• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Riconoscimento vocale

curioso che la versione precedente (la mia) sia la 313E7AE e la nuova la 312E7AE... nulla invece per gli aggiornamenti firmware ecc.? ma tu per caso hai fatto loro presente il problema dei comandi vocali?
 
Si certamente, mi hanno risposto che non sapevano nulla ma di riprovare perchè insieme alle mappe avevano aggiornato anche il firmware...cosa falsa perchè l'anno scorso avevo aggiornato da solo tramite usb con l'ultimo firmware disponibile. Prima del tagliando avevo fatto la foto della schermata di riepilogo (quella che si ottiene tenendo premuto il tasto ingranaggio) e dopo il tagliando era tutto uguale tranne la versione delle mappe.
 
non so se questo è il 3d giusto ....
quando uso la chiamata vocale per accedere alla rubrica del telefono la chiamata giusta o sbagliata parte in automatico a volte con errori imbarazzanti.
è possibile dare l'ok alla telefonata in uscita manualmente ?
 
Ragazzi per chi ha android forse si può aggirare il problema con la nuova funzione di Google "ok google" che ti consente di attivare i comandi vocali del cellulare dicendo ok Google. A questo punto parlando al cellulare e dicendo ad esempio chiama tizio lui ti chiama tizio. Analogamente per avviare placer musicali tipo Spotify.
 
Certamente, faccio così già da un pezzo. Ma ciò non toglie che i comandi vocali di un sistema pagato 1.600 € DEVONO funzionare, senza se e senza ma.
 
Anche chi ha iOS, preme sul telefono e attiva siri, parte una chiamata a sconosciuto che sarebbe appunto siri che è in ascolto del comando, e tutto funziona, ma non è un comando vocale della carens questo.....

Inoltre dato che devi premere sul telefono viene meno la sicurezza.

Forse con ultimo telefono\versione dovresti poter avviare siri dicendo solo "Hey Siri", ma bisogna provare.
 
Ho appena portato la macchina per il primo tagliando e mi hanno detto che le mappe erano uscite a gennaio e quindi mi hanno fatto l'aggiornamento (adesso ho versione 312E7AE)
sempre più curiosa questa cosa.... mi ha richiamato la kia per il problema noto (a noi) del riconoscimento vocale, e mi ha detto che purtroppo non hanno novità relativamente a questo tema, già che c'ero le ho chiesto se erano disponibili le nuove mappe e mi ha detto che sarannno in distribuzione dal 15 aprile in avanti....
a questo punto se riesco farò un giro in officina dopo il 20\25 aprile sperando che ci sia l'aggiornamento mappe e chiederò lumi anche in officina per il problema del riconoscimento vocale...
 
Anche chi ha iOS, preme sul telefono e attiva siri, parte una chiamata a sconosciuto che sarebbe appunto siri che è in ascolto del comando, e tutto funziona, ma non è un comando vocale della carens questo.....

Inoltre dato che devi premere sul telefono viene meno la sicurezza.

Forse con ultimo telefono\versione dovresti poter avviare siri dicendo solo "Hey Siri", ma bisogna provare.
Hey Siri funziona solo se hai il cell in carica
 
Con iphone 6s o apple watch è sempre attivo anche senza carica!
 
Ciao a tutti.
Io invece sto avendo un piccolo problema sulla mia Carens Cool del 2014.
Fino a circa una settimana fa tutto ok a parte qualche contatto non riconosciuto perfettamente.
Ora invece, mi riconosce il contatto ma non lo ripete prima di chiamarlo.
Mi spiego meglio.
Prima premevo il pulstante specifico sul volante, dicevo "Chiama Pino" ed il sistema mi ripeteva "Chiama Pino" prima di effettuare la chiamata.
Ora invece il sistema di dice solamente "Chiama" e non mi da la conferma di chi sta chiamando vocalmente ma sono la video costringendomi a togliere lo sguardo dalla strada.
Se faccio lo scarico della rubrica per la prima chiamata fatta ritorna tutto come prima, ma poi alla seconda chiamata fatta mi conferma la chiamata solamente dicendo "Chiama".
A voi è mai successo?
 
Io invece sto avendo un piccolo problema sulla mia Carens Cool del 2014.
Fino a circa una settimana fa tutto ok a parte qualche contatto non riconosciuto perfettamente.
Ora invece, mi riconosce il contatto ma non lo ripete prima di chiamarlo.
Mi spiego meglio.
Prima premevo il pulstante specifico sul volante, dicevo "Chiama Pino" ed il sistema mi ripeteva "Chiama Pino" prima di effettuare la chiamata.
Ora invece il sistema di dice solamente "Chiama" e non mi da la conferma di chi sta chiamando vocalmente ma sono la video costringendomi a togliere lo sguardo dalla strada.
Se faccio lo scarico della rubrica per la prima chiamata fatta ritorna tutto come prima, ma poi alla seconda chiamata fatta mi conferma la chiamata solamente dicendo "Chiama".
 
Nonostante avessi richiesto di essere contattato via mail...oggi sono stato contattato nuovamente al cel da una centralinista di kia...che mi ha spiegato il funzionamento del nostro sistema vocale, dicendo che è limitato di suo e che non è un mal funzionamento...io ho replicato dicendo che non è solo limitato...ma spesso impreciso e che sicuramente è più prudente usare i comandi manuali che distraggono di meno il guidatore e sicuramente si fa prima...poi non si possono spendere 1500 euro per un sistema limitato....qualcuno ha novità????
 
ma non era di serie ?Tra chiama Pino e la chiamata quanto tempo passava ?
 
oggi sono stato contattato nuovamente al cel da una centralinista di kia...che mi ha spiegato il funzionamento del nostro sistema vocale, dicendo che è limitato di suo e che non è un mal funzionamento
..... ma che c...o di affermazione è? cioè mettono sul mercato un prodotto (che si fanno anche pagare caro) che pubblicizzano con alcune caratteristiche\funzionalità e poi alla segnalazione di malfunzionamento anzichè prenderla in carico e risolverla rispondono che il sistema è limitato di suo e che non è un malfunzionamento???? ma sono completamente fuori di testa
 
Ciao, riprendo questa discussione a distanza di tempo, e dopo essere passato in officina per gli aggiornamenti di mappe firmware ecc., che come ben sapete non hanno portato alcun miglioramento. Ebbene ho riscritto a KIA italia un paio di giorni fa, e oggi mi hanno richiamato. ho fatto loro presente nuovamente il problema del riconoscimento vocale e mi ha detto che (lei ovviamente non era un tecnico\sviluppatore) la chiamata vocale funziona solo con i primi 8 contatti riportati sul display, dopodichè bisogna cambiare schermata. Ho quindi risposto che se così fosse, non era sicuramente quello che era riportato sui cataloghi e che era pubblicizzato, oltre al fatto che è ovviamente è una cosa assurda e inutile un funzionamento di questo tipo, e che comunque non funzionava nemmeno così. Mi ha così invitato ad andare presso un'altra officina a far presente il problema, e se la risposta fosse la stessa (che il sistema è limitato, o che non funziona), di chiamare direttamente dall'officina il numero dell'assistenza kia 848582588, xè in questo caso sarebbe riconosciuto il problema (cosa che invece a quanto pare non sarebbe se si riuscisse a chiamare i contatti visualizzati sul display). Che dire proverò a passare in un'altra officina (non so quando e soprattutto non so se servirà a risolvere questo maledetto problema), nel frattempo se qualcuno di voi ci passasse per altri motivi e volesse fare questa "prova" è il benvenuto nel club...
 
Indietro
Alto Basso