• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riduzione bollo Kia Niro

Nooo!! E io che ci contavo sull'esenzione area C ....! Ma almeno i parcheggi nelle strisce blu sono gratuiti?
Assolutamente no. A Milano non lo sono mai stati. Ho una Yaris Hybrid da 18 mesi.
 
Che bella notizia vi state dando in Lombardia.
 
Ultima modifica:
@sax non è cosi, è stata prorogata la legge fino al 2019:

"Viene mantenuta l’esenzione dal pagamento di Area C per i veicoli elettrici e prorogata la deroga per i veicoli ibridi elettrici fino al 15 ottobre 2019."

dal sito del comune di Milano
http://www.comune.milano.it/wps/por...ente_energia/areac_nuove_regole_febbraio_2017
:Joyful:;)non mi dire che hai sempre pagato:(
Grazie @Greda ! Sospiro di sollievo ...!!! Forse @sax si riferiva al parcheggio nelle strisce blu, però ....!
 
Si si @Fausto Felix, ho letto meglio dopo ed ho corretto il post.. le strisce blu si sono sempre pagate, almeno ci graziano l'area c
 
A Roma almeno i parcheggi nelle strisce blu sono gratis per le ibride.
 
Sto aspettando che mia moglie vada in pensione e poi aria da questo paese che non merita gli ITALIANI onesti.
 
Ho appena ricevuto risposta dal sito prontobollo regione Lombardia, la riporto qui sotto:

Gentile Contribuente,

in merito alla Sua richiesta La informiamo che in base alla L.R. 36/2014 "Legge di stabilità 2015", per i Veicoli Ibridi, è prevista una riduzione del 50% per tre anni d'imposta decorrenti da quello di immatricolazione, per i veicoli con modalità di alimentazione ibrida elettrica e benzina o gasolio dotati di strumentazione di ricarica esterna, immatricolati nuovi di fabbrica a partire dal 1° Gennaio 2015 e fino al 31 Dicembre 2017.
La dotazione della strumentazione di ricarica esterna si evince dal terzo riquadro della carta di circolazione.

Ciò significa che è valido solo per le ibride plug in
 
Credo di si purtroppo.
 
Ciao, non so se c'è qualcun altro del Veneto iscritto comunque non siamo esenti per 3 anni. Io la macchina la ritiro la prox settimana, ma stamattina per sicurezza ho chiamato l'ufficio ACI di Padova che mi ha confermato l'esenzione.
riporto sotto quanto stabilito dalla Regione Veneto (copia dal sito)


Esenzione per veicoli ibridi

Dall’anno d’imposta 2014 i proprietari di autoveicoli cosiddetti “IBRIDI” – Benzina Elettrici; diesel elettrici; termici elettrici - e di quelli a doppia alimentazione benzina/idrogeno sono esentati dalla Tassa Automobilistica Regionale per tre annualità a partire dalla data di immatricolazione.
I veicoli immatricolati nel 2012 e 2013 usufruiranno dell’agevolazione rispettivamente per il solo 2014 e per il 2014 e 2015.
In tali casi l’esenzione sarà infatti applicata per le annualità a partire dal 2014
Per esempio : per un veicolo immatricolato nel luglio 2012 il proprietario sarà esentato per il solo periodo d’imposta da maggio 2014 ad aprile 2015 riprendendo ad assolvere la tassa nel maggio 2015.
 
Come già detto in Lombardia niente sconto .... l'addetta ACI mi dice "ma lei paga solo sulla potenza del termico" .... bello sforzo, dico io!! Comunque, per la cronaca, a Bergamo le ibride non pagano il parcheggio sulle strisce blu ....wow!!!!
 
Potresti chiarirmi un dubbio?
Anche io ho scaricato la circolare regionale e me la sono stampata per tenerla in macchina. Se pero vado ad effettuare un calcolo del bollo con la targa della mia Niro, non mi da €0 per quest'anno. Bensì l'importo previsto per i 140 CV. Non vorrei capitare sotto le grinfie di Equitalia tra qualche anno per un bollo non pagato.
 
Indietro
Alto Basso