• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riduzione bollo Kia Niro

Confermo invece che in Regione Liguria per l'ibrido c'è l'esenzione per 5 anni del bollo auto e parcheggio gratuito in alcune aree blu
 
Vado al centro ACI per sapere bene come funziona l'esenzione del bollo...pensavo che comunque ti lasciavano una ricevuta con scritto pagato 0€ esente ecc... Invece l'impiegato digita la targa mi guarda e mi dice: ci vediamo tra 5 anni ...:D:auguri::auguri::auguri:che goduria :p
 
@Gigiooo non essere cosi convinto ogni anno fai controllare perché come dettomi dall'impiegato dell'ACI Roma l'esenzione e' una cosa che e' appannaggio delle singole regioni,quindi se una delle regioni dove c'e l'esenzione come da voi nel Lazio e via dicendo ha bisogno di fondi puo con decreto accorciare o eliminare del tutto l'esenzione.Siamo in Italia dove non c'e mai la certezza di nulla.
 
Mentre in Emilia Romagna , come al solito, siamo più furbi di tutti: a Parma niente esenzione dal bollo; ingresso in ZTL e parcheggio sulle righe blu per 30' previo pagamento di un balzello di 10 euro/anno.....
 
Giuseppe io ste cose faccio fatica tanta fatica a comprenderle come nel vs caso in Emilia Romagna non e che la regione se la passa male,da noi che avrebbero dovuto fare che non funziona assolutamente niente i soldi se li sono stramagnati a piene ganasse.
 
Per quanto riguarda i 5 anni non li toccano perché che é una legge regionale delle marche dove dice che le auto immatricolate nel 2017 per 5 anni non pagano...invece per la riduzione del 75% bisognerà vedere se finiti i 5 anni la manterranno
 
Io non mi sono ancora documentato per Mantova ... dovrei chiedere a @Papinix lui è più tempo che ha l'auto e magari si è informato ..so che regione lombardia sono 2 dita negli occhietti...poi questa è veramente bella..ho mandato una mail al comune di Chioggia..al comando dei vigili urbani..chiedendogli se per l'ibrido per il comune di Chioggia c'erano esenzioni...son stati gentilissimi..mi hanno risposto subito..dicendomi che dovevo chiamare chi aveva l'appalto cioè la gestione dei parcheggi ..perchè non sapevano come L'ente di appalto gestiva i parcheggi in merito alle auto ibride..mah???..son rimasto basito..
 
A Mantova ZTL (tutte) e strisce blu gratis, anche ai non residenti. Basta andare in Aster a farsi fare il pass, sempre gratis, da esporre. Mi hanno detto però che prevedono un giro di vite in futuro.
 
Io ho appena pagato il bollo e in Lombardia, non c'è nessuna riduzione sul bollo ma paghi solo i KW del motore termico.
 
In Lombardia sono 200 euro di bollo.
 
E quanto sarebbe in euro ?
Grazie
In Lombardia 200,73 € pagati in delegazione ACI, ma se fate la domiciliazione in regione, avrete uno sconto del 10% dal bollo successivo, vale per tutti, non solo per le ibride.
 
Salve a tutti, mi rivolgo in particolare agli amici piemontesi, dopo aver chiesto lumi all'aci riguardo l'esenzione del bollo per i primi cinque anni in Piemonte, non convinto della risposta, cioè che non si dovesse fare nulla per i primi cinque anni (pensavo ci volesse almeno un pagamento a zero con ricevuta o qualcos'altro..) ho provato ad effettuare il calcolo del bollo tramite il sito dell'agenzia delle entrate e con mia sorpresa veniva fuori l'importo da pagare (vedi primo screenshot n.1 allegato sotto) al che ho provato ad effettuare il pagamento del bollo su sito della Regione Piemonte e in effetti è venuta fuori la scritta che il veicolo è in esenzione (screenshot n. 2). Mi chiedevo e chiedevo anche un vostro parere, pensate che una stampa di quanto venuto a video abbia un qualche valore legale in futuro nel caso in cui arrivi qualche richiesta di pagamento?

bollo 1.jpg
bollo.jpg
 
Chiedi informazioni qui:
[email protected]
Gli comunichi il numero di targa e loro ti rispondono!!
 
Indietro
Alto Basso