... le "basette" non sono tutte uguali, ci sono almeno 5-6 tipi diversi prodotti negli ultimi 2-3 anni.

Quelle "originali/aftermarket" di solito hanno 1 bobina interna (da qualche mese si iniziano a vedere basette con 2 bobine), ma ci sono basette anche con 3 bobine.

Più bobine ci sono e, ovviamente, più veloce carica (valore più alto di "Watt") e più scalda... sarebbe da capire che tipo di basette usa la Kia sui modelli di auto.

Stesso discorso dei carica "Quick Charge": ce ne sono di 5 tipi e ne sta arrivando un 6° entro natale :D


Specifiche dettagliate non se ne trovano online (servirebbe un manuale tecnico) ma avevo letto sui forum americani che da una certa data Kia usa i carica con 2 bobine per "migliorare e velocizzare" la ricarica. Se così fosse, tutto da verificare a meno che qualcuno non smonta la propria auto in cerca di dettagli fisici, si spiegherebbero i 10Watt indicati tra le specifiche e forse perchè su alcuni samsung scalda come un fornello.

Quello che avevo letto io era sul Sorrento "americano":
Input voltage: 9-16V
Output power: 10W
Charging efficiency: 110KHz-205KHz
 
Ultima modifica:
Capirei se a fronte di un tale riscaldamento ci fosse una ricarica veloce ma così non è, ricarica anche lentamente!
 
scusate....
qualcuno a provato a togliere la gomma del ripiano e vedere come va??
Magari dico una cavolata, ma non che che quella bella fetta di gomma faccia da conduttore....
 
scusate....
qualcuno a provato a togliere la gomma del ripiano e vedere come va??
Magari dico una cavolata, ma non che che quella bella fetta di gomma faccia da conduttore....
Essendo a induzione anche se si antepone un sottile strato di gomma non fà nulla, con quello che ho in ufficio che di plastica la cover...scalda ugualmente ( originale samsung )
 
Essendo a induzione anche se si antepone un sottile strato di gomma non fà nulla, con quello che ho in ufficio che di plastica la cover...scalda ugualmente ( originale samsung )

è proprio dell' induzione produrre calore, non si scalda la batteria ma il coil dentro al cellulare, + i due coil sono distanti meno è efficiente la ricarica, ogni telefono sopporta ricariche wireless con potenze diverse S7 ad esempio va da 5 a 9 W, Huawei p30 pro mi sembra supporti fino a 15W.
la cover per tanto che sia sottile disturba la ricarica in quanto aumenta la distanza.
 
è proprio dell' induzione produrre calore, non si scalda la batteria ma il coil dentro al cellulare, + i due coil sono distanti meno è efficiente la ricarica, ogni telefono sopporta ricariche wireless con potenze diverse S7 ad esempio va da 5 a 9 W, Huawei p30 pro mi sembra supporti fino a 15W.
la cover per tanto che sia sottile disturba la ricarica in quanto aumenta la distanza.
Ergo mi stai indicando quindi che anche la basetta, seppur stratificata visto che è un blocco unico, arriverà sempre a farlo scaldare, il mio spazzolino elettrico a induzione scalda meno :D

https://www.amazon.it/Samsung-Caricatore-Senza-Fili-Nero/dp/B00U7YKSL0
 
Lo spazzolino elettrico prevede un tempo di ricarica lunghissimo , deve trasferire pochissimi mW
 
Ho un S7 Edge che da anni ricarico wireless tutte le notti su una basetta che non è neanche di marca e non ha mai scaldato. Sulla basetta della mia Kia Niro l'S7 diventa un hamburger. Secondo me è la basetta della Kio Niro che ha qualche problema...
Stessa situazione, anche con il mio S7.:):)
 
Anche disabilitando la ricarica wireless, la zona si scalda. Lasciando lo smartphone connesso in usb per avere AA, si ottiene comunque la ricarica usb e lasciandolo nello stesso posto, si scalda parecchio. Non come in ricarica wireless ma più del solito. Per questo motivo uso frequentemente lo smartphone aziendale, preservando il mio :D
 
Confermo il surriscaldamento del telefono anche senza ricarica wireless... il mio P9 senza ricarica wireless posizionato sul tappetino (che dovrebbe essere la "basetta" di ricarica e non un semplice rivestimento) con ricarica wireless disabilitata da CDB scaldava di brutto! :D
Ora sto usando invece un P30 Pro con ricarica wireless attivata, al momento ancora senza una cover, e sembra scaldare molto meno... mah?!? :rolleyes:
 
me ne sono accorto anche io...fortuna che il cavo per il telefono è 50 cm...potrei spostarlo un poco più in la... per il momento faccio in modo che resti leggermente sollevato così da non cuocere tutto.
 
fi**ta! Oggi dopo mesi ho usato la ricarica wireless.

Lo sapevate che una volta spenta la macchina nel cluster centrale dopo il riepilogo viaggio appare una scritta che più o meno dice “accessorio in ricarica wireless non dimenticarlo”

Bello infatti mi stavo dimenticando il cell in macchina.....:nonquoto:
 
fi**ta! Oggi dopo mesi ho usato la ricarica wireless.

Lo sapevate che una volta spenta la macchina nel cluster centrale dopo il riepilogo viaggio appare una scritta che più o meno dice “accessorio in ricarica wireless non dimenticarlo”

Bello infatti mi stavo dimenticando il cell in macchina.....:nonquoto:
Si, lo avevo notato. Purtroppo l'avviso non c'è quando il tel è connesso in usb e capita che lo dimentico visto che spesso è connesso per AA.
 
Indietro
Alto Basso