• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riduzione bollo Kia Niro

Anche l'assicurazione, oltre alla tassa di possesso, si paga sul solo valore del motore termico. Inoltre per 1 anno l'assistenza stradale, per un bel numero di casistiche, è gratuita.
UNIPOL fa pagare i kw totali, quindi dipende dalla compagnia...
 
Anche l'assicurazione, oltre alla tassa di possesso, si paga sul solo valore del motore termico. Inoltre per 1 anno l'assistenza stradale, per un bel numero di casistiche, è gratuita.
nel mio caso KIA ASSISTANCE viene considerato antifurto satellitare e l'assicurazione si riduce ulteriormente
 
nel mio caso KIA ASSISTANCE viene considerato antifurto satellitare e l'assicurazione si riduce ulteriormente
posso chiederti che assicurazione hai? così valuto anche se prendere il remote assistance..
Il bollo in Piemonte si paga anche per le ibride :(
 
Forse Tronky58 intendeva il Remote assistance kia assistance e un servizio fornito da kia italia mica un antifurto satellitare devi chiamare il numero verde e ti risponde un operatore.
 
Forse Tronky58 intendeva il Remote assistance kia assistance e un servizio fornito da kia italia mica un antifurto satellitare devi chiamare il numero verde e ti risponde un operatore.
si esatto! è un dispositivo che da la posizione del veicolo, e con l'APP puoi vedere in ogni momento dove si trova . e viene equiparato ad un antifurto satellitare. confermo che il bollo lo pago solo sulla potenza del motore a benzina, ma lo pago; in Liguria no per 5 anni
 
Una volta ricevuta l'autovettura, per regolare la questione del bollo, che si deve fare? Andare all'ACI o anche nelle agenzie convenzionate? Nel mio caso, essendo residente in Campania, sarei esentato per l'anno dell'acquisto più i due successivi...mi daranno un foglio con sopra scritta la data dell'esenzione?
 
Pippo in Campania e come nel Lazio 3 anni di bonus sono andato all'aci a chiedere lumi mi ha risposto che per questo anno sono esentato gli ho detto gli altri 2 laconica risposta non sappiamo se la regione cambia decreto e ha bisogno di soldi puo essere che dal prossimo anno dovete da pagaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa gli ho risposto ci vediamo il prox anno see you later.
Ma andate a pigliarvela in
culo02.jpg
 
Pippo in Campania e come nel Lazio 3 anni di bonus sono andato all'aci a chiedere lumi mi ha risposto che per questo anno sono esentato gli ho detto gli altri 2 laconica risposta non sappiamo se la regione cambia decreto e ha bisogno di soldi puo essere che dal prossimo anno dovete da pagaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa gli ho risposto ci vediamo il prox anno see you later.
Ma andate a pigliarvela in Vedi l'allegato 6925

ma ti hanno rilasciato qualche pezzo di carta che attesta l'esenzione?
 
No si e collegato al computer e mi ha detto per questo anno siamo in esenzione perche la sua auto e ibrida,con l'iphone senza che mi vedesse ho registrato la risposta con la sua faccia in evidenza.
 
Sul numero di Quattroruote di Giugno (pag. 26) c'è un articolo dove si parla per le esenzioni del bollo nelle regioni italiane.
 
Per le Marche ho trovato questo articolo che dice:

Le Marche si aggiungono alla lista delle regioni virtuose dove i veicoli elettrici e ibridi non pagano il bollo auto, una delle tasse più odiate dagli italiani. La novità interessa tutte le auto nuove ibride, elettriche o benzina-idrogeno, immatricolate nella regione Marche a partire dal 2017: l’esenzione del pagamento del bollo vale per ben 5 anni.
Per approfondire http://www.sportfair.it/2017/01/bol...ibride-non-pagano/485420/#W2v5fzk2bZFYs8v3.99
 
Per i Marchigiani copia e incolla dal sito della regione Marche.
In breve esenzione per i primi 5 anni e riduzione del 75% sui bolli futuri
Art. 6
(Agevolazioni fiscali per i veicoli elettrici e con alimentazione ibrida)

1. A decorrere dal 1° gennaio 2017, i proprietari di nuovi autoveicoli con alimentazione ibrida benzina-elettrica o gasolio-elettrica, inclusiva di alimentazione termica, o benzina-idrogeno immatricolati per la prima volta nel corso dell’anno 2017, sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica regionale per il primo periodo fisso e per le cinque annualità successive.

2. Dall’applicazione del comma 1 deriva un minore gettito stimato in euro 102.000,00, per ciascun esercizio del bilancio di previsione 2017/2019, computato nello stanziamento iscritto al titolo 1 “Entrate correnti di natura tributaria, contributiva e perequativa” e già compensato nello stato di previsione della spesa del bilancio di previsione 2017/2019.


TIPI DI RIDUZIONI

Autovetture servizio pubblico da piazza 75%
Autovetture GPL esclusivo (solo GPL) 75%
Autovetture metano esclusivo (solo metano) 75%
Autovetture e autoveicoli adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose azionaticon motore elettrico 75%
Autoveicoli di peso complessivo inf. a 12 t. per trasporto latte, carni macellate, immondizie, generi monopolio, carri botte vuotatura pozzi neri 50%
Autovetture noleggio da rimessa 50%
Autovetture scuola guida 40%
Autobus noleggio da rimessa 33,33%
Autobus servizio pubblico di linea 33,33%
Autoveicoli trasporto cose peso complessivo non inf. a 12 t. con sospensione pneumatica o equivalente 20%
Autoveicoli per uso promiscuo di portata netta non inf. a 6 quintali con motore diesel non ecologico di proprietà di imprese 50% della sopratassa diesel (tassa intera)


La riduzione per i veicoli azionati con motore elettrico, di cui sopra, si applica per gli anni successivi al primo quinquennio di esenzione totale previsto dalla normativa originaria che continua ad applicarsi anche dopo il 1° Gennaio 1998.

Nessuna riduzione di tariffa si applica per i veicoli dotati congiuntamente di impianto benzina e GPL o benzina e metano, per i quali resta valida sempre la normale tariffa benzina.
 
Vedo che anche tu abiti in provincia di Pesaro.
La normativa è passibile di modifiche? Ovvero ogni anno tocca controllare o oramai è definitiva?
 
Per quello che ne so l'esenzione dei 5 anni é una cosa riguardante le immatricolazioni del 2017 e che per il 2018 deve essere rinnovata...mentre la riduzione del 75% vale sempre
 
Indietro
Alto Basso